Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Livia
Sposa Precisa Settembre 2016 Modena

Casa nuova

Livia, il 22 Settembre 2016 alle 14:29 Pubblicato in Just Married 0 29
Buongiorno ragazze...Mi sono sposata il 10/09 e siamo appena rientrati dalla luna di miele...Il problema adesso è che dopo averla arredata, sistemata e colorata come volevamo, io faccio fatica a stare nella nostra casa...mi mancano i miei genitori, stare con loro, la mia vecchia casa, ho paura di non abituarmi alla mia nuova vita...qualcuna ha avuto il mio stesso problema...??? Come avete risolto???? Grazie...

29 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 8 Novembre 2016 alle 20:33
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io ho pianto due gg!! Lui mi faceva coraggio... Ora sto benissimo a casa mia ormai abbiamo la nostra routine e questo mi piace molto..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti aiuterà solo il tempo....Smiley winking
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Livia noi ci siamo trasferiti nella villa di campagna che mio padre fece costruire e che purtroppo non è riuscito a godere, è scomparso quasi venti anni fa ormai. Io e mio marito la abbiamo arredata con tanto amore ma ora che mi sono trasferita ho tanta nostalgia di casa, di mia mamma, mio fratello e la nostra cagnolina. Loro abitano a 10 minuti di auto ma io ho sempre vissuto in centro e ora trovarmi in campagna, in una casa isolata, acuisce la mia malinconia. Mio marito è molto comprensivo ma purtroppo io sono dispiaciuta di intristire anche lui.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi abbiamo sistemato casa ed io prendevo tempo prima di trasferirmi, mia mamma (in modo carino e per spronarmi) mi ha detto che dovevamo andare a vivere la nostra casa, noi siamo nello stesso paese, ma anche per me è stato così.. la prima settimana, per necessità, continuavamo a managiare da loro.. poi piano, piano mi sono abituata e adesso adoro la mia casa.. i cambiamenti, anche se bellissimi, spaventano e destabilizzano ed è normalissimo, tieni duro.. ne varrà la pena! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...io odio casa mia perché piccola e scomoda ma quando sono fuori per troppo mi manca!
    • Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti ..si parla tanto di maschietti mammoni ..ma ho scoperto da qst forum che noi femminucce nn siamo da meno Smiley xd Smiley xd ... diciamo che noi donne ( almeno iooo) ad un certo punto abbiamo necessità della nostra indipendenza e nostri spazi. .e ti dico di piú qnd vado da mia mamma a volte x 1 sett ..nn vedo l'ora di ripartire ..nn mi trovo. .nn mi trovo nel letto singolo ..nn mi trovo proprio. .voglio casa miaaaaaaXD
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai l‘importante e che i tuoi stiano sempre bene in salute Smiley smile penso che puoi andare quando vuoi a trivarli..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passerà te lo assicuro....la nostalgia rimarrà, ma passerà quel senso di vuoto..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara succede io ero talmente entusiasta del cambiamento che non ho avuto questo tipo di problema, anche la mia situazione famigliare magari era diversa avendo genitori separati, a distanza di tempo si mi manca vivere con mia mamma con quella spensieratezza che si ha, però lo rifarei 1000 volte perché amo troppo il mio futuro marito e voglio continuare a vivere e scrivere il nostro futuro la vita è la tua e prima o poi dovevi prendere il volo continua per la tua rotta sarai sicuramente felice un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passa un po di tempo e ci fai l abitudine. io ho appena traslocato e mi sembra bruttissimo, non mi sento la stessa persona. tra un anno e mezzo mi sposo e ricambio casa, che incubo, ma passa
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una tappa che ognuna di noi deve fare, ognuna reagisce in modo diverso ma credo che il tempo sistemerà tutto!! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Livia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!!! Grazie per aver dedicato un po del vostro tempo al mio post...grazie!!!!
    • Rispondi
  • Livia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo un chilometro ma è brutto pensare di non avere più le stesse abitudini, di dover cambiare tutto, di non vedere più i miei ogni giorno, per quanto io ami mio marito e con lui sto bene...so che può sembrare sciocco e banale e spero davvero che passi in fretta...grazie per le tue parole...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche e pensa che quando sono uscita di casa io sono andata a vivere da sola! Giuro ero al settimo cielo! Io sono andata in crisi quando fm si è trasferito da me perché ero abituata a non rendere conto a nessuno e fare ciò che volevo quando volevo! No no a me i miei non mancano sotto lo stesso tetto e comunque li vado a trovare quando voglio,ho cambiato casa non sistema solare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il cambiamento c'e' ma vedrai che col tempo ti passera'

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale...... Ti passerà dopo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' normalissimo! stai tranquilla e tutto passerà!

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquillo,andrà bene! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confesso che ho la stessa paura! Andrò a vivere. A 20 km dai miei genitori e mia nonna. Pensi che solo il tempo ci aiuterà. Tutti i cambiamenti spaventano un po all'inizio, ma poi diventa la normalità Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confesso che spaventa anche a me.. Non mi sono ancora sposata ma già so che avrò il tuo stesso problema Smiley cry
    • Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odddioooo io ero al settimo cielo qnd siamo andati a convivere. .finalmente una dimora nostra ..il nostro letto ..e la casa l'abbiamo fittata arredata.. ero al settimo cielo cmq .. facevo le cose cm volevo io .. nn capisco questa paura che avete molte voi donne..qst è una cosa da uomo ..lasciare la.casa di mamma e papà. .. e io sto anche a 300 km da casa di mamma ..
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me all'inizio è stato difficile adattarmi alle nuove abitudini ma vedrai con il tempo la sentirai casa tua Smiley shame
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te .. io sono pure all estero e mi sono abituata. ..anzi amo più casa mia ...perché so che nostra ...c è la farai ...però non ti abbattere Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Livia! Capisco bene cosa stai provando. Mi sono sposata due anni fa e sono stata parecchio male quando me ne sono andata via di casa;ma quello che posso consigliarti è che soltanto il tempo attenua questo stato d'animo.Per quanto mi riguarda mi sono abituata dopo un po ma la prima settimana è stata brutta.Abiti lontano dai tuoi? Io fortunatamente no sto a 10 km circa, quindi una sciocchezza...Tu?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno è diverso. Io mi sono abituata subito ma sono molto indipendente e non soffro la solitudine Smiley smile c'è chi ci mette 3 mesi e chi un anno ma alla fine ci si abitua!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Livia...la sensazione che provi è normalissima. Noi conviviamo dal mese di Giugno, ad un anno esatto dalle nozze. Le prime settimane, per non dire il primo mese è stato molto pesante per me. Abitudini diverse, stanca dal lavoro dovevo occuparmi di diverse cose, nervosa...infatti non ti nego i miei sbalzi di umore e le litigate con fm. Ora va tutto benissimo! Mi sento più serena e non vedo l'ora di tornare nel mio nido d'amore accanto al mio uomo meraviglioso. Stai serena e tranquilla...vedrai starai meglio. Un grande abbraccio!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono abituata subito Smiley xd
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2022 Treviso
    Cece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla è una sensazione normale, come quando vai via per l'università...ti ci vuole un po' ma ti ci abitui, tieni duro!

    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole un po' ma poi ti abitui! È normalissimo! Io mi sono abituata adesso, dopo quasi 3 mesi dal matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione