Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Aprile 2012 Torino

Casa indipendente o in condominio?

Elisa, il 9 Settembre 2013 alle 20:25

Pubblicato in Vita di coppia 37

Dopo un anno di matrimonio stiamo valutando se comprare casa, dove viviamo ora siamo in affitto e non ci troviamo bene per vari motivi...Comunque nel valutare la casa che vorremmo acquistare ci siamo posti il problema se prenderla in condominio o meno, la casa indipendente mi piace molto, sia perchè...

Dopo un anno di matrimonio stiamo valutando se comprare casa, dove viviamo ora siamo in affitto e non ci troviamo bene per vari motivi...Comunque nel valutare la casa che vorremmo acquistare ci siamo posti il problema se prenderla in condominio o meno, la casa indipendente mi piace molto, sia perchè non si hanno i problemi con gli altri condomini e sia perchè la gestione indipendente delle spese permette di essere più liberi e con forse meno oneri, voi che ne pensate? Certo le case indipendenti hanno però anche un costo molto più elevato degli appartamenti e questa è una cosa che ci blocca moltissimo, dato che non possiamo spendere molto...

37 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo Elisa e spero riusciate a trovare la soluzione più adatta a voiSmiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì bisogna valutare molto bene prima di acquistare un appartamento e avere anche molta fortuna, anche perchè non si può prevedere tutto! Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già anche quello è un aspetto negativo dei condomini..

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già anche io ho questo sogno della casa col giardino, ma mi accontento anche del terrazzo...noi più che altro abbiamo paura a comprare in condominio, perchè al giorno d'oggi i condomini stanno prendendo una brutta piega, per esempio nel condominio dei miei prima era ben abitato, ora sono andate via delle persone e han affittato a stranieri (non sono razzista ma alcuni stranieri sono incivili) e zingari, che li stanno facendo impazzire tra scale sempre sporche e rumori giorno e notte ...cioè in un caso del genere sarebbe un cattivo investimento ed è difficile valutare a priori...uff Smiley ups

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo valutando di comprare casa e abbiamo lo stesso problema .. i soldiSmiley ups Con la casa indipendente, non ha fastidi per i rumori dei vicini e non ti fai problemi con i rumori che farete voi.. Ma mi accontenterò di un appartamento in condominio, sperando e sognando di un giorno poter comprare la casa dei miei sogni:

Villetta con giardino (per far giocare le mie bimbe, far correre il mio cagnolino e dedicarmi al giardinaggio)e ampi terrazzi:Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione