Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Luglio 2015 Treviso

Cartorange: opinioni e consigli

Maria, il 22 Ottobre 2014 alle 09:47 Pubblicato in Luna di miele 0 38

Ciao a tutte/i!!!!

Noi in una fiera per gli sposi a Bassano del Grappa (VI), abbiamo incontrato una consulente di Cartorange...la consulente ci ha fatto anche una bella impressione..ci è sembrata molto competente....

Volevo chiedervi: qualcuno di voi ha mai sentito parlare di Cartorange??? o qualcuno si è affidato a loro per l'organizzazione del viaggio di nozze o viaggi in generale????

Giusto per avere qualche informazione in più....ovviamente, ci faremo fare preventivi anche da altre agenzie.....

Grazie mille!!!!!

38 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 28 Novembre 2015 alle 18:38
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Anche noi abbiamo conosciuto la nostra consulente in fiera.. Ci ha preparato tre preventivi ed è stata bravissima! Molto disponibile alle richieste.. Ci siamo sentite un sacco di volte al telefono per ogni minimo dettaglio, è venuta anche a casa mia a mostrarmeli e me li ha spiegati in ogni minimo dettaglio!Purtroppo non possiamo fare più il viaggio dei nostri sogni perché si sono aggiunte delle spese della casa, sono andata in altre agenzie ma tutte molto sbrigative e poco convincenti. Alla fine ho richiamato la mia consulente dicendole che il budget era cambiato, adesso lei è partita per una settimana ma al telefono mi ha detto che iniziava già a pensare qualche meta. Io credo di essere in ottime mani!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!Noi volevamo aggiungere solo qualche giorno a NY e mi sa che togliendo qualcosa anche a noi verrà una cifra simile allora e la cosa mi rende moooolto Felice!!Ho trovato Cartorange in fiera e il consulente mi sembrava molto gentile e competente. Ci siamo sentiti a Novembre ma ci vedremo a Gennaio perché ora stiamo finendo di incontrare i fornitori prima di dedicarci aal viaggio.Quanto vi hanno chiesto come anticipo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Valentina,

    per la mia esperienza personale, il mio viaggio di nozze è stato davvero oltre ogni mia aspettativa! Organizzato benissimo, rispondente alla perfezione ai nostri desideri... i consigli del nostro consulente Cartorange sono stati utilissimi ed efficaci e ci hanno permesso di godere appieno del nostro viaggio senza intoppi...

    La cifra finale (coperta e superata dalla lista nozze) era intorno ai 6.500 euro (comprensiva di voli - prenotati con largo anticipo e con cambio strafavorevole - internazionali e nazionali, pernottamenti - con suite a Las Vegas e Los Angeles, noleggio auto, assicurazioni e volo in elicottero sul Grand Canyon).

    Poi abbiamo aggiunto noi le escursioni (prenotate in anticipo su internet) a: ALCATRAZ, UNIVERSAL STUDIOS, ANTELOPE CANYON (è un parco straordinario, ma poco pubblicizzato dalle agenzie che ci ha consigliato il nostro consulente!!!). Sul posto abbiamo invece fatto la MONUMENT VALLEY in jeep con i Navajo (costa, ma ne vale davvero la pena perchè puoi raggiungere luoghi della monument accessibili solo a loro!). Infine ti consiglio di acquistare l'abbonamento annuale ai parchi per poter entrare in ogni parco nazionale (se ne fai tanti come noi, ti costa meno che pagare i singoli ingressi, la fai al primo parco e vale poi per tutti).

    Se hai bisogno altre dritte, scrivimi pure!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara noi avevamo intenzione di fare un giro simile. Quanto vi hanno chiesto?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Luglio 2015 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, noi purtroppo abbiamo avuto una esperienza negativa con Cartorange. Abbiamo scelto di avere una consulente per seguirci al meglio in questo viaggio importante della nostra vita... è stato così fino alla firma del contratto, poi tutte le varie richieste di aiuto effettuate dopo (tipo cercarci gli orari dei treni in Giappone, aiutarci a capire i vari spostamenti tra una città e l'altra) sono state fatte tutte con molta superficialità... Un esempio, in Giappone abbiamo avuto un problema con l'hotel a Kanazawa, in quanto sulla brochure c'era scritto un nome di un hotel, senza riportare numero di telefono, invece era un altro, e siamo stati fortunati che la ragazza della reception ha chiamato tutti gli hotel della zona per trovare qual era il nostro (ovviamente abbiamo contattato la nostra "consulente" e ha risposto solo 2 ore dopo tramite messaggio dicendo che dovevamo contattare Kuoni..ormai avevamo già sistemato il tutto e ovviamente perso del tempo che in una vacanza di questo genere il tempo per visitare è limitato.) Al nostro ritorno abbiamo chiamato Cartorange per lamentare tutti questi inconvenienti (ce ne sono altri) e per ora hanno risposto che la colpa in merito ai disguidi non è la loro ma dobbiamo rivolgerci a Kuoni (tour operator) con il quale noi non abbiamo mai avuto contatti. Quindi non consigliamo assolutamente questo servizio in quanto, in caso di problemi, è sempre uno scarica barile....Non esiste più la frase "Il cliente ha sempre ragione"...anzi si paga onerosamente un servizio, dicendo che è tagliato su misura del cliente, e poi si scopre che non è nient'altro che prenotazione volo, hotel, assicurazione viaggio... assistenza zero...
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Settembre 2013 Milano
    Gabriele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo, il mio giudizio è NEGATIVO in quanto mi è stato rovinato IL VIAGGIO DI NOZZE ai Parchi di Orlando+Antigua, prenotato tramitre CARTORANGE con tour operator KUONI e NON HO MAI RICEVUTO UNA MINIMA RISPOSTA AI MIEI RECLAMI INVIATI APPENA TORNATO il 12/01/2014!!!

    Dovevamo partire il 26/12/2013, quindi il 24/12 abbiamo provato a fare il check in online con American Airline ma i dati non venivano accettati. Il 25/12 (NATALE!!!) Dopo 20 minuti di telefonata in inglese (perché l’assistenza italiana era chiusa) ci dicono che dobbiamo fare il check in all’aereoporto in quanto erano sbagliate la mia data di nascita e quella di scadenza del passaporto.

    Il 26/12/2013 alle ore 20.00 (ora locale), dopo 12 ore di volo, arriviamo ad Orlando prendiamo un taxi per l’hotel. Arriviamo e scopriamo essere UN CANTIERE E CHE RIAPRIRA’ I PRIMI MESI DEL 2014!!! Chiamiamo l’assistenza Kuoni e dopo un’ora di discussione e di attesa con taxi ($ 98,46) ci indirizzano al Marriott Hotel, già avvisati del nostro arrivo. Giunti alla reception ci avvisano CHE NON HANNO RICEVUTO NESSUNA CHIAMATA E NON HANNO CAMERE LIBERE!!! Dopo un’altra chiamata all’assistenza il direttore dell’hotel ci accompagna alla struttura accanto (sempre Marriott) dove sembra esserci una camera per la notte e che riescono a riservarci per tutti i 6 giorni che ci servivano per visitare i parchi, ma devo lasciare in garanzia la mia carta di credito. Ogni giorno contattiamo l’assistenza Kuoni (CHE SPESSO RISPONDEVA SOLO TRAMITE SMS!!!!) per sapere se hanno sistemato il pagamento del pernottamento ma nulla, oltretutto per un errore dell’hotel ci vengono addebitati $ 3.000,00 (non sarebbe successo se non avessimo dovuto lasciare la carta!!!). Finalmente il 31/12/2014, poco prima della partenza per Antigua e dopo 6 giorni di chiamate ci avvisano che la stanza dovrebbe essere stata sistemata.

    Giusto per concludere in bellezza, quando dobbiamo rientrare in Italia, il giorno 11/01/2014 arriviamo all’aereoporto con l’avviso di partenza mandatoci dal tour operator, ma al momento del check in non vengono stampati i biglietti. Ci avvisano che IL NOSTRO VOLO E’ STATO SPOSTATO AL GIORNO DOPO E DOVEVAMO PAGARCI HOTEL E TAXI MENTRE RIMANEVAMO SULL’ISOLA. Richiamiamo l’assistenza Kuoni e dopo alcuni minuti di telefonata trovano uno pseudoaccordo in cui ci pagavano l’hotel ma il taxi per raggiungerlo era a nostre spese…INACCETTABILE! Dopo altri minuti di chiamata (sempre con nostro telefono da notare) riescono a trovare un volo che parte da li a pochi minuti che fa scalo a Madrid invece che Londra come previsto……ARRIVARCI PRIMA?!??!?!

    Detto ciò ti lascio le conclusioni ricordando che non abbiamo mai avuto risposta di nessun risarcimento né per spese effettuate (taxi e telefono) né per danni morali.. RIPETO NEMMENO LA MINIMA RISPOSTA!!!


    Grazie

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho incontrato un consulente in fiera, poi abbiamo avuto un primo appuntamento in cui boh, sinceramente ha preso in mano il solito catalogo in dotazione anche ad altre agenzie che abbiamo contattato e sul prezzo non saprei, perché abbiamo appuntamento domani proprio per vedere il preventivo.

    però ho notato che tutti usano lo stesso catalogo finora, e sempre finora anche gli stessi hotel, propongono lo stesso itinerario...insomma, piuttosto standard! anche se i prezzi variano e anche molto, quindi sono curiosa domani di vedere cosa ci propone e poi valutiamo

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bologna
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria,

    io te li consiglio assolutamente!

    Noi li abbiamo conosciuti ad una fiera a Bologna e la consulente che ci sta seguendo è disponibile e ci sta facendo anche risparmiare...quindi liconsiglio!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Avevamo preso contatti con un vostro consulente e dovevamo incontrarci in fiera ad Assago. Prima di arrivare dal vostro consulente, abbiamo chiesto anche ad altre agenzie/tour operator li presenti e tutti tranne il vostro consulente ci hanno dato informazioni sull'Australia e cosa potevamo visitare nel periodo da noi scelto. Il vostro consulente invece si è limitato a dire che era presto e che ci saremmo dovuti risentire più avanti. Non dic o molto, ma almeno lo sforzo di farci vedere come gli altri una cartina dell'Australia e di illustrarci un possibile itinerario e descriverci cosa avremmo potuto vedere, come hanno fatto gli altri agenzie/tour operator, poteva anche farlo. Lo sappiamo anche noi che è presto, però, il farsi vedere interessati e magari mandarci un preventivo seppur con le quotazionei del 2015, non ci sarebbe affatto dispaiciuto. Questo non è avvenuto e così ci siamo rivolti ad un altro tour operator li presente, chje quel giuorno appunto, si è dimostrato interessato e ci ha fornito un preventivo.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Aprile 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x le info!!!! Sono mete bellissime!!! Davvero difficile scegliere!!!! Spero di poterci andare anche io Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2015 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria noi partiremo il primo maggio..non volevamo partire subito dopo il matrimonio ma neanche in estate potendo..i 2 preventivi sono praticamente uguali, ci sono 100 euro di differenza..per l'America + Antigua sono 9.585,00 euro e per il Giappone + Matamaona sono 9.695,00 euro per un totale di 23 giorni e 22 notti Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Aprile 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia anche io mi sposerò ad aprile e ancora devo scegliere il viaggio di nozze...posso chiederti quanto è stato il preventivo? Ma voi partirete subito? Noi forse saremo costretti x problemi di lavoro a rimandare ad agosto la partenza anche se io vorrei proprio partire subito Smiley sad
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caltanissetta
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria, anche noi abbiamo organizzato il nostro viaggio di nozze tramite una consulente cartorange...ci siamo trovati benissimo senza considerare che il preventivo è stato formulato mantenendo sia il nostro budget sia la nostra meta...consiglio assolutamente a tutti!!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille Chiara!!!!

    Anche tu un bellissimo viaggio...complimenti!!!!!!!!

    Noi dobbiamo aspettare gennaio per i preventivi...vediamo cosa salta fuori e cosa ci propongono...sono mooooooolto curiosa....ihihih!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Wow!! bel giro direi!!!!!

    E immagino che sia difficile scegliere...sono entrambi molto belli....

    Noi chiederemo per la Grecia...vorremo fare due isole....ma vediamo anche cosa ci propongono....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria,

    anche noi abbiamo incontrato il Consulente Cartorage ad una fiera, poi lo abbiamo contattato per un preventivo e siamo stati contentissimi!!! Simpatico, disponibile, super-competente e attento alle nostre richieste! Smiley smile

    Dopo aver visto il preventivo (super dettagliato, perfettamente in sintonia con le nostre richieste, assolutamente rispettoso del budget!), non abbiamo avuto dubbi e abbiamo prenotato!!! Smiley laugh

    Faremo un tour di 18 giorni negli USA on the road attraverso i parchi dell'Ovest, San Francisco, Los Angeles e Las Vegas (dove pernotteremo addirittura in una SUITE!!!) Smiley sexy

    Un sogno che si realizza!!!!! Presto poi avremo online il sito per la lista nozze... DAVVERO, DAVVERO CONSIGLIATISSIMO!!!!!

    In bocca al lupo anche a voi!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2015 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo fatti fare 2 preventivi uno con il tuor del Giappone da Tokyo ad Osaka compreso Hiroshima + un'isola delle Fiji per la precisione Matamaona oppure tour della california da San Francisco a Los Angeles + Antigua.. Ora è difficilissimo scegliere Smiley xd

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Silvia!!!

    Mi fa molto piacere per voi!!!!! e questo va ad avvalorare che ci si può fidare....posso chiederti che mete avete in mente per il viaggio???

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2015 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria abbiamo avuto due preventivi dettagliatissimi credo proprio ci affideremo a loro!!Siamo stati contentissimi Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia!!

    Grazie mille!!!

    Noi dobbiamo aspettare gennaio...ormai manca poco....vedremo cosa ci proporranno....Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2015 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci siamo fatti fare un preventivo da una consulente di cartorange e ci è piaciuta molto!!Domani andremo a vedere gli itinerai che ha predisposto non vedo l'ora!!ti farò sapere Smiley winking

    • Rispondi
  • Cartorange
    Milano
    Cartorange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @cinzia e valentina

    Buongiorno Cinzia e Valentina,


    ci dispiace apprendere che non vi siate sentite ben accolte dai nostri Consulenti.
    Vi assicuriamo che tutti i Consulenti CartOrange lavorano con professionalità e cortesia, pur differendo naturalmente per carattere ed empatia.
    Siamo assolutamente interessati a conoscere meglio quanto successo, nell'ottica di un costante miglioramento del servizio.


    Cordialmente
    Staff CartOrange

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille Eleonora!!!! tranquilla!!! si capisce benissimo...il tuo cellulare ha fatto un ottimo lavoro anche senza punteggiaturaSmiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno assolutamente sì una coppia di nostri amici ha fatto il viaggio di nozze organizzato da loro e mi hanno detto che si sono trovati molto bene noi che abbiamo dato la quota direttamente dal loro sito devo dire che era davvero molto ben organizzato addirittura facevano vedere il tour che avrebbero fatto gli sposi e quindi le cose che avrebbero visitato inoltre potevi lasciare anche direttamente gli auguri dal sito senza fare eventualmente un bigliettino mi sono comunque tenuta a questo nome perché quando organizzerò il mio comunque mi farò fare un preventivo anche loro lo avevano visto alla Fiera di Roma! Scusami per le punteggiature ho messe ma sono in macchina e sto dettando tutto al cellulare non so neanche se ha scritto tutto bene! :-) :-) :-)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    E mi sa che è proprio lei...ho guardato anche il sito e nella sua presentazione dice proprio che sua moglie lo affianca in questo lavoro....pensa te che scoperte!!!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso proprio anche io che dipenda tutto dal consulente che trovi... quando li abbiamo conosciuti in fiera c'era Cristian (nostro consulente) con la moglie Paola (non so se sia la stessa che hai conosciuto te). Loro mi sono piaciuti da subito, ma ho letto anche io recensioni poco confortanti qui sul forum riguardo altri consulenti... Come al solito, tutto dipende da chi trovi!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Insomma, a quanto vedo tutto dipende da quale consulente trovi....noi proveremo a chiedere un preventivo comunque e poi ci regolaremo di conseguenza....Smiley smile

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Aprile 2015 Livorno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli abbiamo contatti e ci sono sembrati competenti. Il problema è che sono solo on Line hanno la sede solo in una sola città della regione. Quindi non tutti sanno usare internet e abbiamo deciso per un'altro tour operator
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho richiesto loro un preventivo, mi hanno completamente snobbato.. si vede che i miei soldi gli facevano schifo!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho visti in fiera sposi, ci abbiamo parlato, ma non ci hanno ispirato affatto, non erano minimamente interessati a noi, come invece hanno fatto altri tour operator/agenzie viaggi li presenti, per cui non li prenderemo in considerazione per un preventivo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    fantastico davvero!!!!

    ragazze mi state infondendo molta più serenità!!!!

    perchè tra l'altro avevo letto qualche altra recensione in cui alcuni dicevano che si erano trovati bene e altri che invece lo sconsigliavano.... e allora sai, qualche dubbio ti viene...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente!

    noi abbiamo avuto un miniminimini contrattempo,

    gli ho scritto una mail e mi ha risposto dopo pochissimo Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione