Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Josephine
Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo

Carta di credito

Josephine, il 27 Novembre 2019 alle 23:03

Pubblicato in Luna di miele 67

Buonasera ragazze... ho un problema... il 3 giugno parto per il viaggio di nozze e vado in america... li ovviamente per cauzioni hotel soprattutto richiedono carta di credito che non ho mai avuto e non possiedo nemmeno conto corrente bancario... voi come vi siete mosse in america?(ovviamente per chi...
Buonasera ragazze... ho un problema... il 3 giugno parto per il viaggio di nozze e vado in america... li ovviamente per cauzioni hotel soprattutto richiedono carta di credito che non ho mai avuto e non possiedo nemmeno conto corrente bancario... voi come vi siete mosse in america?(ovviamente per chi c è stata)..

Il mio ragazzo ha invece conto corrente postale e mi hanno detto che la posta fa anche carte di credito... qualcuno l ha? Illuminatemi please... datemi qualche consiglio su cosa mi conviene fare

67 Risposte

  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun problema anche per la cauzione e poi ti verrà restituita direttamente sul conto...cmq alle poste spiegagli quello che devi fare e loro ti consigliano la scelta migliore...noi abbiamo fatto così 😉
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi negli hotel non hai avuto problemi con la carta di credito postale? Ovviamente abbinata al conto e non la evolution... a me serve soprattutto per cauzione hotel... grazie cmq
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove si fa?
    • Rispondi
  • France
    Sposa Precisa Agosto 2021 Matera
    France ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che è molto utile se non indispensabile...Il mio ragazzo ce l ha ma 0er maggiore sicurezza ho aperto un conto anche io cosi da averne n altra...
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Salerno
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato la carta di credito di poste italiane non prepagata ma abbinata al conto...ovviamente una volta lì puoi usare anche i contanti ma per l'hotel è indispensabile la carta...anche se pensate di fittare un auto...cmq non ha costi elevati e anzi pagando con la carta lì risparmi...anche noi siamo stati lì a giugno per il viaggio di nozze...è davvero un sogno...ci tornerei immediatamente...auguri
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati più volte negli Stati Uniti e, purtroppo, ti confermo che senza carta di credito risulta davvero difficile operare. Le carte prepagate spesso non sono accettate...noi abbiamo tre diverse carte, che operano su circuiti diversi (Visa, MasterCard e American Express), perché spesso ci è capitato di avere problemi con una piuttosto che con l’altra. Provate ad informarvi in banca per l’apertura di un conto con abbinamento di carta di credito, i costi non sono così alti!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in America e l’agenzia ci ha detto rigorosamente carta di credito, ci sono anche alcuni circuiti che non sono accettati ovunque, il mio fm ha carta di credito visa e per sicurezza l’agenzia ci ha consigliato di farne una american express.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La carta d credito e fondamentale io t consiglio d farla. Perche tante carte prepagate non le prendono in molti posti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La carta di credito è assolutamente necessaria, non fai nulla senza. Non riuscite ad aprire un conticino? Se avete meno di 30 anni solitamente le condizioni sono più favorevoli. Il Bancomat quindi il circuito Maestro o Cirrus è accettato pochissimo... Visa e Mastercard ovunque invece! Comunque io per la prenotazione dei vari hotel ho sempre usato prepagate e non ho mai avuto problemi, conta che abbiamo fatto 2 viaggi in cui abbiamo prenotato una dozzina di hotel diversi perchè erano on the road.

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Giugno 2019 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi richiedere la carta di credito anche alle poste. È una carta di credito a tutti gli effetti, in collaborazione con la Deutsche bank. Io l'ho usata negli Stati Uniti senza nessun problema. Puoi anche richiedere un aumento del fido per un periodo di tempo.

    Qui trovi tutte le informazioni: cerca su poste italiane

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza carta di credito non fai nulla negli Stati Uniti! Te la chiedono come certezza di pagamento per qualsiasi cosa. Noi abbiamo conto corrente Unicredit e il bancomat normale passa sotto circuito Visa anche solo prelevando in Italia da un bancomat non Unicredit perciò all’estero è riconosciuta come carta di credito (anche se realmente non lo è) perché si appoggia ai circuiti internazionali di cui fanno parte visa e MasterCard. Non abbiamo avuto nessun problema ne di prelievo e neanche di commissioni perché il massimo che abbiamo pagato come tassa su un pagamento di quasi 100 dollari è stato 1,68€.
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In america senza carta di credito non puoi fare nulla,un nostro amico ci vive,anche lui solo carta di credito. Vi conviene informarvi e richiederla in banca.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in America (new York e Santo Domingo)a settembre. Mio marito ha preso appositamente una carta di credito che banca io invece un bancomat con banca popolare pugliese. Abbiamo provato ad usare il mio bancomat in 2 esercizi commerciali e non è stato letto a differenza della carta di credito.


    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oook grazie mille
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2019 Ancona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo stati in america per il viaggio di nozze a settembre/ottobre e ti dico che anche a noi avevano detto di queste carte di credito e assolutamente deve essere carta di credito e non altro noi ce la siamo portata dietro però non ci è servita perchè avendo scelto un tour organizzato ci ha pensato la nostra guida. Quindi se hai un tour non preoccuparti ma portala lo stesso..altro consiglio usa solo carte è molto meglio per il cambio che con la carta è pochissimo rispetto al contante;soldi spicci meno sono meglio è
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le carte prepagate ( come garanzia in hotel ) sopratutto in America non vengono accettate , quello che puoi fare è’ chiamare L hotel e vedere se puoi lasciare eventualmente il deposito in contanti, al check-out ti verrà restituito ( a me a New York hanno fatto così ) poi dipende quanto soggiornerai ( in base a questo ti dicono quanto devi lasciare ) ma non se tutti gli hotel lo permettono ! Cq informati prima di partire perché sono molto rigorosi in America e non gli interessa se il soggiorno e’ stato già pagato , potrebbero anche non darti L alloggio ! Ti dico tutto questo perché vado molto spesso in America , ho mio fratello che vive lì da 13 anni
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Revolut. All'estero è l'ideale
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ho anke io appena letto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direttamente dal sito:
    La Postepay Evolution consente di pagare all’estero in tutti i negozi convenzionati con il circuito Mastercard. È accettata da ristoranti, negozi, caffetterie, musei, supermercati, alberghi e qualsiasi altro esercizio commerciale dotato di POS abilitato al circuito Mastercard e Mastercard PayPass, senza costi di commissione.

    Le commissioni sono applicate nel caso di pagamenti in valuta diversa dall’euro e sono pari all’ 1,1% dell’importo . Il limite per i pagamenti è di 3.500 euro al giorno, per un massimo mensile di 10.000 euro.

    Se quest’ultimo importo viene superato la carta viene bloccata per un determinato periodo di tempo.

    La carta funziona all’estero anche sui POS contactless, basta avvicinarla all’apparecchio e pagare velocemente, senza digitare il Pin. Funzione quest’ultima valida per le spese inferiori ai 25 euro.

    La carta Evolution non può essere usata per il noleggio di veicoli, per cui è richiesta una carta di credito per l’addebito di eventuali danni.

    La carta Evolution permette di effettuare il prelievo all’estero di contanti presso tutti gli sportelli bancari ATM abilitati al circuito Mastercard. In molti casi gli sportelli automatici richiedono un codice PIN più lungo, ma il sistema riconosce anche codici formati da cifre inferiori a quelle previste, come nel caso della Evolution.

    Una volta digitata la sequenza della propria carta si può confermare senza problemi l’operazione. Il limite di prelievo estero giornaliero è di 600 euro, quello mensile di 2500 euro.

    I prelievi con la carta Evolution in alcuni Paesi esteri (Congo, Iraq, Afghanistan, Pakistan, ecc.) non sono ammessi, al fine di prevenire fenomeni di riciclaggio o finanziamenti al terrorismo.

    I costi dei prelievi presso sportelli automatici di banche in Paesi che non appartengono all’Unione Europea sono pari a 5 euro, a cui occorre aggiungere una commissione dell’1,1% sull’importo del prelievo.

    La stessa percentuale si applica anche per i pagamenti in divisa diversa dall’euro tramite POS.

    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Germania cmq è europa.... bhu poi chiedo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei sicura? Vai sul sito e leggi le regole.. Perché io ricordo che quando l'ho fatta la signora mi ha detto chiaramente che potevo usarla, e infatti l'ho usata in Germania e mi sembra di averlo anche letto sul sito..
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quella gia l ho... ma mi dicono che non va bene
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad andare in Posta e fare la carta Postepay Evolution 😊 la ricarichi tu quando vuoi, puoi ricevere bonifici e fare pagamenti all'estero
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah neanche quella??? Eppure è circuito Mastercard. Il bancoposta ce l'ha?
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la evolution l ho.... ma so che nn va bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Della mps, si chiama krystal. È come la Postepay ricaricabile ma da conto corrente bancario. Al massimo deve chiedere la Evolution in posta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora conviene che trasferisca tutto in una banca! Così è più tutelato e può avere tutte le carte che vi servono 😊
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E che carta è?


    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ragazzo lo stipendio lo deposita alla posta...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti serve la carta di credito, che io sappia le poste non te la danno! Ma nessuno di voi due ha un conto in banca? Un posto in cui depositare lo stipendio! Basta quello eh! E avere sul conto qualcosa che sia tipo 4000 euro
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato a New York una carta ricaricabile bancaria circuito Visa. Il visa electron non veniva accettato né la Postepay
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so... il mio problema è quale fare, con meno spese e gratta capi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione