Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2018 Roma

Casa a Roma

Maria, il 30 Novembre 2018 alle 12:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao a tutte,
è un po’ che non scrivo ... io e mio marito ci siamo sposati a settembre ed è stato tutto perfetto, siamo felicissimi per come è andato tutto compreso il viaggio 🥰... ora inizia un’altra missione “ La ricerca della nostra casa” 🤩. Siamo a Roma e vorremmo trovare un posto dove vivere e costruire la nostra Famiglia!!! Ma non so da dove iniziare 😱! In primis in che zona di Roma iniziare la ricerca? Vorremmo verso Roma sud,vorremmo una zona tranquilla e residenziale fornita il più possibile di servizi e ovviamente una zona non troppo costosa ... lo so vorrei troppo ma la ricerca della casa è ciò che più mi spaventa vorrei consigli da voi, magari ci siete già passate e saprete dirmi cosa è meglio o a cosa devo fare più attenzione!!! Grazie e buona giornata a tutte

16 Risposte

Ultime attività da Tania, il 1 Dicembre 2018 alle 10:45
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siano di Roma entrambi e abbiamo girato ben 2 anni e mezzo per trovare una casa decente e con i servizi a portata. Trovavamo solo buchi nei quali qualcosa sempre mancava o non andava! Abbiamo alla fine trovato piu' di quel che speravamo: un appartamento di ben 144mq con il parco con i giochi e panchine sul lato interno e i negozi dall'altro, in una zona servitissima di mezzi,scuole e servizi. La zona é Serpentara e sta alle spalle del Centro Commerciale Porta di Roma -Bufalotta - tra Nuovo Salario (dove c'é stazione trenino metropolitano che passa per Tiburtina e termina corsa a Fiumicino Aeroporto) e Talenti-Montesacro. Metro B Jonio molto vicina e anche il GRA e la tangenziale.
    Abbiamo trovato una casa grande, giá rifinita dentro perché il proprietario ci teneva,ad un prezzo di vendita veramente contenuto vista la metratura e le condizioni.
    Io te la consiglio questa zona (sarebbe Nord-Est), ma poi dipende dai vostri itinerari quotidiani perché a Roma vanno considerati i tempi di spostamento visto il traffico....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre se un domani avreste un bimbo sarebbe più semplice vicino alla famiglia, anche solo per prenderlo da scuola o quando ha qualche malanno...Le nostre famiglie sono di Napoli, altrimenti avrebbe influito sulla scelta del quartiere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovete innanzitutto capire quali sono le vostre esigenze. Noi abbiamo comprato in zona Aurelio, casa nuova, con tutte le comodità (garage giardinetto cantina due bagni) ma contenuta nelle dimensioni. Abbiamo scelto il quartiere non solo per vicinanza al lavoro, che potrebbe cambiare, ma per la vicinanza alla metro, al raccordo e a un po'di verde che ci piace. Cerca su immobiliare e vedi quante più case puoi perché ti fai un'esperienza e puoi confrontare qualità/prezzo delle varie soluzioni visto che ci sono delle sole pazzzesche in gro. Anche la zona di Portuense (largo Gaetano la Loggia) era carina ma lontana dai mezzi e abbiamo cambiato opzione.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a cinecittà est zona ben servita qui c’è praticamente tutto mentre mia cognata lavora a bufalotta ora abita a morena ma hanno acquistato casa con mio fratello a santa maria delle mole 90 mq praticamente nuova mai abitata con giardino e mobili del bagno già arredati a 230.000 euro e un po’ fuori dal centro ma anche quelle zone sono ben fornite...io ho trovato casa con immobiliare.it è un privato ho risparmiato i soldi dell agenzia sono in affitto però 100 mq a 770 euro al mese. zona petrocelli anche qui c’è di tutto praticamente vicino a tutti i centri commerciali
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d’accordo Con te preferisco investire in una casa più grande e in un luogo tranquillo dove crescere la famiglia piuttosto che stare a tutti i costi a Roma! Ma io lavoro fino alle 21 con tre ore e mezzo di pausa pranzo dall’altra parte della città ecco perché ho paura a comprare ! Non voglio comprare vicino a lavoro per poi essere comunque da sola e far stare solo mio marito quando io lavoro ( gg di riposo mai coincidenti ) ma allo stesso tempo non posso attraversarmi Roma per una vita .... che dilemma😭😭😭😭
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già il problema a Roma sono i prezzi e il fatto che quello che qui paghi per una casa piccolina appena fuori il raccordo hai quasi il doppio dello spazio 😞io non avrei problemi a spostarmi ma il problema è che io e mio marito lavoriamo ai 2 poli opposti della città e che io lavoro full time fino alle 21 quindi per me scegliere il posto dove abitare è un problema... so che la cosa più ovvia sarebbe cercare dalle parti dove lavoro io ( zona bufalotta) ma così saremmo lontani da tutti e non me la sento... per gli orari che ho sarebbe un viaggio andare a trovare i miei o i suoi... già non li vedo mai perché sono sempre a lavoro ... 😭😭😭😭! Non lo so per il momento mi sembra tutto così difficile 😭😭😭😭
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è stata scelta con cognizione di causa e ne sono contenta, credo mi troverò bene...Mostacciano piaceva anche a me, idem Eur, ma era improponibile...ovvio che se vai in periferia i prezzi scendono, personalmente preferisco un luogo bello e ben servito piuttosto che vivere a Roma, ma in una zona mal collegata o poco sicura...

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io vivo a Pomezia! Ti consiglio anche io qui... Roma è davvero cara per l'acquisto di una casa ma anche la zona sud prima di Roma come appunto mostacciano Torrino ecc i prezzi sono alle stelle.... E a 10 km più giù c'è Pomezia. Non manca nulla qui
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha comprato casa da poco a Cinecittà, dice che è tranquillo e che si sta bene , è anche una zona molto servita , mi ha detto !
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio futuro marito è di Roma, lui vive a Mostacciano quartiere residenziale a 2 passi dall'Eur, quindi Roma Sud dove tu sei orientata, noi abbiamo deciso di spostarci perché i prezzi per acquisto nella sua zona sono proibitivi, poi esistono zone e zone, in alcuni nuovi quartieri residenziali sei davvero fuori dal mondo e in alcuni casi dal raccordo e senza macchina sei perduto….

    Noi abbiamo optato per Pomezia, una cittadina residenziale, a pochi chilometri da Roma Sud, ben collegata e a dimensione d'uomo, a me è piaciuta molto, abbiamo acquistato una splendida casa, grande con posto auto e cantina che mai avremmo potuto comperare nel suo quartiere, sarebbe costata il doppio se non di più ..ti consiglio di valutare in primis il tuo budget, le distanze da raccordo o metro ( altrove non sarebbe rilevante, a Roma si), i servizi e i collegamenti se proprio vuoi restare a Roma!


    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in zona portuebse.. Vicino l europea hospital.. Qui le case hanno un prezzo che si aggira sui 250mila...che e6quello che ho speso x la mia... Basta spostarsi di poco tipo Monteverde e te ne servono il doppio.. Ma qui da me c è tutto quello che serve.. Chiaramente più ti allontani verso la. Periferia più i prezzi scendono.. Io sono rimasta qui perché ho la. Mia famiglia a 2 passi.. Mio marito è di Centocelle e li con 250mila euro mi sarei comprata un castello.. Ma. Anche lui voleva spostarsi...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in rete. Ad esempio immobiliare.it ti consente di indicare la zona/e che ti interessano e periodicamente ti invia un alert. La cosa migliore sarebbe farti uno o più giri nelle zone che ti piacerebbero e cercare di scremare un po’.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Roma lui di Nettuno e abitiamo a Roma vorremmo finalmente comprare ! Ora siamo in affitto da diversi anni
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete di Roma?? Comprare o affitto???
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Io ti consiglio il quartiere di Roma 70, è di pregio immerso nel verde con tutti i servizi (centro commerciale medio, farmacia, polizia, scuole dal nido alle superiori, metro, autobus, supermercati, bar, tabaccheria ecc) le case sono di grande metratura con molto spazio sfruttabile. Non ci sono pub o locali per cui la sera è tranquillo, senza ubriaconi o accattoni in giro. Ci sono grandi aree verdi con parchi adatti ai bambini ma anche agli animali. E il comitato di quartiere è attivo a prendersi cura della zona e dei residenti
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Aprile 2020 Cosenza
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di cuore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione