Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Sposa Novella Agosto 2015 Ragusa

Caraibi a settembre

Flavia, il 7 Maggio 2014 alle 00:17 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Ciao ragazze! Per il nostro viaggio di nozze mi piacerebbe Miami e le Canarie.ma mi sposo il 29 agosto e mi hanno consigliato di cambiare meta perché a settembre c'è il rischio uragani. Voi cosa mi consigliate, qualcuna c'è stata in questo periodo??

15 Risposte

Ultime attività da Angelica, il 11 Agosto 2019 alle 17:41
  • Angelica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’avete fatta alla fine la crociera ai Caraibi a settembre?
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposeremo il 29 agosto e vorremmo andare ai Caraibi. Alla fine ci sei andata o hai cambiato destinazione?
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso sapere come è andata la crociera? Vorremmo farla anche noi a settembre ma molti ce la sconsigliano x il tempo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposiamo 8settembre.. in agenzia ci hanno proposto miami 2 giorni crociera caraibi7 giorni 3 giorni orlando 5 messico...inizialmente dicevo assolutamente no infatti mi ero chiesta cm mai un agenzia nel periodo uragani mi consiglia qst viaggio.. poi mi sn convinta anche se il rischio ovviamente esiste ma alla fine abbiamo prenotato xke livsn organizzati e quando si verificano si sa molto prima... quindi la nave cambierebbe rotta eventualmente e anche i villaggi sn organizzati... certo nn vorrei trovarmi in qst situazione xke mi prenderei un bello spavento... ma la gente va in qst posti e tutto è fortuna...ma sicuramente sarà un splendido viaggio e nn accadrà nnt di nnt...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aruba può essere una buona alternativa, ma dipende cosa cercate e soprattutto tieni presente che è più costosa. Non trovi il classico villaggio vacanza ma dei resort sulla spiaggia molto belli.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Novella Agosto 2015 Ragusa
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!di Aruba che ne pensi. È una buona alternativa?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono un'agente di viaggi e ti confermo che inizi settembre sei molto a rischio uragani. Ti consiglio di cambiare destinazione.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Novella Agosto 2015 Ragusa
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno consigliato Aruba!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Novella Agosto 2015 Ragusa
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giorgia!l'agenzia ha sconsigliato questa meta per evitare brutte sorprese.stiamo valutando anche altre mete. Vi terrò aggiornate!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Boi stesso periodo e per fare i caraibi ci avevano consigliato Aruba, che è fuori dal rischio.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavietta! Smiley catface

    Hai già parlato con la tua agenzia di viaggi? Magari loro possono riportarti anche l'esperienza di altri clienti che sono partiti per i Caraibi in quel periodo!

    Come ti dicevano le forumine, il rischio c'è, ma si può ovviare scegliendo delle mete alternative.

    Ti passo qualche topic sull'argomento, così potrai confrontarti con le altre sposine che hanno fatto un viaggio di nozza simile al tuo:

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/miami-a-settembre--t52684

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/caraibi-le-vostre-esperienze--t33006

    In più, prova a dare un'occhiata a quest'articolo:

    https://www.matrimonio.com/articoli/luna-di-miele-nei-caraibi-a-saint-barthelemy--c2647

    E per trarre ispirazione per le destinazioni di settembre, da' un'occhiata qui:

    https://community.matrimonio.com/forum/mete-per-viaggio-di-nozze-per-ogni-mese-dellanno--t47621

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/mese-per-mese-le-mete-possibili-dei-viaggi-di-nozze--t45501

    Facci un po' sapere cosa deciderete! Smiley winking

    Come va con gli altri preparativi? Smiley kiss

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavia! Purtroppo sì, settembre è forse il mese peggiore per andare ai Caraibi perchè non solo si è nel pieno della stagione delle piogge, ma c'è anche la maggior concentrazione di uragani. Questo non significa naturalmente che capitino sistematicamente, ma il rischio c'è!

    Puoi andare ad Aruba, altrimenti ti consiglio di cambiare meta!

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Novella Agosto 2015 Ragusa
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola!prenderemo in considerazione Antigua e ArubaSmiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flavia, noi ci sposiamo qualche giorno dopo di voi e per il viaggio di nozze abbiamo avuto lo stesso problema. Il tempo purtroppo è incerto in quel periodo dell' anno in quelle zone, potreste oppure no incappare in giorni di pioggia ( se tutto va bene di pochi minuti ) oppure più a rischio. Non è detto però perchè non è la regola, tant'è che molte coppie " sfidano " la situazione e prenotano comunque in quel periodo dell' anno. Miei conoscenti si sono trovati in quel periodo in entrambe le situazioni .. quiete oppure piccola tempesta ma nulla di eccessivamente pericoloso stando ai loro racconti, solo la noia dei giorni di pioggia. Noi alla fine abbiamo optato per una meta diversa, le Canarie. Se volete star tranquilli e non rinunciare al viaggio nei Caraibi le zone non a rischio sono quelle delle isole di Antigua ed Aruba, posizionate più a Sud e fuori rotta. Smiley smile

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Novella Agosto 2015 Ragusa
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Per il nostro viaggio di nozze mi piacerebbe Miami e i Caraibi.ma mi sposo il 29 agosto e mi hanno consigliato di cambiare meta perché a settembre c'è il rischio uragani. Voi cosa mi consigliate, qualcuna c'è stata in questo periodo??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione