Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Principiante Luglio 2025 Parma

Casa in affitto

Caterina, il 9 Marzo 2022 alle 19:41 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Ciao ragazze,
Ma sono l’unica che cercando casa in affitto chiede la certificazione del livello antieffrazione degli infissi?perchè sinceramente non mi sembra di chiedere molto visto le cifre astronomiche che chiedono adesso per gli affitti…e magari ti rispondono anche male…non so ma io voglio sentirmi sicura in casa e non esposta a mille rischi…

13 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 12 Marzo 2022 alle 14:57
  • L
    Sposa Novella Maggio 2023 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sai che a volte sono i sistemi di sicurezza ad attirare i potenziali ladri?

Perchè se fai vedere che hai speso soldi per infissi blindati, inferriate, allarmi ecc, pensano che ci sia molta roba di valore da proteggere e questo potrebbe attirare l'attenzione delle bande più organizzate. Se vedono una casa dall'aspetto povero, più facile che sia snobbata dai professionisti del crimine e lasciata a possibile attenzione del ladruncolo improvvisato. Con questo non voglio dire che non bisogna difendersi ma io metterei piuttosto un allarme nascosto (così non sanno che c'è e non tentano di neutralizzarlo) e magari mi farei anche il porto d'armi per uso sportivo o caccia.

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che trovare la certificazione degli infissi in case in affitto sia molto difficile, difficilmente hanno infissi nuovi nuovi! Noi in affitto siamo sempre stati ai piani alti e anche senza allarme non mi sono mai sentita troppo esposta (certo tiravamo sempre giù le persiane)...fate bene a continuare la ricerca, è giusto trovare una casa in cui vi sentite sicuri!

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la gente non lo sappia proprio in realtà. Io ho messo infissi con telaio e vetri antisfondamento a mie spese in una casa nuova di pacca, proprio perché i ladri entravano molto facilmente. Se dovessi mai affittarla ho tutta la certificazione, ma perchè li ho messi in un secondo momento. La certificazione di quelli originari non so neanche se sia mai esistita 🤔Ma mi rendo ben conto che uno in una casa in affitto non va a rifare gli infissi normalmente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo! Noi infatti preferiamo sempre dal secondo in su! Ma è una zona così pericolosa?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo provato a cercare casa in affitto ma sinceramente di questa certificazione non ne ho mai sentito parlare. Purtroppo i proprietari non sempre lasciano gli appartamenti in buone condizioni proprio perché sanno che devono mettere dentro estranei (a volte anche con bambini) e quindi non ne vale la pena fare chissà quali lavori di ristrutturazione o altro. E a meno che il padrone di casa non ti dia l'autorizzazione per metterti un impianto di allarme non puoi fare molto

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sicuramente,peró abitare ad un primo piano,avere 5 porte finestre,2 finestre,garage collegato alla taverna dalla quale accedi direttamente alla sala dell’appartamento a me sembra troppo…troppi punti di ingresso…capisco che al proprietario non freghi niente,ma non credo sia facile trovare persone a cui vada bene la condizione diciamo,perchè in quel caso sei veramente un bersaglio facile…diciamo che comunque un inferriata o un allarme un pochino fanno passare la voglia di entrare,poi logico che se vogliono entrano ovunque…no ma infatti sto cercando un appartamento magari con poche porte finestre in modo che possa mettere io le inferriate senza spendere troppo per una casa in affitto che alla fine non ne vale la pena…😞
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!si beh certo,calcola che quando hai casa di proprietà puoi fare quello che vuoi alla fine dei conti…se non ti senti sicuro monti le inferriate o altri sistemi di sicurezza e sei tranquillo,calcolando sempre poi che la spesa rimane a te…metterle in affitto diventa complicato per molti motivi…nessuno ne parla,peró dovrebbe essere una cosa tanto importante quanto il resto se ci pensiamo un attimo perchè riguarda la nostra sicurezza…l’unica è provare a cercare qualcosa a un piano alto…boh sono disperata 😞
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente è la prima volta che sento parlare di questa certificazione. Purtroppo come già ti hanno detto se vogliono entrati in casa lo farànno comunque, ne ho sentite tante... Nella mia città ci sono anche i periodi in cui passano le carovane con le giostre che portano con sé purtroppo molta delinquenza, dove vivevamo prima in affitto hanno scassinato diversi appartamenti in varie occasioni, puntavano a quelli meno vissuti di solito, quindi capisco la tua paura.
    Purtroppo non so quanto sia semplice trovare un appartamento in affitto a queste condizioni onestamente, qui quando giravo per l'affitto mai trovato nulla di "sicuro", soprattutto non puoi mettere nessun impianto tu né tantomeno cambiare infissi senza il permesso del padrone di casa. Considera che chi affitta di solito non ha interesse ad avere la casa al top dovendola lasciare in mano a sconosciuti, non credo proprio sia facile trovare un sistema antiefferamento ideale così 😖
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara capisco la tua preoccupazione ma sinceramente è una cosa che non ho mai sentito. Noi abbiamo comprato casa martedì e ti posso dire che neanche quando compri casa è una certificazione che nessuno chiede! Siamo stati in affitto per 7 anni cambiando due case ma a parte la certificazione energetica che è obbligatoria per legge, questa non l’abbiamo mai sentita!
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so,guarda il problema è che ci avevano accettato la proposta,poi ci ho pensato tre giorni,avevamo gia detto si,solo che dovevamo dare una risposta in breve tempo,per cui per tutta l’indecisione abbiamo declinato…quindi ora ovviamente non me la sento di richiamare,per poi magari sentirmi insicura comunque…non so perchè ma ad un secondo piano mi sentirei più tranquilla…anche se so che non vuole dire nulla…peccato perchè la casa era proprio come volevo e non credo di trovarne altre cosi😞 pero fosse stata mia per esempio sicuro avrei messo inferriate allarme e la porta blindata in taverna…cosi diciamo mi sento un “bersaglio facile”…
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se il mio compagno la notte nn è in casa nn dormo, ho passato notti insonni con la tachicardia quindi posso capirti, allo stesso tempo ti dico che se senti essere la casa dei tuoi sogni pensaci bene perché tanto nn esistono luoghi sicuri al 100% quindi buttati ❤️ l'ansia e la paura le condivido quindi capisco quanto sia dura
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo quello assolutamente…vanno anche ai piani alti molto facilmente…avevamo trovato una casa bellissima al primo piano,solo che aveva 5 porte finestre,2 finestre,taverna direttamente collegata alla sala tramite una scala a chiocciola…solo che la taverna poi a sua volta era collegata col garage e ok,ma chiusa da fuori solo con una porta in ferro…esposta su tre lati…ci avevano gia accettato la proposta,casa bellissima,sto cercando da tre anni ma una casa cosi bella non l’avevo mai vista…solo che il mio compagno almeno una settimana al mese fa le notti e solo con l’allarme non mi sentivo sicura…😞quindi ci siamo tirati indietro,ma ancora ci sto pensando e soprattutto mi ci vedevo giá dentro…ma mi sembrava veramente troppo esposta…😞
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, onestamente nn ho mai sentito parlare di questa cosa ma ti posso dire, e ti potranno confermare mille altre ragazze, che purtroppo se si mettono in testa di volerti rubare in casa, lo fanno anche con un super allarme, infissi top ecc. Siamo in un mondaccio 😢 io ho un ottimo allarme e nn mi sento sicura lo stesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione