Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Abituale Maggio 2021 Lecce

Carretto aperitivo fuori dalla chiesa.. restrizioni covid

Vale, il 4 Maggio 2021 alle 09:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ragazze ho bisogno di un’informazione... sapreste dirmi se attualmente è consentito predisporre un carretto aperitivo fuori dalla chiesa? Non potendo fare il ricevimento, vorrei almeno permettere agli invitati di brindare insieme e di non andare via così... E in più mi chiedo, le bomboniere come e dove consegnarle a questo punto? Sono nel pallone perché mancano pochissimi giorni e fino a ieri la sala ricevimenti mi ha sempre detto che il ricevimento si sarebbe svolto, ma che si era in attesa di un protocollo. Ieri mi è stato detto che il protocollo dovrebbe arrivare entro il 12 ( io mi sposo il 13 ). A questo punto non so come fare... L’idea del carretto è fattibile? E che cosa ne pensate?

10 Risposte

Ultime attività da Vale, il 4 Maggio 2021 alle 22:30
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte/ i ☺️ Mi sto informando e speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che essendo asporto, evitando di creare assembramento sia consentito, dopo di che dovresti procurarti un fornitore con i permessi in regola per l'attività ambulante di somministrazione di cibo e bevande; verificare se il sagrato è peritanza della chiesa o di competenza comunale, per vedere se bisogna pagare l'occupazione di suolo pubblico; infine chiedere al sacerdote se non è contrario (anzi forse come prima cosa).

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono aperti i bar e i mercati nella tua zona allora penso proprio di sì.
    Ci vorrà un permesso del comune penso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è carina... prova a chiedere alla polizia locale del posto se ti è consentito o meno 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova anche a chiedere alla polizia municipale
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io credo che per mettere una piccola bouvette fuori dalla chiesa tu debba chiedere il permesso al comune, sia per l'occupazione del suolo sia per la distribuzione di bevande, conviene che fai una telefonata al tuo municipio

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Luglio 2021 Roma
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rispondo anche se ti sei rivolta solo alle ragazze della community :-9 dipende dalla chiesa, dalla proprietà del suolo.. in alcuni comuni è vietato o serve un permesso.. in altri è concesso ma serve il benestare del parroco

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne sono sicura ma non credo perché si rischia di creare assembramenti. Perché secondo me non è la stessa cosa di un buffet al ristorante o di andare a fare aperitivo al bar, però magari mi sbaglio e sarebbe bello riuscissi a farlo 🤞🏻 😄 Secondo me chiedi al titolare del carretto lui saprà cosa può o no fare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato un carretto l'anno scorso ma ad oggi davvero non so se è possibile o meno ,dovrebbe valere la regola del buffet e quindi porzioni monouso ..sarebbe veramente un peccato rinunciarci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione