Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Carellino primi passi

Sara, il 27 Ottobre 2020 alle 16:27 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte per chi lo ha usato quando avete ritenuto vostro figlio/a pronto/a per usarlo? Mia figlia sta in piedi da sola e si sta lanciando con i primi passeti senza tenerci le mani però a me mette un po'ansia il carrello primi passi mi sembra che ruote scivolano troppo...ce l'ha regalato mia suocera di sua iniziativa non l'abbiamo chiesto...però mi spiace lasciarlo là...ma nello stesso tempo non mi da molta sicurezza...

9 Risposte

Ultime attività da Amida, il 28 Ottobre 2020 alle 23:10
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentinoooo
    Io mi ci sono trovata benissimo, ha le ruote che non vanno indietro e ha molto spazio per permettere al bambino di posizionarsi come preferisce (apertura a V).
    Ho deciso di utilizzarlo quando mia figlia sapeva stare in piedi e faceva qualche passo. Se sanno stare in equilibrio non si ribaltano continuamente. Insomma è importante proporlo al momento opportuno
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, io l'avevo proposto alla mia bambina quando aveva iniziato a muovere i primi passi, ma non lo usava, giocava solo seduta davanti...lo usa ora che cammina benissimo come gioco...quindi per la mia esperienza ti direi di attendere un po', effettivamente credo sia più adatto quando hanno trovato stabilità...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mio figlio ha iniziato ad usarlo verso gli 11 mesi..ne ho uno della fisher-price..non si frena pero per l meno a casa mia non prende tantissima velocità.. a quell epoca mio figlio camminava per mano con noi..poi quando a un anno si è lasciato non l ha più nemmeno considerato 🤣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi l hanno regalato per il suo primo compleanno. Lui non l'ha mai considerato, neanche per sbaglio 🙈
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carellino primi passi 1
    Io ho usato questo. Ha le ruote frenate e quindi cammina solo se cammina il bimbo. Precedentemente me ne era stato regalato un altro, a forma di cagnolino! Ma non aveva le ruote frenate e quindi scivolava spesso. Con questo in foto Geremia si è trovato benissimo fino ai 12 mesi.. Età in cui poi ha iniziato a camminare da solo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro non ha il freno le ruote le impediscono solo di andare indietro perché non girano però in avanti va senza problemi anzi scivola proprio sulle mattonelle in casa 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia fa un anno domenica 😊 diciamo che con il carrellino mi sembra sia più spericolata lei qualche passetto lo fa senza appigli però vedi che va con calma per cercare l'equilibrio con il carrellino mi sembra proprio spericolata 😅 magari sono solo io apprensiva 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi po avevano regalato a Natale che mi figli aveva sei mesi ma ha iniziato a usarlo verso i 10-11 mesi! Il nostro ha il freno sulle ruote dietro in modo che quelle due rimangano fisse e i primi mesi lo abbiamo usato con le ruote frenate e si sbilanciava molto meno!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto ha la tua bimba?
    Il mio bimbo ha cominciato ad usarlo verso l'anno di età.

    Anche io ho notato che all'inizio si sbilanciava molto e le rotelle "lo tiravano", perciò le prime volte in cui lo usava noi eravamo accanto a lui e tenevamo una mano sulla maniglia per frenarlo.

    Poi dopo pochissimo ha imparato lui a gestire bene l'equilibio e non è più stato necessario. Ovviamente qualche volta si è sbilanciato ma non è mai stato un problema perchè cadeva in avanti appoggiando le ginocchia e tenendosi al carrello quindi non sbatteva la testa nè il viso.

    Alla fine l'equilibrio lo imparano solo sbagliando... Non ci sono molte alternative

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione