Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Mete per viaggio di nozze per ogni mese dell'anno.....

Ilaria, il 19 Febbraio 2013 alle 11:41 Pubblicato in Luna di miele 0 239

  • GENNAIO / FEBBRAIO / MARZO In questi mesi sono da privilegiare mete come l’Australia, il Belize, il Brasile, il Mar dei Caraibi con le sue meravigliose isole da scoprire anche con una rilassante e lussuosa crociera, Cuba, Costa Rica, ma anche Filippine, Malesia e Myanmar, paradisi ancora poco conosciuti ai più ma di grande fascino, Guatemala e Giamaica, le isole Hawaii, ottimali tutto l’anno grazie al clima caldo e poco piovoso, gli atolli delle Maldive, il Messico, meraviglioso sia per il mare che per la ricchezza dei suoi tesori archeologici, Sri Lanka e Thailandia o, per chi desidera un viaggio un po’ più avventuroso, il Kenya e il Sudafrica. Sconsigliata invece la luna di miele Polinesia, per le abbonanti piogge che cadono in questi mesi.

    APRILE Oltre all’Australia e all’America del Sud, in questo periodo è consigliata anche la Cina, per chi cerca un tuffo in un altro mondo, ma anche il pìù vicino Mar Rosso e l’Egitto, da esplorare con una crociera sul Nilo. Che dire invece delle strepitose Seychelles o delle Maldive, autentici paradisi per gli appassionati di snorkeling ed immersioni, o delle Mauritius, o ancora di un divertente tour negli Stati Uniti da abbinare ad un soggiorno relax in qualche isola della Polinesia Francese? Da evitare in questo mese invece i paesi asiatici in generale, se non volete rischiare di trascorrere il viaggio di nozze sotto una pioggia battente!

  • MAGGIO Oltre agli Stati Uniti, potete volare anche in Canada, alla scoperta di Toronto e delle cascate del Niagara. Altrimenti potete rimanere “in casa” e partire alla volta di un tour culturale nelle più belle e affascinanti capitali europee. Se invece cercate solo mare e relax allora potrete spaziare tra Hawai, Fiji e Polinesia nell’Oceano Pacifico, oppure Seychelles e Mauritius nell’Oceano Indiano. No alle Maldive, per via del clima più umido in questo periodo. Per chi vuole un viaggio-safari, via libera per la meravigliosa Namibia, ma evitate il Kenya, dove le temperature cominciano a diventare troppo elevate.

  • GIUGNO/LUGLIO/AGOSTO/SETTEMBRE
  • Via libera alle Crociere, ovunque e comunque, dal Mar Rosso al Mar Mediterraneo (Grecia, Turchia, Tunisia) e adatte per le coppie che cercano assoluto relax e riposo, ancora l’Europa o gli Stati Uniti. Tempo ottimale per un viaggio di nozze in tutte le isole del Pacifico (Polinesia, Hawaii, Isole Cook, Nuova Caledonia, Isole Fiji) e dell'Africa (Capoverde,..). I paesi scandinavi si prestano particolarmente nei mesi estivi in quanto offrono un clima più mite e gradevole. No a Caraibi e Messico, soggetti ad uragani nel periodo estivo e ai paesi africani in generale, troppo caldi

  • OTTOBRE/NOVEMBRE/DICEMBRE Periodo migliore e meno affollato per godersi l’ Australia (a Natale sulla Gold Coast si godono il mare e fanno surf!) e la Nuova Zelanda, ma anche per Cina, India, Malesia, Filippine e Tahilandia. Come isole tropicali da preferire Mauritius, Seychelles o Maldive alla Polinesia che, potrebbe ancora essere una meta possibile in quanto gode di un clima caldo per gran parte dell’anno, ma che dà decisamente il meglio di sè nei mesi primaverili ed estivi perché più secchi. In Africa si al Kenya, al Sudafrica e all’esotica Zanzibar. Tempo ottimo anche per il Messico e la Riviera Maja, il Guatemala, il Belize, il Brasile, l’Argentina, splendida in realtà tutto l’anno! Il Madagascar è a rischio uragani in questo periodo.

239 Risposte

Ultime attività da Selene, il 26 Aprile 2017 alle 14:21
  • Selene
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fine gennaio consigliate Hawaii o Australia? Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma...a parte l'hokkaido, il resto del Giappone ad agosto è caldissimo e umidissimo, io ci sono stata in anno e sto sperando che quando ci ci andrò in viaggio di nozze a metà settembre sia un po' più sopportabile...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2017 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio e pensavano di andare in Giappone ad agosto Che dite? Fattibile?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata in Messico a settembre ed è stato favoloso

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico questo post.. Smiley heart noi ci sposiamo a luglio e in effetti era proprio nel pacifico che volevamo andare!
    E almeno una la imbrocchiamo..YEAH!

    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più divertente da organizzare Smiley heart
    Noi per maggio potremmo andare in Canada oppure a fare un safari... A me piacerebbe molto la giamaica ma forse il mese non é adatto!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non pensiamo al viaggio di nozze, ci sposiamo il prossimo settembre. . non vediamo l'ora!!! Smiley smile)))
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno giugno giugno giugno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevano proposto anche a noi quello, ma preferiamo un pochina più di movida così penso scegliamo un villaggio a Puerto Aventuras. A noi han chiesto 3500 x 9 giorni, dal 6 al 14 a me è saputo tantino. E ho letto nel forum viaggi di tripadbisor che da gennaio ancora ad oggi ci stanno svariate zone che sono piene di alghe tutti i giorni e non sanno xchè. Bo Smiley sad ma noi nn sarebbe viaggio di nozze ma viaggio di vacanza Smiley laugh se sceglievano il Tulum ci incontravamo lì Smiley laugh grazie infinite x la risposta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagheremo due settimane dal 5 al 19 4.300 escluse escursioni, ma calcola che abbiamo prenotato con largo anticipo. Per quanto riguarda il tempo a novembre inizia la stagione secca quindi direi ottimo. Il miglior periodo fino ad aprile Smiley smile cmq andrò a xpu ha al Catalonia Royal Tulum.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dove andrai di preciso? E quanto spendi? se posso sapere....stavo pensando di andare anch'io in Messico a novembre ma sono un pochino titubante, sarà caldo? Spero di avere una tua risposta. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2013 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non il Madagascar? in quel periodo dovrebbe essere bello....o una meta asiatica come Indonesia o Malesia...?? Potete sempre abbinare il mare e vedere tante cose belle...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2013 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non il Madagascar? in quel periodo dovrebbe essere bello....o una meta asiatica come Indonesia o Malesia...?? Potete sempre abbinare il mare e vedere tante cose belle...

    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Novella Settembre 2015 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn abbiamo potuto posticipare. Al lavoro nn ce lo consentono
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Maki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, ci si riposa dalle fatiche del matrimonio in aereo... ;-)

    • Rispondi
  • Fabiolina
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Caltanissetta
    Fabiolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anche a noi piacerebbe quella parte del mondo! noi ci sposieremo ad ottobre e per quel periodo ci sono buoni prezzi per delle crociere....peccato per il lunghissimo viaggio in aereo

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aruba è fuori dal ciclo uragani. Vi ha consigliato bene.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo qualche giorno dopo di te e andremo in Messico ma a novembre. Abbiamo posticipato proprio per questo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò in Messico a novembre Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Ottobre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece faremo una cosa molto più semplice non mi piacciono tanto i viaggi lunghi in aero quindi vorremmo fare un bel giro delle capitali europee Lisbona, Parigi, Londra e poi vedremo dobbiamo ancora informarci.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Vibo Valentia
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo pensato di partire a gennaio dopo le feste e di fare new york e caraibi ma dei prezziiii Smiley surprise

    a me piacerebbe fare il capodanno fuori, visto che ci sposiamo il 20 dicembre.. ma l'agenzia ce l'ha sconsigliato perchè andremo a spendere il doppio...

    ma nella mia testa il capodanno fuori soli soletti ancora gira e rigira.. e questa cosa mi sa che sa da fare!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lyly
    Sposa Precisa Agosto 2015 Piacenza
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio di Nozze ad Agosto in Grecia, quindi perfetto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Novella Settembre 2015 Foggia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze vorrei un consiglio...Sto impazzendo!!! Mi sposò il 28 settembre di quest'anno nn so proprio dove andare in viaggio di nozze! la nostra metà era il Messico ma... x il periodo mi sa che è sconsigliato!! Vorrei consigli..
    • Rispondi
  • Antonio&ilaria
    Sposo Abituale Aprile 2016 Napoli
    Antonio&ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah..ora è ancora presto, da ottobre vedremo un po' le agenzie cosa ci propongono.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del post. Un'ottima conferma per il mio viaggio in Messico a novembre Smiley smile
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infatti sposi 9luglio 2016 vorremmo andare alle Hawaii !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Maki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo un preventivo un po' più basso! Dipende anche da cosa si vuole vedere...

    • Rispondi
  • Antonio&ilaria
    Sposo Abituale Aprile 2016 Napoli
    Antonio&ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh lo so che è il viaggio della vita...ma qui si parla di almeno 15.000 euro in due...è tantino.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Maki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende anche molto da qual è il budget!

    Noi ce la regaleremo perchè è il viaggio della vita!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info !! Bel topic !!!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! cercavo proprio queste informazioni! grazie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Teramo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi NY e crociera sui Caraibi! Speriamo bene...mi mette un po' d'ansia questo topic :-(
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione