Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonia
Sposa Master Settembre 2019 Napoli

Casa dolce casa 🏡

Tonia, il 27 Agosto 2019 alle 16:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 99
Future spose, avete acquistato casa (o la acquisterete) o andrete in affitto?

Noi l'abbiamo acquistata a ben 800 km dalla nostra città e non è stato semplice 😪 tornassi indietro o rimanderei di un anno il matrimonio o andrei inizialmente in affitto.

99 Risposte

Ultime attività da Tonia, il 2 Settembre 2019 alle 16:29
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure è una giusta soluzione!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo casa di mia proprietà da ristrutturare, siccome sarebbe stata un impresa abbiamo deciso di fare il mutuo e acquistarla completamente di nuova costruzione, l'abbiamo sistemata come volevamo e quella mia di proprietà l'affitteremo cosi da star tranquilli per il mutuo dell'acquisto di casa nostra
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui si è trasferito in una casa comprata da me un paio di anni prima di conoscerlo... se la famiglia si allargherà (speriamo presto) venderemo la mia e il "guadagno" sarà l'anticipo per la nuova casa.


    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non sappiamo ancora, ma probabilmente andremo in affitto temporaneamente o ci poggeremo a casa mia. Il tempo di comprare e sistemare casa 😊
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio sono sicura che sarà cosi!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo convissuto per un anno e mezzo in affitto. Scaduto il contratto sono rientrati in Italia i proprietari e hanno rivoluto giustamente la loro casa😊 Cosi abbiamo deciso di acquistare al posto che riandare in affitto
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Aprile 2019 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Tonia, spero che la mia amata terra, ma soprattutto la mia Palermo possa farti sentire a casa💪 ❤
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io da Napoli mi trasferisco a Palermo! Anche a noi la casa non sarà pronta per il matrimonio pazienza, anche se è difficile e la lontananza è dura soprattutto dopo sposati. Abbi un altro po di pazienza che è quasi fatta 💪
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Aprile 2019 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido con te!! Tra utenze e affitto arriviamo a quasi 600 euro... soldini che finalmente tra un po' spenderemo in mutuo!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Aprile 2019 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tonia, ti capisco. Io e mio marito viviamo ormai da quasi due anni a Bari e siamo entrambi di Palermo... qualche mese fa, subito dopo il matrimonio abbiamo preso casa (sempre a Bari ahimè) ma è ancora in fare si costruzione. La distanza è dura ma tra qualche mese andremo a stare a casa nostra finalmente quindi probabilmente ci aiuterà. Ieri abbiamo scelto anche le finiture! Ero molto felice
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ristrutturazione costa un bel po ma comunque avete risparmiato qualcosina
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero...la casa però era messa molto male
    e per ristrutturare abbiamo speso 200.000€😱però devo dire che è vista lago e comprarla e poi ristrutturare sarebbe costato molto di più!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi ha fatto un gran "regalo"
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero ha intestato metà per ciascuno la casa della nonna e noi l abbiamo ristrutturata
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente riuscirete a trovarla! Ovviamente non bisogna essere frettolosi perche la casa è un investimento molto importante e costoso
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cercato casa da acquistare per ben 2 anni,ma visto che non vogliamo accontentarci,calcolando che sarà un mutuo da pagare quasi per tutta la vita,non trovandola come la stiamo cercando,abbiamo deciso di andare in affitto inizialmente. Ci sposeremo il prossimo anno. Spero mi vada in porto l affitto di una bella casina che abbiamo visto da poco😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te... andremo a casa prima o poi... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è che l avete acquistata! Anche a noi non sarà pronta dopo il matrimonio ma fa nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo sposati da 2 mesi e stiamo temporeggiando dai miei suoceri... abbiamo acquistato casa ma ancora non è pronta.. penso per dicembre/gennaio...

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio, dipende molto dalla possibilità economica ma chi può deve acquistare assolutamente! Anche noi l abbiam presa lontano dalla nostra città dato che Fm lavora in un'altra regione e se tra 10 anno avremo la possibilità di ritornare a Napoli non sarà stato un acquisto inutile anzi, la casa è sempre un investimento!
    Avete fatto bene comunque!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato casa fin da subito, ancora prima del matrimonio. E in un'altra regione rispetto a quella dei miei e dei suoi a causa del lavoro di mio marito. Ritengo che i soldi spesi per l'affitto oggigiorno siano soldi buttati in quanto oramai una rata del mutuo è uguale a quella dell'affitto. È chiaro che il discorso cambia se i due conviventi non hanno un lavoro a tempo indeterminato per cui la banca può non concedere il mutuo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 😆 questi uomini non capiscono che hanno poca voce in capitolo 😂
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per amore del mio Fm non mi è pesato andare così lontano dalla mia città, ho lui con me e questo basta! Ti auguro di riuscire presto ad acquistare una casa tutta vostra!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per adesso siamo in affitto e presumo ci rimarremo anche dopo il matrimonio..almeno fino a che non riusciremo a racimolare un po di soldini per l’anticipo di una casa Smiley laugh in bocca al lupo comunque, sei davvero coraggiosa, ti ammiro!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Buone cose anche te!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, avete fatto benissimo, saranno investimenti futuri, vedrai, palermo la conosco è bellissima....scommetto te ne innamorerai, in bocca al lupo per tutto

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, rispetto all'affitto dove i soldi sono letteralmente buttati la casa è sempre un investimento utile, poi chissà se tra 10 anni non decidiamo di restare giù!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, sì ora ho capito, non avevo letto fosse una questione lavorativa, e vabè allora avete cmq fatto bene, quando tornerete , mi pare a napoli, giusto, potrete venderla e acquistare nella vostra città, avendo già cominciato il mutuo a Palermo, quindi non è stata una cattiva idea, ora è più chiaro, pensavo altro XDD


    Ciauuu

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I tanti km sono dovuti al lavoro di Fm dato che è in un'altra regione, per quanto una casa possa piacermi o avere determinate esigenze non mi accontenterei mai così tanto dalla mia città per scelta. Comunque sono d'accordo con te io anche non sono una gran partita del giardino perché richiede tanto lavoro
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia casa è 87 mq calpestabili più una verandina e un balconcino, e posto auto, l'abbiamo presa tutta ristrutturata e anche a mio gusto ( la mia zona è un pò caruccia....)ci abitiamo in 4 da qualche annetto, ci troviamo benissimo, sinceramente non andrei mai troppo lontano per il semplice gusto di averla " piu grande", preferisco la zona dove ho sempre abitato, che è una zona molto ben servita, anche mio marito se ne è innamorato, ed ha ben accettato di abitare dalle mie parti, del giardino privato non avendo il pollice verde non mi importa molto, lo stesso per le terrazze, io ho mq esterni "illimitati"...ovvero.....parco sotto casa, giardino nell' asilo dei miei bimbi, che guardo dalla finestra di casa, vivai e un altro giardinetto nelle vicinanze, e una via lunghissima piena zeppa di negozi, e supermercati, il tutto senza dover fare alcun lavoro di pulizia o manutenzione, ovviamente a parte il non sporcare e rispettare l 'ambiente e la mia città in modo civile ed educato.


    Se vi siete innamorati di questa casa, avete fatto bene, ma 800 chilometri sono tanti, detto ciò per carità questione di abitudine e punti di vista, per cui godetevi la vostra casa, sicuramente in ogni situazione ci sono dei pro e dei contro...



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione