Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Mete per viaggio di nozze per ogni mese dell'anno.....

Ilaria, il 19 Febbraio 2013 alle 11:41

Pubblicato in Luna di miele 239

GENNAIO / FEBBRAIO / MARZO In questi mesi sono da privilegiare mete come l’Australia, il Belize, il Brasile, il Mar dei Caraibi con le sue meravigliose isole da scoprire anche con una rilassante e lussuosa crociera, Cuba, Costa Rica, ma anche Filippine, Malesia e Myanmar, paradisi ancora poco...

  • GENNAIO / FEBBRAIO / MARZO In questi mesi sono da privilegiare mete come l’Australia, il Belize, il Brasile, il Mar dei Caraibi con le sue meravigliose isole da scoprire anche con una rilassante e lussuosa crociera, Cuba, Costa Rica, ma anche Filippine, Malesia e Myanmar, paradisi ancora poco conosciuti ai più ma di grande fascino, Guatemala e Giamaica, le isole Hawaii, ottimali tutto l’anno grazie al clima caldo e poco piovoso, gli atolli delle Maldive, il Messico, meraviglioso sia per il mare che per la ricchezza dei suoi tesori archeologici, Sri Lanka e Thailandia o, per chi desidera un viaggio un po’ più avventuroso, il Kenya e il Sudafrica. Sconsigliata invece la luna di miele Polinesia, per le abbonanti piogge che cadono in questi mesi.

    APRILE Oltre all’Australia e all’America del Sud, in questo periodo è consigliata anche la Cina, per chi cerca un tuffo in un altro mondo, ma anche il pìù vicino Mar Rosso e l’Egitto, da esplorare con una crociera sul Nilo. Che dire invece delle strepitose Seychelles o delle Maldive, autentici paradisi per gli appassionati di snorkeling ed immersioni, o delle Mauritius, o ancora di un divertente tour negli Stati Uniti da abbinare ad un soggiorno relax in qualche isola della Polinesia Francese? Da evitare in questo mese invece i paesi asiatici in generale, se non volete rischiare di trascorrere il viaggio di nozze sotto una pioggia battente!

  • MAGGIO Oltre agli Stati Uniti, potete volare anche in Canada, alla scoperta di Toronto e delle cascate del Niagara. Altrimenti potete rimanere “in casa” e partire alla volta di un tour culturale nelle più belle e affascinanti capitali europee. Se invece cercate solo mare e relax allora potrete spaziare tra Hawai, Fiji e Polinesia nell’Oceano Pacifico, oppure Seychelles e Mauritius nell’Oceano Indiano. No alle Maldive, per via del clima più umido in questo periodo. Per chi vuole un viaggio-safari, via libera per la meravigliosa Namibia, ma evitate il Kenya, dove le temperature cominciano a diventare troppo elevate.

  • GIUGNO/LUGLIO/AGOSTO/SETTEMBRE
  • Via libera alle Crociere, ovunque e comunque, dal Mar Rosso al Mar Mediterraneo (Grecia, Turchia, Tunisia) e adatte per le coppie che cercano assoluto relax e riposo, ancora l’Europa o gli Stati Uniti. Tempo ottimale per un viaggio di nozze in tutte le isole del Pacifico (Polinesia, Hawaii, Isole Cook, Nuova Caledonia, Isole Fiji) e dell'Africa (Capoverde,..). I paesi scandinavi si prestano particolarmente nei mesi estivi in quanto offrono un clima più mite e gradevole. No a Caraibi e Messico, soggetti ad uragani nel periodo estivo e ai paesi africani in generale, troppo caldi

  • OTTOBRE/NOVEMBRE/DICEMBRE Periodo migliore e meno affollato per godersi l’ Australia (a Natale sulla Gold Coast si godono il mare e fanno surf!) e la Nuova Zelanda, ma anche per Cina, India, Malesia, Filippine e Tahilandia. Come isole tropicali da preferire Mauritius, Seychelles o Maldive alla Polinesia che, potrebbe ancora essere una meta possibile in quanto gode di un clima caldo per gran parte dell’anno, ma che dà decisamente il meglio di sè nei mesi primaverili ed estivi perché più secchi. In Africa si al Kenya, al Sudafrica e all’esotica Zanzibar. Tempo ottimo anche per il Messico e la Riviera Maja, il Guatemala, il Belize, il Brasile, l’Argentina, splendida in realtà tutto l’anno! Il Madagascar è a rischio uragani in questo periodo.

239 Risposte

  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Lucca
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei spendere una parola sui Caraibi d'estate... Sì, forse è vero che luglio ed agosto non sono i mesi migliori...

    Però l'anno scorso noi siamo andati in Messico l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto e abbiamo incontrato solamente delle pioggie pomeridiane di 10 minuti l'una per due giorni (che, ti dirò, non facevano affatto male con quel caldo umido....). Gli uragani hanno cominciato ad arrivare verso settembre da quanto seppi poi (ci teniamo in contatto con una guida locale). Certo è che il clima non lo comandi... Statistiche a parte può darsi che a luglio si trovi l'uragano e a settembre una settimana calmissima...

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Seychelles dal 9 al 20 maggio... Un sogno... Ci hanno detto tutti che sn paradisiache!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo negli USA ad agosto non vedo l'ora!!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi infatti andiamo via i primi di gennaio ai caraibi!! Non vedo l'ora!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2014 Trento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello questo topic! Io farò una settimana ad antigua dal 29 giugno al 6 luglio...ma mi hanno detto che ad antigua piove poco e che è ancora un pelino presto per gli uragani...ma tu che ne pensi?

    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Matera
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio e le mete indicate senza saperlo sono proprio quelle da noi desiderate:1 sett stati uniti,1 Mauritius o Polinesia....nn so però se riusciremo a farlo.abbiamo acquistato casa e c sn tante spese da fare.il mio fm dice ke o si fa x bn il viaggio d nozze o nn si fa proprio..uffff
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 18 ottobre e non so se partiremo subito dopo le nozze o più in là, a ridosso delle vacanze di Natale. Io sono più propensa a partire subito dopo per motivi di lavoro e economici (sotto Natale raddoppia tutto!).

    Noi scegliamo senza dubbio il Sud America, che è l'ultimo continente che ci è rimasto da "toccare".

    Il mio sogno era un mega tour del Brasile ma sono un po' titubante per via della criminalità, che a quanto sento è ancora una piaga insanabile (purtroppo!).

    Verosimilmente il nostro giro sarà: Rio de Janeiro, cascate di Iguazù, Buenos Aires + tour della Patagonia argentina e parte di quella cilena e, se riesco a far capitolare il mio fm, mi piacerebbe fare anche qualche giorno all'Isola di Pasqua!

    Naturalmente organizzazione tutta fai da te...spero di prenotare al più presto!

    Buona luna di miele a tutte!

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto, sono ad Antigua a luglio....speriamo che gli uragani stiano calmini!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già prenotato a djerba 15 giorni all inclusive villaggio vera club in coppia 2400 purtroppo avevo prenotato in egitto poi x la guerra ho disdetto e ho perso 150
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Napoli
    Mery90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania io mi sposo il 27 settembre e avevo pensato alla Tunisia!!!già hai prenotato?.....e se ti fa piacere dirlo quanto ti è costato?....grazie in anticipo!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre non vedo l ora di andare in tunisia
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo!! Grazieee

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io v9rrei andare ai caraibi e parlandone con l operatore turistico mi ha rincuorata...non c sono problemi per quel periodo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Macerata
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a settembre anno prossimo. ..spero di riuscire ad andare in polinesia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    4 ottobre -New York + Hawaii

    Non vedo l'ora

    • Rispondi
  • Simonetta
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Como
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicembre...Nuova Zelanda!!! e un paio di giorni a Sydney!

    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giugno spero di riuscire ad andare ai Caraibi tranquillamente...

    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Principiante Marzo 2014 Bari
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Post utilissimo, grazie!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Catanzaro
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi ci sposiamo il 6 settembre e abbiamo pensato ad una crociera ai Caraibi con qualche giorno a Miami visto che poi ripartiremo da lì...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposiamo il 6 settembre! andiamo in Giappone, partiamo il 9 settembre e torniamo il 27, 5gg a Kyoto e dintorni, 5gg in una delle isole di Okinawa e 7gg a Tokyo e dintorni Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo a singapore e bali dall'8 al 21 luglio...:Smiley heart

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Palermo
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio il post che cercavo! Smiley smile

    Ciao a tutte! .. noi ci sposiamo il 6 settembre 2014.. sino adesso abbiamo fatto solo un preventivo con un agenzia di viaggi che però.. non ci ha consigliato per niente.. ci ha solo proposto la Thailandia e il Messico.. abbiamo chiesto un preventivo per la Scozia, un itinerario magari da poterci proporre e non ci hanno saputo dire nulla.. una delusione... La Polinesia non mi dispiacerebbe Smiley smile però non vorremmo fare tutto mare e relx, vorremmo girare!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Giugno 2014 Rimini
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo stati in Madagascar a novembre(non in viaggio di nozze!) e abbiamo goduto un clima spettacolare, caldo e secco, sempre sole(in2 settimane) e un Oceano da mozzafiato...Consiglio a tutte di andarci..ne vale la pena la natura incontaminata i colori della natura e dell'oceano, i malgasci con la loro cultura e i loro valori così lontani dai nostri...spettacolare!!!

    Per il viaggio di nozze stiamo prenotando la Polinesia e la west coast americana per settembre 2014...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto utile, anche perché noi ci sposeremo a gennaio, quindi un periodo in cui non si sente molto parlare di viaggi in luoghi lontani.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! dei nostri amici ci sono andati quest'anno a giugno e quando sono arrivati il primo giorno hanno trovato il villaggio allagato perchè era appena passato l'uragano e hanno conosciuto una coppia che stava partendo che purtroppo era lì da 2 settimane ed aveva trovato il tempo sempre brutto. E' vero che magari la pioggia dura poco però io non mi farei mai più di 10 ore di volo per poi non godermi il mare per via del tempo per non parlare dei soldi sprecati, a me sinceremente girerebbero parecchio!

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Aprile 2014 Caserta
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille un topic molto utile!!!

    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Milano
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille, davvero utilissimo.

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un modo di dire chiaramente ! giugno non è periodo di uragani... da fine luglio in poi si

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Strano perchè nessuno ha parlato di lividi....fatto sta che non è la stagione giusta per andarci perchè si rischierebbe di trovare brutto tempo...

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Topic utilissimo

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutte le persone che sono andate in messico nel mese di giugno non hanno mai portato a casa i lividi degli uragani....... al massimo piove per esempio a fine giornata 10 minuti ogni tanto !

    attenzione alle informazioni che date o che trovate su internet magari preimpostate da qualche sito ! fatevi assolutamente consigliare meglio dall'agenzia di viaggio dove prenotate... e prima di dare l'ok per la meta in agenzia, fate un giro su internet tra i vari forum di discussione dei viaggi.... li potrete capire se la meta in cui vorrete trascorrere il viaggio di nozze è davvero quella che fa per voi, sia per le attività che per il lato economico..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione