Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo

Casa genitori o casa convivenza?

Daniela, il 16 Agosto 2021 alle 23:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Mio FM vuole fare il rinfresco nella ns casa di convivenza...ma da tradizione nn e' più giusto stare a casa dei propri genitori?...poi secondo voi posso mettermi 2 gg ora a pulire la casa cn tutti gli impegni che ho??🤔

17 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 17 Agosto 2021 alle 13:40
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, non ne ero sicura. Dalle mie parti non si usa, per questo ero un pochino frastornata 😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tratta di far venire amici e parenti, divisi tra sposo e sposa prima della cerimonia nella casa della famiglia di origine di ciascuno per mangiucchiare e bere qualcosa...almeno, da noi è così
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sicuramente ignorante, il rinfresco mi spiegate in cosa consiste?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La tradizione non prevede la convivenza prima del matrimonio. se già avete un vostro nido è giusto non disturbare le famiglie. Io condivido l'idea del FM ma chiederei un catering con cameriera prima e dopo Smiley winking

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tradizione vuole ognuno a casa dei suoi. Meglio sempre rispettare le tradizioni. Io ho una brutta esperienza con il karma xD ( libera di crederci o meno ma io l'ho collegato a quello). Mi sono provata la fede di mia madre ( sai che dicono che porta sfiga no?) Ecco ho dovuto rinviare il matrimonio ed è scoppiato il covid ad. Quindi convinci subito FM tutti a casa dei genitori. Per 1 giorno non gli cambia la vita. O se no minaccialo che se lo fa a casa vostra pulisce a fondo per bene tutto lui.😄🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la sera prima del matrimonio vado a casa dei miei ma comunque prima di andare via pulirò la casa da cima a fondo anche perché poi quando andremo in viaggio di nozze voglio lasciare la casa pulita

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché dovresti pulire tu??
    Si pulisce in due, oppure fa di più chi ha più tempo!!
    Mi sembra più il problema questo sinceramente...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potreste fare che tu la fai dai tuoi genitori e che lui la fa nella vostra casa con i suoi genitori così non ci sono problemi della casa piccola
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,
    Noi non lo abbiamo proprio fatto! Ti spiego il motivo: io e mio marito abitiamo a 300 km dalle nostre famiglie, dai nostri amici, per lavoro ci siamo dovuti trasferire in un’altra regione dove non conosciamo quasi nessuno e all’epoca del nostro matrimonio abitavamo in un piccolo appartamento in affitto, vecchiotto e già arredato. Quell’appartamento l’ho odiato e non mi piaceva avere persone in casa, così abbiamo ritenuto che fosse senza senso preparare un rinfresco a casa nostra, anche perché le poche persone che conosciamo qui, cioè colleghi di lavoro o vicini di casa, non erano invitate al matrimonio.
    Allo stesso modo non avrebbe avuto senso prendersi due giorni di permesso dal lavoro per fare un viaggio di tre ore e andare ad organizzare il rinfresco a casa dei miei genitori o dei miei suoceri, quindi chi voleva portava il regalo nell’una o nell’altra casa, e i nostri genitori offrivano semplicemente il caffè e i confetti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria da tradizione si fa a casa dei genitori ma penso che ognuno debba fare come si sente
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà si fa a casa dei genitori
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela 🌺🌺🌺 ho letto che lui vorrebbe accogliere tutti e non ci entrerebbero in casa dei parenti, gli hai detto che la casa non si ordina e non si pulisce da sola 🤫🤔😂, ovvio che tu non la puoi fare 1-2 giorni dal matrimonio 🥵, o dai suoi o la squadra di pulizie 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste proprio.... Noi dormiremo assieme come sempre, la mattina io mi preparerò in location, lui andrà a casa dei suoceri. Altrimenti... Mettigli in mano scopa e spazzolone!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti....io nn avro' proprio il tempo di riordinare e pulire la casa solo perché lui vuole la casa grande per accogliere gli ospiti che poi sn davvero pochi!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io la penso così e anche tutti gli amici ma lui dice che la casa della sua mamma e' piccola e senza giardino...dice che nn ci stanno!! E i suoi poi la pensano cm lui!! Bho...strano la sua mamma che e' così tradizionale!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, noi ci siamo separati la sera prima delle nozze.
    Lui ha dormito a casa nostra ma per comodità, altrimenti avrebbe dormito a casa di sua mamma. Il rinfresco l'ha fatto ovviamente da mia suocera.
    Io ti consiglio di parlare con il tuo compagno e convincerlo nell'organizzare le cose a casa dei suoi, anche perché tu avrai mille cose per la testa 🤪
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno a casa dei propri genitori... Come da tradizione... Anche noi faremo così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione