Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Carie dentale in gravidanza

Federica, il 21 Aprile 2019 alle 15:19 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno ragazze e buona Pasqua a tutte! 🐣
Domanda: venerdì mi sono accorta di avere una piccola carie in un dente (non avevo una carie dalla quarta elementare 😱) ma mi sembra di ricordare che può capitare in gravidanza ma non si può andare dal dentista a toglierla, giusto??

Grazie mille a tutte 😘

PS: oggi non c è ancora nessuno che vi ha fatto la classica battuta “ma l’uovo di pasqua l’hai mangiato intero?” 🤰🏻 Che amarezza!!

13 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 22 Aprile 2019 alle 14:49
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro puoi curarli tranquillamente dopo il primo trimestre soprattutto
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non dirlo a me.. ora mi sono ritrovata una pulpite fulminante per cui ho dovuto devitalizzare il dente.. che dolore!! Per questo ti dico non trascurarti
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farle le cure federica! Il mio compagno è odontoiatria endodontista quindi cura proprio le carie, vai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è giusto un buchino, però inizia a darmi fastidio soprattutto quando bevo qualcosa di freddo o mi sciacquo con l’acqua fredda quando mi lavo i denti! Quando torno dalle ferie (sono via per Pasqua!) chiamerò la dentista! Uff che palle pero!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh io lo avevo fatto alla fine del 4' mese quindi sei a buon punto! Si ti conviene chiamare, magari ti da un occhio e sicuramente ti sa dire se puoi aspettare o se è meglio intervenire subito

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse allora è meglio che chiamo la dentista! Per il primo trimestre sono tranquilla anche perché sono all’ottavo mese quindi l’ho superato da un pezzo!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io con la mia prima gravidanza mi sono ritrovata un dente cariato nel giro di 2/3 giorni e il dentista mi ha detto che in gravidanza si indeboliscono molto, siccome mi faceva male l'ho sistemato e per l'anestesia me l'ha fatta tranquillamente, anche il ginecologo mi aveva detto che dopo i primi tre mesi si può fare senza problemi e in effetti mia figlia sta benissimo. Ti consiglio di farlo perché come ti dicevo io mi sono ritrovata con il dente cariato dal giorno alla notte e se ti dovesse peggiorare magari devi prendere gli antinfiammatori per diversi giorni che sarebbe peggio

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai vai tranquilla, basta che tu abbia superato il primo trimestre e poi puoi andare tranquillamente.. l'anestesia si può fare. Non trascurare i denti in gravidanza, mi raccomando!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    La carie si può tranquillamente curare e si può fare anche l'anestesia, purché sia del tipo senza adrenalina e meglio se superato il primo trimestre!
    È invece rischioso trascurarle, perché potrebbero portare ad un'infezione.
    Ad ogni modo parla con il tuo dentista!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora resisti ancora un pochetto!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so, a mia mamma le si erano svuotati 4 denti quando era incinta di me! Mi conviene aspettare tanto a metà giugno partorisco!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IN gravidanza non puoi fare l’anestesia, secondo me ti conviene aspettare il parto.. sono stata dal dentista venerdì, ho partorito 2 mesi fa e parlando mi ha detto che può capitare durante la gravidanza di avere problemi ai denti..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e buona pasqua. Una volta avevo letto che le cure ai denti durante la gravidanza si possono fare nel secondo trimestre. Se hai urgenza parlane con il ginecologo, magari ti saprà consigliare meglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione