Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Mete per viaggio di nozze per ogni mese dell'anno.....

Ilaria, il 19 Febbraio 2013 alle 11:41

Pubblicato in Luna di miele 239

GENNAIO / FEBBRAIO / MARZO In questi mesi sono da privilegiare mete come l’Australia, il Belize, il Brasile, il Mar dei Caraibi con le sue meravigliose isole da scoprire anche con una rilassante e lussuosa crociera, Cuba, Costa Rica, ma anche Filippine, Malesia e Myanmar, paradisi ancora poco...

• GENNAIO / FEBBRAIO / MARZO In questi mesi sono da privilegiare mete come l’Australia, il Belize, il Brasile, il Mar dei Caraibi con le sue meravigliose isole da scoprire anche con una rilassante e lussuosa crociera, Cuba, Costa Rica, ma anche Filippine, Malesia e Myanmar, paradisi ancora poco conosciuti ai più ma di grande fascino, Guatemala e Giamaica, le isole Hawaii, ottimali tutto l’anno grazie al clima caldo e poco piovoso, gli atolli delle Maldive, il Messico, meraviglioso sia per il mare che per la ricchezza dei suoi tesori archeologici, Sri Lanka e Thailandia o, per chi desidera un viaggio un po’ più avventuroso, il Kenya e il Sudafrica. Sconsigliata invece la luna di miele Polinesia, per le abbonanti piogge che cadono in questi mesi.

APRILE Oltre all’Australia e all’America del Sud, in questo periodo è consigliata anche la Cina, per chi cerca un tuffo in un altro mondo, ma anche il pìù vicino Mar Rosso e l’Egitto, da esplorare con una crociera sul Nilo. Che dire invece delle strepitose Seychelles o delle Maldive, autentici paradisi per gli appassionati di snorkeling ed immersioni, o delle Mauritius, o ancora di un divertente tour negli Stati Uniti da abbinare ad un soggiorno relax in qualche isola della Polinesia Francese? Da evitare in questo mese invece i paesi asiatici in generale, se non volete rischiare di trascorrere il viaggio di nozze sotto una pioggia battente!

• MAGGIO Oltre agli Stati Uniti, potete volare anche in Canada, alla scoperta di Toronto e delle cascate del Niagara. Altrimenti potete rimanere “in casa” e partire alla volta di un tour culturale nelle più belle e affascinanti capitali europee. Se invece cercate solo mare e relax allora potrete spaziare tra Hawai, Fiji e Polinesia nell’Oceano Pacifico, oppure Seychelles e Mauritius nell’Oceano Indiano. No alle Maldive, per via del clima più umido in questo periodo. Per chi vuole un viaggio-safari, via libera per la meravigliosa Namibia, ma evitate il Kenya, dove le temperature cominciano a diventare troppo elevate.

• GIUGNO/LUGLIO/AGOSTO/SETTEMBRE
  • Via libera alle Crociere, ovunque e comunque, dal Mar Rosso al Mar Mediterraneo (Grecia, Turchia, Tunisia) e adatte per le coppie che cercano assoluto relax e riposo, ancora l’Europa o gli Stati Uniti. Tempo ottimale per un viaggio di nozze in tutte le isole del Pacifico (Polinesia, Hawaii, Isole Cook, Nuova Caledonia, Isole Fiji) e dell'Africa (Capoverde,..). I paesi scandinavi si prestano particolarmente nei mesi estivi in quanto offrono un clima più mite e gradevole. No a Caraibi e Messico, soggetti ad uragani nel periodo estivo e ai paesi africani in generale, troppo caldi

• OTTOBRE/NOVEMBRE/DICEMBRE Periodo migliore e meno affollato per godersi l’ Australia (a Natale sulla Gold Coast si godono il mare e fanno surf!) e la Nuova Zelanda, ma anche per Cina, India, Malesia, Filippine e Tahilandia. Come isole tropicali da preferire Mauritius, Seychelles o Maldive alla Polinesia che, potrebbe ancora essere una meta possibile in quanto gode di un clima caldo per gran parte dell’anno, ma che dà decisamente il meglio di sè nei mesi primaverili ed estivi perché più secchi. In Africa si al Kenya, al Sudafrica e all’esotica Zanzibar. Tempo ottimo anche per il Messico e la Riviera Maja, il Guatemala, il Belize, il Brasile, l’Argentina, splendida in realtà tutto l’anno! Il Madagascar è a rischio uragani in questo periodo.

239 Risposte

• Ally
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda idea..è un post davvero utile grande Ilaria! A questo punto dati i tuoi suggerimenti direi stati uniti e Hawaii per me..anche la Polinesia niente male credo :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Utilissimo grazie dei preziosi consigli!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2013 Cosenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ilaria!sei stata utilissima!!!credo che eviteremo Marsa Alam dopo aver letto la tua esperienza negativa!

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Chiara!sei stata utilissima!!!credo che eviteremo Marsa Alam dopo aver letto la tua esperienza negativa!Cercherò una meta alternativa...magari tra quelle che mi hai scritto mel messaggio ;-)

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2013 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeee! Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeee! Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo auguriamo!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiremo il 29/08 e andremo in messico, e sono sicura sarà una luna di miele da sogno su tutto,

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava AnnalisaSmiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi alla fine abbiamo deciso per il giro della California passando da S.Francisco, Las Vegas, S. Diego e dai famosi

Yosemite Park, Lake Powell, Gran Canyon Park e deserto dello Yuma. 15 gg nel lontano west!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Giugno 2013 Cagliari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo l 1/06/2013 e subito dopo andiamo in viaggio di nozze In America Los Angeles, Miami, Las Vegas, New York e per finire in Messico a Cancun speriamo tutto veda x il meglioSmiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2013 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2013 Napoli
    Paigee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il 20 luglio e volevamo andare New York e Messico...a questo punto niente Messico...dobbiamo trovare oltre i soldi ;-), anche una meta alternativa.... Smiley sad

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2013 Massa Carrara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Io mi sposo il 25 maggio e subito il giorno dopo ci aspetta la nostra luna di miele!!! Destinazione Mauritius speriamo nel tempo favorevole e di tornare abbronzatissimi!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio io non te lo consiglio. ..ci sono stata a ferragosto del 2012 a marsa alam al resta grand resort...caldo insopportabile. ..non abbiamo avuto il coraggio di far escursioni. ..
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! io mi sposerò il 3 agosto ed anche a noi avevano consigliato l'Egitto, precisamente Marsa Alam, il costo è abbastanza buono:**** euro 2 settimane ma ho letto che lì le temperature arrivano a 40°C e nell'entroterra li superano!

Cosa mi consigliate?io avevo pensato anche alle Seychelles! Che clima c'è ad agosto?quali sono i prezzi? Grazie!

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo!!!è un topic molto utile!!!Grazie!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2013 Novara
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimoooo. grazie adesso ho le idee più chiare

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo topic..grazie!Smiley winking

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente un topics che mi aiuta a decidere quando e dove andare per il viaggio di nozze!!! Grszie mille ne terrò contoooooooooooo

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho sempre sognato la polinesia.... ma sarà per un'altra volta, magari dopo un 6 al superenalotto Smiley smile

Si, per il Messico, noi saremmo un po' al limite...ma probabilmente andremo in California!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per i consigli noi non abbiamo ancora deciso dove andare e ci sposeremo a fine maggio del prossimo anno.. A me piacerebbero le isole del giappone ma credo che il mio fm vorrà una vacanza tutta sole e relax... intanto quest'estate andremo in messico... al rientro vi dirò com'è!!!!Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Gennaio 1970 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao irene,noi sposiamo il 13 settembre ma partiamo il 22 e rientriamo il 3 ottobre,la nostra metà è seychelles
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2013 Cremona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!!
    • Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah..o mamma..era questo uno di quei topic!!! ScusateSmiley smile
    • Rispondi
  • V
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo Egitto?? Ci sono due topic aperti che ti indicano le mete per ogni mese..dai un'occhiata!!comunque direi aruba,Thailandia..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in quel periodo ero andata a capo Verde boavista...
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2013 Cremona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!! Noi ci sposiamo il 29 settembre...sono stata in agenzia e x quel periodo mi hanno consigliato solo l'Egitto! Voi quali altre mete mi consigliereste x la prima settimana di ottobre?? Grazie un bacio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha e io in giugno andrò proprio in messico Smiley laugh mi hanno detto più agenzie e piuù persone che fino a metà luglio si può andare senza problemi, vi saprò dire Smiley laugh
    Ci sarebbe tanto piaciuta la Polinesia, perfetta per il nostro periodo...ma che prezzi!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo il 6 luglio e siamo indecisi tra 2 tour: il primo in classifica è quello in California, mentre al secondo posto c'è il Messico... a giorni dovremo decidere!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero: è molto molto romantica... Smiley smile

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è bellissima>!!!e davvero super romantica!! ci sono stata in vacanza con le mie amiche..te la consiglio vivamente!Smiley laugh poi stupendi i tramonti ...da guardare dagli antichi mulini Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione