COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Desy
Sposa VIP Giugno 2017 Roma

Carta d’identità bambina

Desy, il 21 Maggio 2021 alle 13:44 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte ragazze. Stiamo iniziando a pensare alle vacanze, la mia bimba ha 8 mesi e chiedevo se in caso di vacanze qui in Italia fosse necessaria la carta d’identità. Due anni fa mio figlio ha dovuto farla per prendere la nave per la Sardegna, ma l’hotel non la richiedeva.
Grazie a chi risponderà

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 24 Maggio 2021 alle 12:42
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    Tolte le vacanze ... E obbligatoria... Noi l'abbiamo già fatta un paio di mesi fa (Camilla ha 9 mesi)
    • Rispondi
  • Giuggiola
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Giuggiola ·
    • Segnala
    Ciao Desy! In teoria negli hotel sono obbligati a chiederti un documento di identità anche di tua figlia (quindi c.i. Oppure passaporto)... parola di receptionist... spesso non lo fanno ma la regola generale sarebbe questa per cui ti consiglio di farla per evitare problemi 😉
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    Grazie a tutte delle risposte!!🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Io la prenoterei, come ho effettivamente fatto. Solo che nel mio comune c'era un'attesa pazzesca, infatti l'abbiamo richiesta verso giugno ed abbiamo potuto farla solo a novembre. Però ti confermo che non è necessaria per hotel in Italia. Se prendete traghetti, aerei ecc invece si
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    Ciao, noi l'abbiamo fatta poco dopo la nascita non per un motivo in particolare ma abbiamo pensato che potrebbero chiederla in situazioni particolari e così siamo già pronti 😉
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Desy,il mio pupo ha quasi 7 mesi e l'ho fatta,però ho prenotato le vacanze e per ora non me l'hanno chiesta😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Io l’ho fatta ad entrambi appena nati. È necessaria per prendere aerei, treni, etc.
    Una volta me l’hanno anche chiesta in hotel mentre altre volte no.
    Io la farei per togliermi il pensiero.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao bella noi l’abbiamo fatta quest anno che mia figlia ha quasi 2 anni perché le abbiamo aperto un libretto in banca e la richiedevano. Sono 3 anni che andiamo in vacanza in Italia in albergo e non ce l’hanno mai chiesta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti