Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Mete per viaggio di nozze per ogni mese dell'anno.....

Ilaria, il 19 Febbraio 2013 alle 11:41

Pubblicato in Luna di miele 239

GENNAIO / FEBBRAIO / MARZO In questi mesi sono da privilegiare mete come l’Australia, il Belize, il Brasile, il Mar dei Caraibi con le sue meravigliose isole da scoprire anche con una rilassante e lussuosa crociera, Cuba, Costa Rica, ma anche Filippine, Malesia e Myanmar, paradisi ancora poco...

  • GENNAIO / FEBBRAIO / MARZO In questi mesi sono da privilegiare mete come l’Australia, il Belize, il Brasile, il Mar dei Caraibi con le sue meravigliose isole da scoprire anche con una rilassante e lussuosa crociera, Cuba, Costa Rica, ma anche Filippine, Malesia e Myanmar, paradisi ancora poco conosciuti ai più ma di grande fascino, Guatemala e Giamaica, le isole Hawaii, ottimali tutto l’anno grazie al clima caldo e poco piovoso, gli atolli delle Maldive, il Messico, meraviglioso sia per il mare che per la ricchezza dei suoi tesori archeologici, Sri Lanka e Thailandia o, per chi desidera un viaggio un po’ più avventuroso, il Kenya e il Sudafrica. Sconsigliata invece la luna di miele Polinesia, per le abbonanti piogge che cadono in questi mesi.

    APRILE Oltre all’Australia e all’America del Sud, in questo periodo è consigliata anche la Cina, per chi cerca un tuffo in un altro mondo, ma anche il pìù vicino Mar Rosso e l’Egitto, da esplorare con una crociera sul Nilo. Che dire invece delle strepitose Seychelles o delle Maldive, autentici paradisi per gli appassionati di snorkeling ed immersioni, o delle Mauritius, o ancora di un divertente tour negli Stati Uniti da abbinare ad un soggiorno relax in qualche isola della Polinesia Francese? Da evitare in questo mese invece i paesi asiatici in generale, se non volete rischiare di trascorrere il viaggio di nozze sotto una pioggia battente!

  • MAGGIO Oltre agli Stati Uniti, potete volare anche in Canada, alla scoperta di Toronto e delle cascate del Niagara. Altrimenti potete rimanere “in casa” e partire alla volta di un tour culturale nelle più belle e affascinanti capitali europee. Se invece cercate solo mare e relax allora potrete spaziare tra Hawai, Fiji e Polinesia nell’Oceano Pacifico, oppure Seychelles e Mauritius nell’Oceano Indiano. No alle Maldive, per via del clima più umido in questo periodo. Per chi vuole un viaggio-safari, via libera per la meravigliosa Namibia, ma evitate il Kenya, dove le temperature cominciano a diventare troppo elevate.

  • GIUGNO/LUGLIO/AGOSTO/SETTEMBRE
  • Via libera alle Crociere, ovunque e comunque, dal Mar Rosso al Mar Mediterraneo (Grecia, Turchia, Tunisia) e adatte per le coppie che cercano assoluto relax e riposo, ancora l’Europa o gli Stati Uniti. Tempo ottimale per un viaggio di nozze in tutte le isole del Pacifico (Polinesia, Hawaii, Isole Cook, Nuova Caledonia, Isole Fiji) e dell'Africa (Capoverde,..). I paesi scandinavi si prestano particolarmente nei mesi estivi in quanto offrono un clima più mite e gradevole. No a Caraibi e Messico, soggetti ad uragani nel periodo estivo e ai paesi africani in generale, troppo caldi

  • OTTOBRE/NOVEMBRE/DICEMBRE Periodo migliore e meno affollato per godersi l’ Australia (a Natale sulla Gold Coast si godono il mare e fanno surf!) e la Nuova Zelanda, ma anche per Cina, India, Malesia, Filippine e Tahilandia. Come isole tropicali da preferire Mauritius, Seychelles o Maldive alla Polinesia che, potrebbe ancora essere una meta possibile in quanto gode di un clima caldo per gran parte dell’anno, ma che dà decisamente il meglio di sè nei mesi primaverili ed estivi perché più secchi. In Africa si al Kenya, al Sudafrica e all’esotica Zanzibar. Tempo ottimo anche per il Messico e la Riviera Maja, il Guatemala, il Belize, il Brasile, l’Argentina, splendida in realtà tutto l’anno! Il Madagascar è a rischio uragani in questo periodo.

239 Risposte

  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a giugno, ma pensavo di fare il viaggio di nozze in inverno x andare al caldo... I tuoi consigli saranno molto utili! Grazie

    • Rispondi
  • Katy&marco
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pistoia
    Katy&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo il tuor dell'inghilterra+scozia

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Giugno 2014 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposo a giugno e in viaggio andro a bangkok e al kura kura in indonesia non vedo l ora!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Lucca
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per gli ottimi spunti!!! Confermano anche quello che finora abbiamo trovato.

    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Toronto e cascate del Niagara... wow!

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Giugno 2014 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche città europea non mi dispiace...per il mare pensavo l'Africa...non vorrei andare troppo lontano perchè il mio fidanzato non vuole...ovvero non vuole stare troppo tempo in aereoooooooooooooo

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorresti andare lontano o restare in Europa?

    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io mi sposo a maggio...nessuna mi da spunto per la luna di miele..io avrei voluto visitare il kenya ma leggo che il tempo non e dei migliori

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Giugno 2014 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sposo fine giugno, vorrei fare qualche giorno tipo visitare qualche città, e 1 settimana di relax...cosa mi consigliateeeeeeeeeeeee????

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2014 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille... io mi sposo il 20 luglio quindi.. grazie mille x la dritta Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2014 Enna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze noi ci sposiamo il 2 agosto....e dopo mille dubbi sulle isole dei caribi( non consigliate nel nostro periodo) abbiamo optato per: Un acrociera in Spagna-Marocco e isole Canarie....14 gioniiii...spero sia una bella meta....chi di voi è andata lì??

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Agosto in jamaica e california che ne pensate?

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BELLISSIMO TOPIC ILARIA! è OTTIMO PER ANDARE IN VACANZA E NON SOLO IN VIAGGIO DI NOZZE Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh lo so Isralele è sempre un disastro, ma se non costerà una cifra improponibile credo proprio che la scelta cadrà su POlinesia o Fiji... La mia unica preoccupazione che io vorrei anche fare un po' di "esplorazione", visitare cose, non solo stare sdraiatat in spiaggia...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehhmmm cara....io a israele non ci metterei piede per un bel pò..Smiley amazing ..per la polinesia e le fiji a giugno è proprio il periodo giusto!!Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che di questi tempi israele non è proprio la più indicata.....(putroppo)

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti! Io mi sposo a giugno e pensavamo alla Polinesia o alle Fiji. Secondo voi, facendo da soli (Anche perchèviviamo all'estero) io e il fm potremmo risparmiare un po'?

    E poi, qualcuno sa se quello sarebbe un periodo buono per Israele? E' sempre stata la mia meta alternativa, deisidero molto andarci...

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io :/

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uffaaaa io sposo a maggio e vorrei fare i caraibi il viaggio cade a giugno che ne pensate???

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo, grazie per il topic. Chiedo il vostro aiuto....ci sposiamo il 5 luglio del prossimo anno e il viaggio di nozze era già ben chiaro nella nostra mente, KENYA (safari e mare a watamu)....non avevamo dubbi, ci eravamo informati per bene su forum, siti ecc...giorni fa passo da un agenzia di viaggi e chiedo per curiosità e mi hanno detto che luglio, almeno la prima metà, è sconsigliato perchè rischio piogge! Delusione e crisi profonda anche perchè avevo visto che al massimo il rischio era fino a giugno....ditemi che non è vero!!! Rischio o no??? Qualcuno di voi c'è stato?

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lodi
    Taty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e il mio fm vorremmo andare o in turchia o negli emirati arabi x vedere qualcosa di diverso...a settembre andremo in agenzia moltoi dipenderà anche dal budget

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2014 Enna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente no...darò un'occhiata

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In effetti i Caraibi in agosto sono sconsigliati. Hai mai pensato alla Thailandia?

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2014 Enna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè noi ci sposiamo il 2 agosto dell'anno prossimo e volevamo andare in quelle stupende spiaggie da calendario con sabbia bianca e palme magari con qualche giorno di crociera...però abbiamo visto che i caraibi o il messico sn sconsigliati nel nostro periodo quindi siamo un pò scoraggiati..

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorena! Tu hai già qualche idea per il viaggio?

    • Rispondi
  • Cinci
    Sposa Principiante Giugno 2014 Varese
    Cinci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima guida!!!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2014 Enna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie..bel dettaglio!!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2014 Enna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie..bel dettaglio!!

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Agosto 2014 Enna
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie..bel dettaglio!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima scelta! Chaweng beach è sicuramente la zona più viva dell'isola, avrai solo l'imbarazzo della scelta tra ristoranti, locali e spa Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2013 Cosenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andremo 3 giorni Bangkok e 7 a Koh Samui precisamente all'Impiana resort che si trova sulla spiaggia di Chaweng Noi.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bella notizia Cristina! Vedrai che te ne innamorerai anche tu! Dove andrete di preciso?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione