Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Luglio 2017 Lecco

Capoparto e allattamento

Elisa, il 16 Ottobre 2019 alle 05:40 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao mammine!

Come state?
La mia Virginia cresce, ormai ha già 2 mesi 🥰Il tempo vola! 😔
Volevo farvi una domanda, specialmente per chi di voi allatta al seno. Non ricordo bene cosa ci avevano spiegato al corso preparto in merito al capoparto e al l'allattamento... Può venire anche mentre stai allattando o solo quando finisci di allattare? 🤔Grazie a chi risponderà 😊Buona giornata 😘

10 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Ottobre 2019 alle 17:43
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allatto esclusivamente al seno o meglio ho allattato esclusivamente fino a 6 mesi ora è svezzata, ma allatto ancora molto. Comunque a me il capoparto è arrivato 50 giorni dopo il parto poi più niente. Mia figlia ora ha 10 mesi e mi è tornato solo una volta.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, io allatto solo al seno da 4 mesi e mezzo...alla visita post parto dei 40 gg la mia ginecologa visitandomi mi dice "le tue ovaie sono già in attività, potresti avere il ciclo tra poco", tempo 5 gg dopo la visita e mi sono arrivate! Ed ora puntuali ogni mese!

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il capoparto era arrivato a 4 mesi dal parto, poi il ciclo regolare ad ogni mese a sei
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho più allattato al seno dal secondo mese... E il ciclo è arrivato esattamente al secondo mese. La mia amica allatta ancora, la bambina ha 8 mesi e ancora niente ciclo
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me senza allattare è arrivato ai 2 mesi dalla nascita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io allatto da 3 mesi e niente ciclo, tra poco inizio la pillola compatibile con l’allattamento e quindi non arriverà.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha 11 mesi e lo allatto ancora molto. Di ciclo neanche l'ombra..!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' molto soggettivo.

Ad alcune ragaze del mio corso preparto è venuto dopo qualche mese dalla nascita pur allattando al seno.

A me è venuto a 14 mesi dal parto, 1 mese dopo aver smesso di allattare.

Ricordati che anche se non c'è ciclo ci potrebbe essere lo stesso ovulazione quindi c'è cmq rischio di una nuova gravidanza.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella potrebbe venirti il ciclo anche mentre allatti. La mia bimba ha 4 mesi e io allatto solo al seno. A me il ciclo non é tornato anche perché sono 2 mesi che prendo la pillola compatibile con l’allattamento!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è soggettivo. Io ho allattato esclusivamente al seno e purtroppo il capoparto mi è arrivato 3 mesi e mezzo dopo e da allora mestruazioni sempre regolari.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione