Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Capoparto oppure no?

Anna95, il 11 Febbraio 2024 alle 17:14 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze mi rivolgo soprattutto a chi ha già avuto bimbi. A inizio dicembre ho partorito il mio primo figlio e il ciclo mi è durato con perdite comprese 40 giorni. Sabato scorso a distanza di due mesi dal parto ho avuto perdite rosse credevo fosse il capoparto ma il giorno dopo sono finite. Ieri stessa cosa ma più sangue e doloranti all utero ma oggi mi pare stia già finendo. Faccio allattamento esclusivo al seno e ne ho davvero molto quindi nn pensavo mi arrivasse presto il ciclo ma al di là di questo non capisco cosa sia visto ke non parte un vero ciclo. Esperienze?? Grazie molte

12 Risposte

Ultime attività da Erica, il 13 Febbraio 2024 alle 20:50
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non credo sia il capo parto.. probabilmente sono gli ormoni ancora belli ballerini! Io capo parto lo senti.. eccome se lo senti 😱
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Cercavo proprio testimonianze di casi k hanno avuto qualcosa di irregolare per capire meglio grz mille
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so... ogni corpo è a sé. il mio capoparto non è stato nulla di diverso rispetto ad un normale ciclo... si forse leggermente più abbondante ma nulla di che. ad una mia conoscente quando è tornato invece è arrivato per un giorno, poi per 3 a distanza di 10 giorni, insomma super irregolare ed erano poco più che perdite.

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma tutti mi dicono k col capoparto perdi tanto sangue e non come capita a me perdite leggere poi così irregolari
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un ciclo molto irregolare... Io ho partorito a settembre 2021, perdite per circa 40 giorni e a fine novembre capoparto. Sembrerà strano avendo fatto allattamento esclusivo al seno ma di fatto è successo così! Nemmeno io ci credevo e sinceramente, speravo non mi arrivasse così presto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra strano… a me quando è tornato è stato abbondante… senza dolore ma abbondante.., comunque sono passati due mesi circa da quando mi ha detto che stavo per ovulare non mi è venuto subito ☺️ prova a sentire il ginecologo così ti togli ogni dubbio
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me alla eco di controllo mi aveva dtt k stavo x ovulare xk avevo un follicolo dominante xo questo nn mi sembra ciclo visto k dura così poco
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è nato a fine settembre e ho avuto il mio primo ciclo a fine dicembre… però avevo fatto la visita a un mese da parto con il ginecologo che mi aveva detto che stavo per ovulare e che quindi il ciclo mi sarebbe tornato a breve ☺️☺️☺️ io non allatto al seno però quindi me lo aspettavo ☺️
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono nn prendo pillola
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ho fatto la visita post parto e c era un rimasuglio ma in teoria il ginecolgoo mi aveva dtt k avrebbe dovuto scendere cn il primo ciclo e non avere perdite così a caso
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per caso prendi qualche pillola anticoncezionale? Tipo la mini-pillola compatibile con l'allattamento?
    É normale comunque che dopo il parto nulla sia regolare. Sarà solo spotting e il capo parto arriverà più in là. A me il capo parto é arrivato un mese e mezzo dopo il parto, ma secondo me nel mio caso è stata la mini-pillola ad aver attivato il tutto troppo presto.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già fatto la visita post parto per escludere “rimasugli”?
    Per il capoparto mi sembra un po’ presto con allattamento esclusivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione