Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Mete per viaggio di nozze per ogni mese dell'anno.....

Ilaria, il 19 Febbraio 2013 alle 11:41

Pubblicato in Luna di miele 239

GENNAIO / FEBBRAIO / MARZO In questi mesi sono da privilegiare mete come l’Australia, il Belize, il Brasile, il Mar dei Caraibi con le sue meravigliose isole da scoprire anche con una rilassante e lussuosa crociera, Cuba, Costa Rica, ma anche Filippine, Malesia e Myanmar, paradisi ancora poco...

  • GENNAIO / FEBBRAIO / MARZO In questi mesi sono da privilegiare mete come l’Australia, il Belize, il Brasile, il Mar dei Caraibi con le sue meravigliose isole da scoprire anche con una rilassante e lussuosa crociera, Cuba, Costa Rica, ma anche Filippine, Malesia e Myanmar, paradisi ancora poco conosciuti ai più ma di grande fascino, Guatemala e Giamaica, le isole Hawaii, ottimali tutto l’anno grazie al clima caldo e poco piovoso, gli atolli delle Maldive, il Messico, meraviglioso sia per il mare che per la ricchezza dei suoi tesori archeologici, Sri Lanka e Thailandia o, per chi desidera un viaggio un po’ più avventuroso, il Kenya e il Sudafrica. Sconsigliata invece la luna di miele Polinesia, per le abbonanti piogge che cadono in questi mesi.

    APRILE Oltre all’Australia e all’America del Sud, in questo periodo è consigliata anche la Cina, per chi cerca un tuffo in un altro mondo, ma anche il pìù vicino Mar Rosso e l’Egitto, da esplorare con una crociera sul Nilo. Che dire invece delle strepitose Seychelles o delle Maldive, autentici paradisi per gli appassionati di snorkeling ed immersioni, o delle Mauritius, o ancora di un divertente tour negli Stati Uniti da abbinare ad un soggiorno relax in qualche isola della Polinesia Francese? Da evitare in questo mese invece i paesi asiatici in generale, se non volete rischiare di trascorrere il viaggio di nozze sotto una pioggia battente!

  • MAGGIO Oltre agli Stati Uniti, potete volare anche in Canada, alla scoperta di Toronto e delle cascate del Niagara. Altrimenti potete rimanere “in casa” e partire alla volta di un tour culturale nelle più belle e affascinanti capitali europee. Se invece cercate solo mare e relax allora potrete spaziare tra Hawai, Fiji e Polinesia nell’Oceano Pacifico, oppure Seychelles e Mauritius nell’Oceano Indiano. No alle Maldive, per via del clima più umido in questo periodo. Per chi vuole un viaggio-safari, via libera per la meravigliosa Namibia, ma evitate il Kenya, dove le temperature cominciano a diventare troppo elevate.

  • GIUGNO/LUGLIO/AGOSTO/SETTEMBRE
  • Via libera alle Crociere, ovunque e comunque, dal Mar Rosso al Mar Mediterraneo (Grecia, Turchia, Tunisia) e adatte per le coppie che cercano assoluto relax e riposo, ancora l’Europa o gli Stati Uniti. Tempo ottimale per un viaggio di nozze in tutte le isole del Pacifico (Polinesia, Hawaii, Isole Cook, Nuova Caledonia, Isole Fiji) e dell'Africa (Capoverde,..). I paesi scandinavi si prestano particolarmente nei mesi estivi in quanto offrono un clima più mite e gradevole. No a Caraibi e Messico, soggetti ad uragani nel periodo estivo e ai paesi africani in generale, troppo caldi

  • OTTOBRE/NOVEMBRE/DICEMBRE Periodo migliore e meno affollato per godersi l’ Australia (a Natale sulla Gold Coast si godono il mare e fanno surf!) e la Nuova Zelanda, ma anche per Cina, India, Malesia, Filippine e Tahilandia. Come isole tropicali da preferire Mauritius, Seychelles o Maldive alla Polinesia che, potrebbe ancora essere una meta possibile in quanto gode di un clima caldo per gran parte dell’anno, ma che dà decisamente il meglio di sè nei mesi primaverili ed estivi perché più secchi. In Africa si al Kenya, al Sudafrica e all’esotica Zanzibar. Tempo ottimo anche per il Messico e la Riviera Maja, il Guatemala, il Belize, il Brasile, l’Argentina, splendida in realtà tutto l’anno! Il Madagascar è a rischio uragani in questo periodo.

239 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta, utilissimo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2013 Cosenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Daniela, non ti preoccupare...alla fine abbiamo deciso e prenotato per la Thailandia!Sono contenta che ti sia piaciuta...e seguirò il tuo consiglio per le zanzare...grazie!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2013 Cremona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Si finalmente abbiamo deciso (di rischiare) e abbiamo optato x le Maldive!! Voi?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cristina scusa, mi era sfuggito il tuo messaggio. Io la Thailandia l'ho adorata, ci tornerei anche domani ed è quindi ovvio che la conisglio come meta! Il rischio di malaria, dengue, encefalite esiste, ma solo nelle sone rurali. A Koh Samui puoi stare tranquilla, è una meta molto turistica e non c'è questo pericolo! Ma mettiti sempre un repellente contro le zanzare!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Allora avete scelto?? Noi siamo in alto mare..!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2013 Cremona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche noi dovremmo prenotare il viaggio in questi giorni...ma siamo ancora un po' indecisi! Ci sposiamo il 29 settembre e stavamo pensando di andare alle Maldive ma ci preoccupa il fatto che potrebbe piovere tutto il tempo! Avete altri consigli???
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo in agenzia domani per prenotare..Ci sposiamo il 28 settembre e Abbiamo pensato di fare due giorni a Dubai e poi una settimana alle Seychelles. Inizialmente avevo visto un pacchetto con Dubai e Maldive però ad ottobre (partenza il primo) le Maldive sono un po' sconsigliate perchè inizierebbe anche li la stagione umida quindi dei monsoni..magari può fare un tempo bellissimo però l'agenzia ci orienterebbe più verso le Seychelles. Qualcuna di voi è stata alle Maldive in ottobre??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2013 Cosenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze...non so se prenotare il viaggio di nozze in thailandia...ho appena saputo della tragedia in India causa monsoni :-(! Ad agosto c'è il rischio di monsoni a Bangkok dove dovrei stare per 3 giorni prima di andare a Koh Samui!Inoltre ho letto anche che la Thailandia meridionale è spesso colpita da cicloni durante il periodo estivo-autunnale!Stavo per prenotare...ma ora ho qualche dubbio in più :-(...che faccio?

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo topic... Però una precisazione io sconsiglierei Mauritius a aprile, troppo vento sulla costa soprattutto occidentale mentre assolutamente consiglio questa isola a Dicembre..... Un mese ideale, mese in cui abbiamo deciso di sposarsi proprio li il 7 dicembre 2013!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieee milleSmiley tongue

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2013 Cosenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze ho trovato qualche sito che potrebbe esservi utile perchè per la vastità del territorio è opportuno distinguere il clima messicano sulla base delle diverse regioni e località :

    https://www.okpedia.it/clima-messico

    http://www.climanelmondo.com/messico/clima-messico-giugno


    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi (forse) ci andremo ed il periodo è inizi Giugno. L'alternativa, subito scartata per un fattore economico, er proprio la Polinesia.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi partiremo a Giugno ed in agenzia ci hanno detto che in Messico il periodo dei cicloni è Agosto e Settembre Smiley angry

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la Thailandia ê fattibile anche ad agosto e quindi in estate basta restare sul golfo della Thailandia!!!! Non disperare troverai il viaggio di nozze perfetto!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2013 Cosenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Ilaria, ho ascoltato il tuo consiglio ed ho visto qualche foto di boavista ed è molto bella...ci penserò...anche se forse per visitarla 2 settimane sono troppe. Chiederò in agenzia anche se c'è qualche isola del pacifico che rientra nel nostro budget!

    grazie mille per i consigli!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2013 Cosenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per l'informazione Daniela, io avrei previsto di andare 3 giorni a Bangkok e 7-8 giorni a Koh Samui. Forse a Bangkok potrei trovare un clima meno favorevole.

    Comunque dato che ci sei stata...me la consiglieresti come meta per il viaggio di nozze?ci ritorneresti?

    Inoltre mi hanno detto anche che c'è il rischio di contrarre alcune malattie portate dalle zanzare come :malaria, denegue, encefalite giapponese... Tu hai fatto qualche vaccino?

    Grazie ragazze per i preziosi consigli!!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina! Io sono stata in Thailandia l'anno scorso, proprio nel mese di agosto. Sono stata nel Golfo di Thailandia (Koh Tao e Koh Samui) e di pioggia ne ho vista ben poca, solo acquazzoni veloci! In quel periodo basta che non vai sulla costa delle Andamane!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata a boavista è un bellissimo arcipelago....certo, non paragonabile alle isole del pacifico... però devi sapere che non ci sono attrazioni...forse qualche d'una nell'isola di sal che è più movimentata....io sono innamorata di capoverde e ci tornerò quest'anno ma è la vacanza dove deve interessarti solo il relax e il mare...se cerchi divertimento non è proprio la vacanza ideale...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2013 Cosenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Ilaria, non posso partire ad ottobre...abbiamo le ferie solo ad agosto :-(!

    La mia scelta riguardante la thailandia era determinata anche dal budget che è circa sui 4000 euro facendo 13 giorni di vacanze, e poi io pensavo che fosse piovosa al massimo Bangkok...ma che a Koh Samui ci fosse bel tempo ad agosto.

    Delle isole del pacifico avevo visto la Polinesia che è spettacolare...ma costa sui 10000 euro!!! Dovrei provare a chiedere se le altre isole sono meno care!

    In alternativa ho trovato come meta Capo Verde dove il clima è buono ad agosto e rientra nel budget...ci sto pensando anche se secondo me è meno bella della thailandia.

    Sono in crisi...non so cosa fare...ed ho poco tempo perchè mi sposo il 3 agosto!!!

    grazie mille per i tuoi utilissimi consigli!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara è tutta questione di statistiche e probabilità...è come per noi fine settembre è mediamente piovoso ma invece può darsi che ci bellissimo tempo..a mio parere se vuoi andare sul sicuro e andare comunque in thailandia ti consiglio ottobre che è il mese ideale....se invece preferisci partire ad agosto hai preso in considerazione qualche isola del pacifico???

    .....................

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2013 Cosenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Ilaria per le informazioni...mi piace moltissimo la thailandia...ma mi dispiace che anche questa sia una meta piovosa ad agosto :-(!

    ma è piovosa sia a bangkok che koh samui?me la sconsiglieresti ad agosto? meglio andare in un altro periodo e cambiare la meta per il viaggio di nozze?

    grazie mille per i consigli!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è una meta bellissima te la consiglio vivamente ma sappi che agosto è piovosa...sono 11 ore di aereo...ti consiglio le isole del golfo: Koh samui Koh tao e Koh phangan...ti lascio il link di turisti per caso: /diari-di-viaggio/thailandia-bangkok-e-isole-agosto-2011.html

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2013 Cosenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!come sapete mi sposo ad agosto e grazie ai vostri consigli e a questo topic...ho evitato di prenotare per mete come Egitto e Messico...consigliate dalle agenzie perchè più economiche...ma sconsigliate da voi perchè non è il periodo migliore per visitare questi posti!

    Premesso ciò...prima di prenotare per il viaggio di nozze vi chiedo un uleriore consiglio sulla nuova meta che mi è stata proposta: la Thailandia!precisamente Bangkok e koh Samui! Cosa ne pensate? è una meta sicura ad Agosto? Ci sono malattie o rischi di cui dovrei essere a conoscenza?

    Grazie! :-)

    • Rispondi
  • Skonit
    Sposa Abituale Settembre 2013 Brindisi
    Skonit ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verdiana anche noi vorremo fare quel viaggio! Quanto è il vostro preventivo??
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo un viaggio stupendo! Noi ci sposiamo l'anno prox a giugno e quasi sicuramente faremo un viaggio simile...il mio fm vuole visitare l'america, io in California ci sono già stata e mi è piaciuta molto ci torno volentieri
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao se potete arrivare ad almeno 18 giorni sarebbe meglio..è un viaggio lunghissimo per due settimane!! è vero in molti arrivano in polinesia per 12 giorni ma lì bene o male è solo mare invece sia la california che le hawaii hanno tanto altro da offrire..avete pensato al giro da fare piu o meno?noi faremo 14 giorni california e parchi con tour organizzato.poi 7giorni hawaii mare( ci vuole!)e 6 giorni new york!!tutto con agenzia..avete gia qualche preventivo?quando vi sposerete? Auguri comunque!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2013 Foggia
    Prossima Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi massimo 2 settimane, poi abbiamo il lavoro da riprendere e la ristrutturazione della casa da iniziare :-)

    Viaggio in agenzia ma credo solo per l'organizzazione di alcune uscite, poi per quanto riguarda la visita alle città vorremmo organizzarci da soli :-)

    Voi?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2013 Foggia
    Prossima Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi massimo 2 settimane, poi abbiamo il lavoro da riprendere e la ristrutturazione della casa da iniziare :-)

    Viaggio in agenzia ma credo solo per l'organizzazione di alcune uscite, poi per quanto riguarda la visita alle città vorremmo organizzarci da soli :-)

    Voi?

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Utilissimo topic! Mi sa che dovrò abbandonare l'idea della Nuova Zelanda e dell'australia...

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo..noi faremo california piu parchi,hawaii e new york 27 giorni!! voi siete convinti? quando vi sposerete? notteeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo quel giro!!!Smiley smile tra luglio e agosto per un mese..voi quanto tempo pensate di star via? viaggio in agenzia??

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2013 Foggia
    Prossima Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi fine settembre/inizi di ottobre Stati Uniti (California) e Hawaii :-))))

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione