Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa VIP Settembre 2013 Bologna

Casa nuova o da ristrutturare?

Lara, il 17 Febbraio 2015 alle 12:31 Pubblicato in Vita di coppia 0 43
Buongiorno ragazze... Oggi vorrei lanciare un sondaggio... Avete acquistato o acquisterete come nido d'amore una casa nuova o da ristrutturare? Naturalmente a parità di budget, con la nuova si rinuncia allo spazio mentre con qll da ristrutturare ci saranno problemi dovuti all'età. Come la pensate a riguardo?

43 Risposte

Ultime attività da Maki, il 20 Febbraio 2015 alle 14:32
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Maki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo cercando casa, ma volendo continuare a vivere nella mia zona, che è molto centrale a Torino, vedremo molto il prezzo e il budget che ci siamo tra acquisto e lavori...

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ristrutturiamo un piccolo appartamento...e dobbiamo fare tutto da zero in meno di due mesi! Ansia!
    ma sono sicura ne varrà la pena! Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora noi abbiamo la "fortuna" dato che mio marito è nell'Arma e con un buon grado , di poter usufruire degli appartamentti della caserma /stazione CC .

    certo è che stiamo pensando al futuro o agli "imprevisti" che possono sempre capitare e cosi quando il piccolo compierà 6 anni cercheremo un'appartamento per il futuro e vorremmo cosi richiedere il mutuo ^^

    ora dopo varie esperienze di mia mamma e di amici se lo prenderemo non nuovo non lo prenderemo vecchissimo ma una via di mezzo ecco ! poichè mia mamma con le case non nuove ha sempre trovato mille problemi! saremmo propensi a prenderla da cantiere e farcela noi dato che abbiamo moooolto tempo prima della pensione di mio marito...vedremo ^^

    ma ripeto poi dipende ! ancora non ci siamo guardati attorno perchè vorremmo avvicinarci a Trento o comunque all'Italia e poi solo quando nostro figlio andrà alle elementari guardare per un'appartamento a tempo "perso" poichè magari ci si andrà durante le ferie !!!

    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Trapani
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi casa da ristrutturare.... alla fine la fai come vuoi..... poi chissà un giorno una tipologia diversa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa di proprietà restaurata i problemi si ci sono ma basta sistemarli in corso d'opera...
    • Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho ristrutturata tutta dalle porte pavimento impianti termosifoni muri...Tutto insomma... E un grisso impegno le consegne i montaggi non vengono mai rispettati sorgono sempre milioni di problemi... Alla fine e una bella soddisfazione ma che fatica... La prossima mi Sa la prendero nuova!! Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dal punto di vista economico è molto più vantaggioso, al giorno d'oggi ristrutturare! Puoi detrarre il 50% della spesa per un massimo di 96.000 euro per la ristrutturazione, hai il bonus mobili di 10.000 euro, ci sono gli eco-incentivi per il risparmio energetico! Insomma... la ristrutturazione batte la nuova costruzione!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Entrambe le scelte hanno pregi e difetti. l'efficienza energetica di una casa nuova non si mette in discussione, ma le camere di 9 metri quadrati (e spesso con i muri non dritti) non si adeguano alle nostre necessità. Mio marito è un collezionista (povera me - di tutto un pò), assieme avremo 1500 tra vinili e cd, tre chitarre e altri strumenti vari, libri, vestiti, scarpe... e niente a cui sia disposta a rinunciare a favore di qualcosa dalle ridotte dimensioni e tecnologicamente avanzato.

    quindi abbiamo optato per una casa da ristrutturare, ma non troppo (per esigenze di budget), costruita negli anni 70, quindi con delle dimensioni non sacrificate, e parzialmente ristrutturata negli anni 90.

    fosse stato per noi, avremmo scelto di ristrutturare qualcosa di ancora più storico o rurale, purtroppo è bello sognare ma non sempre i soldi ci sono per poter realizzare i sogni!

    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si, hai ragione...infatti un difetto che noto è che purtroppo essendo in peiferia è un po' scomodo...perchè devo sempre prendere la macchina...!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello... Il nostro sogno sarebbe una villetta a schiera ma per trovarla qui occorre innanzitutto andare fuori città (e io lavoror in centro) e avere un gran budget...

    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo in una villetta che ha circa 20 anni.....ci sono parecchi lavori da fare....ma ne sono felicissima!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi stiamo recuperando un solaio che al momento al grezzo, quindi dobbiamo fare tutto da zero! C'è anche da contare che anche quest'anno ci sono le detrazioni per le ristrutturazioni! Siamo andati anche a visitare un appartamento che era praticamente la metà di quello che avremo e costava molto molto di più!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, noi abbiamo più o meno dovuto/voluto optare per il vecchio ristrutturato, avevamo girato un pò in cerca di casa ma i prezzi erano proibitivi e avremmo acqustato un posto che nell'arco di un paio d'anni ci sarebbe stato stretto...la casa che abbiamo preso era vecchia ma ben stabile e l'abbiamo praticamente demolita! Erano rimaste solo le pareti esterne che anche quelle son state quasi rifatte...a parità di spesa avremmo avuto un bicamere di 10 anni, mentre abbiamo completato pochi mesi fa la nostra casa indipendente con tre camere 2 bagni e lavanderia con autorimessa e giardino e ci abbiamo fatto stare anche i mobili Smiley winking

    Se tornassi indietro però non affronterei mai una ristrutturazione, ora ci godiamo il risultato ma è stato un anno disastroso, che ha messo a dura prova i rapporti, i nervi e la slaute mentale Smiley winking

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che vado controtendenza..

    noi stiamo valutando di comprare nuovo al semi grezzo Smiley smile

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi faccio un grosso in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi questa mattina stiamo andando sul cantiere per comunicare le modifiche strutturali fatte dal nostro architetto per il nostro nido d'amore!

    la nostra casetta sarà bellissima, creata proprio come la vogliamo, sarà pronta a fine anno, spero!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma con le dimensioni delle vecchie abitazioni.. poi io non posso esserti molto di paragone perché avevo molte conoscenze che ci stanno aiutando a contenere in budget (che ovviamente ho sforsto di brutto con l'arredamento!!!!).. spero solo di finirla in tempo per il matrimonio
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sul vecchio con la crisi immobiliare che c e risparmi tanto vegliando sono comunque buone rispetto ad una nuova costruzione che predilige magari zone poco centrali o periferiche per di più parliamoci chiaro ok nuova costruzione ma molto speso i prodotti nn sono di qualità e te li fan pagare per il doppio se nn il triplo mentre una casa vecchia te la fai cm vuoi facendoti fare diversi preventivi !!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io ho comprato una catapecchia praticamente.. L ho rifatta completamente con materiale da noi scelto.. In più il mio Fm è elettricista quindi ha fatto cose a gusto nostro.. K in appartamento nuovo non si troverebbero facilmente.. Ti dirò che per come prodotto finale è venuta perfetta e ci abbiamo risparmiato rispetto alla nuova costruzione.. Sul nuovo paghi tanto l anno di costruzione.. Più nuova è, più costa..
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una domanda: non voglio chiederti il prezzo assolutamente... Smiley xd Ma buttando tutto giu e rifacendo ex novo dalle fondamenta alla fine non costa come un nuovo? Lo chiedo solo perché non me ne rendo proprio conto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Pina
    Catania
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ristrutturazione casa dataci da nonno
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo raso al suolo una casa vecchia e ricostruita dalle fondamenta
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ristrutturato, é molto più bello che comprarla nuova secondo me,perché puoi fare quello che vuoi e renderla davvero tua. Noi abbiamo rifatto tutto dagli impianti al pavimento, abbiamo abbattuto delle pareti, insomma l abbiamo completamente trasformata. Certo ci siamo affidati ad un azienda di arredamento per una parte del progetto, ma é proprio la nostra casa
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm ha la casa grazie a suo nonno che gliel'ha lasciata in eredità..ma non é mai stata abitata quindi stiamo facendo i lavori di ristrutturazione
    • Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato ha comprato casa due mesi fa..Nuova e vuota e con qualche personalizzazione da fare.. Esempio le pareti colorate..vari ritocchi.. Allacci di ogni genere etc.. etc. Oggi sono arrivati soggiorno e camera matrimoniale e stiamo aspettando cucina e divano
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2015 L'Aquila
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo presa una da ristrutturare,ci è voluto tempo e fatica ma almeno l abbiamo fatta a nostro gusto e ci é convenuto in termini economici.
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sondrio
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo nuova..tra qualche anno ora siam.in affitto
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo in quella che era la casa della nonna del mio fm per cui abbiamo dovuto ristrutturare e sono felice di questo perché così abbiamo potuto scegliere ciò che preferiamo!

    • Rispondi
  • Santina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ristrutturiamo perché prenderemo metà appartamento dei suoi e viene un 90mq cn ingresso diviso ovviamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ristrutturerò casa dei miei genitori è una grandissima casa colonica e la dividiamo in due e visto che ci siamo abbiamo fatto dei lavoretti di miglioramento...sta venendo una meraviglia, tutti quelli ke passano a piedi davanti a casa nostra si fermano ad ammirarla Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lara, io ho comprato casa 100% abitabile ma ho stravolto tutto ovviamente a gusto personale
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo in una casa che era nuova quando la presi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione