Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Casa vostra o dei nonni?

Sara, il 10 Ottobre 2020 alle 12:27 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte da fine Agosto ho ripreso a lavorare si tratta di soli 4 pomeriggi a settimana dove sto via dalle 3 alle 5 ore e nel mentre mia figlia la tiene mia suocera...sorvoliamo sul fatto che lei le sta insegnando a fare tutto a differenza di me e mio marito che sembra a suo dire non facciamo niente con lei 😑😅 però va be mi tappo le orecchie e si va avanti 😉 il problema è invece un altro attualmente è lei che viene a casa nostra però dopo che torno sta comunque da noi un altro paio d'ore posso capire mezz'oretta ma resta sempre finchè non è pronta la cena,dove alcune volte la invito anche a restare visto che mi sembra brutto cacciarla a casa...solo che quando arrivo vorrei passare anch'io del tempo con mia figlia comunque mi è mancata mentre ero al lavoro invece è li che me la monopolizza,anche quando vuole venire da me che sta giocando inizia a farle vedere altri giochi per attirare la sua attenzione....ripeto posso capire se sta mezz'oretta magari il tempo che arrivo saluto mi tolgo i vestiti da lavoro e mi do una rinfrescata che me lo fa per gentilezza però resta li sempre finchè il piatto non è in tavola,an e la cena è sempre già pronta perché mi organizzo per doverla solo riscaldare quando torno a casa e poter stare di più con mia figlia....sto quindi valutando se iniziare a portargliela a casa sua quando sono a lavoro almeno poi me la passo a prendere e torniamo a casa e possiamo stare insieme però non so se sia la scelta ottimale per mia figlia per una serie di motivi 1 stiamo andando verso la stagione fredda quindi dentro e fuori da casa ed auto certo ha lo sbalzo termico 2 a casa di mia suocera non ha tutti i giochi che ha qui e non gli posso portare ogni volta tutto per quelle poche ore che sono via...potrei capire se stessi via tutto il giorno 3 casa mia l'ho messa a prova di bambino mia figlia ha quasi un anno quindi gattona in giro ed i pericoli di certo ci sono da loro 4 con la situazione Covid da me posso gestire le visite non viene nessuno 😅 da mia suocera potrebbe aver gente che la va a trovare ed entra in contatto con la piccola quindì non so seriamente cosa fare 😔 an ho dimenticato un particolare non da poco per me....sono molto gelosa della mia casetta e mi da fastidio se qualcuno ci mette mano...insomma ho scoperto che mentre mia figlia dorme lei mi sistema di qua e di là,mi ha spostato anche cose che non trovavo più🤦‍♀️ voi direte ma che bello magari avere qualcuno che sistema e lo penserei anch'io se poi non si vantarsi ingiro che lei fa tutto 😅 voi al mio posto cosa fareste?

11 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Ottobre 2020 alle 21:57
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco un ottima occasione 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le risposte 🙂 adesso valuterò come intavolare il discorso per portarla a casa sua intanto per andare al lavoro ci passo davanti a casa loro 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, è una situazione difficile perché da una parte ti fa un favore tenendoti la bimba ma dall’altra invade i tuoi spazi.. io mia figlia l’ho sempre portata a casa dei nonni, da quando ha 4 mesi.. per comodità loro più che altro. Io ho portato in po di giochi, non tutti e quando è lì si adatta giocando con quelli a disposizione, ormai ha 20 mesi.. le ho portato anche un lettino da campeggio per dormire è un seggiolone per mangiare.. sicuramente tua suocera qualora decidessi di portarla li metterebbe in sicurezza la sua casa, sicuramente non è un incoscente, non penso lascerebbe coltelli a portata di mano 😂
    Insomma... io voto per chiederle se non le dispiace se la porti da lei 😂 per la questione covid in questo momento sarebbe da evitare contatti in generale, se anche non ci fosse la bimba e tua suocera riceve ospiti comunque è la stessa cosa perche tua suocera viene in contatto comunque con voi.. non si può però nemmeno limitare una persona, si spera che sia che ci sia la bimba sia che non ci sia mantengano la mascherina
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco come ti senti perché anch'io ho dovuto lasciare la bimba con mia suocera, e per evitare questi problemi, sin da subito abbiamo chiesto di andare via poco dopo il mio rientro in modo che potessi avere la mia tranquillità.
    Noi abbiamo deciso di fare venire lei per evitare che la bimba esca di casa col mal tempo e ho anche precisato di non sistemare nulla a casa xD
    Secondo me basta essere sinceri sin da subito ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Capisco che ti possa dare noia averla in casa per tutto quel tempo! Una quando torna da lavoro vorrebbe starsene tranquilla per conto suo a casa e con la sua bambina... Potresti parlarne con tuo marito no? Io col mio l'ho fatto... Chiaramente io mi faccio problemi a dire ai miei suoceri di andarsene quando ci siamo noi che ci possiamo occupare dei bambini e non ci serve più il loro aiuto... Quindi ne ho parlato con mio marito ed è lui a chiedergli di andare a casa. Ovviamente gentilmente! Capisco le tue remore a portarla a casa dei nonni però d'altra parte a me darebbe fastidio che stessero a casa mia quando non ci sono... Anche io sono piuttosto gelosa delle mie cose
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh a me darebbe davvero molto fastidio un atteggiamento del genere! Scusa ma quando torni visto che comunque ci sono ancora le belle giornate non puoi vestire tua figlia e portarla al parco o a fare un giro? In questo modo penso che la suocera si scollerà. Non siete obbligate a stare per forza in casa con lei fino a cena. Ogni tanto può capitare ma che sia la regola proprio no! Purtroppo quando si ha bisogno bisogna anche a volte serrarsi la bocca e mandare giù situazioni che non ci piacciono, però un momento di libertà per stare con propria figlia e’ legittimo!! Non dico che si deve scollare tutti i giorni ma almeno lasciarvi un po’ di spazio vostro 2/3 volte a settimana quello si!!!!! Io nel mio caso posso dirti che da un lato avendo perso il lavoro sono stata contenta di potermi gestire mia figlia senza dover chiedere nulla a nessuno. Adesso però sono in gravidanza quindi capita che devo chiedere a mia suocera il favore di tenermela quando ho delle visite e inoltre con il discorso covid e il fatto che ora è una peste e corre ovunque non riesco più a portarmela al supermercato quando faccio la spesa (prima lo facevo) ma ora con il pancione e il fatto che lei tocca tutto devo per forza lasciarla a mia suocera. In queste occasioni sono io che la porto da lei (anche se fa freddo basta vestirla, comunque i bambini in inverno si ammalano perché stanno tanto al chiuso con i germi che circolano non per il freddo). Non ho altre soluzioni perché mia suocera non avendo la patente non può venire lei da me e inoltre ha sempre altri suoi impegni da cucinare a curare 1 altra nipote etc quindi lei preferisce stare a casa sua e sono io a portargliela se deve tenermela quando ho delle commissioni da fare! Io credo che sarebbe una buona alternativa. Capisco il discorso che la casa non sia in sicurezza ma eventualmente sarai tu a dirle le cose.. io le avevo già all’epoca fatto presente di non farla giocare con le caramelle etc .. quando vedo che fa qualcosa che non mi piace o ritengo pericoloso glielo dico!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finché la mia bimba era piccola facevo venire mia suocera a casa nostra, mi sembrava più comodo per entrambe.. però ecco mia suocera è d’oro e quindi non mi ha mai disturbato il fatto che venisse a casa mia.. ora che la tiene una volta a settimana ma per più ore, e la mia bimba é più grande, preferisco portargliela a casa perché così mia suocera é più indipendente e anche mia figlia ha piacere a stare dai nonni.. all’inizio anche io ero abbastanza iper protettiva, ora penso che se la lascio a mia suocera devo an che nutrire nei suoi confronti abbastanza fiducia da farle fare liberamente quello che vuole con mia figlia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente avrei i tuoi stessi dubbi! Forse penserei anche io di portarla a casa della nonna perché davvero potrei impazzire all'idea che metta mano nelle mie cose, anche solo per riordinare! D'altronde, come dici tu, quando lei rimane anche in tua presenza in pratica non hai modo di stare da sola con la bimba. Secondo me se non c'è proprio brutto tempo puoi farla uscire per portarla da lei, per il freddo basta coprirla. Per i giochi vedrai che tua suocera troverà qualcosa, visto che dice che con lei fa tutto😅 voglio vedere se è lo stesso a casa sua! Ad esempio, mio figlio di 14 mesi sta benissimo con i miei suoceri se sta a casa nostra, nel suo spazio e con i suoi giochi. Ma da loro non è proprio lo stesso, anzi dopo un po' inizia a lamentarsi. Ovviamente non voglio dire di mettere tua figlia in una situazione di disagio, ma forse potrebbe essere un modo per far capire alla nonna che non è poi così facile. Ho solo un dubbio: che scusa le dirai per non far più venire lei da voi?
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mia suocera a 20 km di distanza.. Nonostante questo credo che gliela porterei.. Non sopporterei il pensiero di averla in casa che mette mano tra le mie cose.. Piano piano avrà giochi anche a casa sua.. In più i bambini si arrangiano e giocano con qualsiasi cosa.. Non credo siano i giochi a fare la differenza.. Per quanto riguarda il covid tua suocera dovrebbe essere responsabile e consapevole e non ricevere visite in ogni caso.. Dato che cmq viene a contatto con la bimba, indipendentemente dall'ambiente..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel problema.... io sono ancora incinta ma ogni tanto ci penso. Quando tornerò a lavoro la piccola starà con mia suocera. Nel mio caso sarò obbligata a far venire lei da noi. Il mio lavoro di svolge la mattina.. uscirò non più tardi delle 6e mezza/7 e far uscire una bambina col freddo non mi sembra il caso. Anche se mi darà fastidio averla a casa. Capiterà di lasciare cose fuori posto la sera....e lei dovrà vedere i nostri casini 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, è una scelta molto personale ma posso capire benissimo il fastidio che provi! Mia figlia ha 15 mesi e sta con mia mamma da quando aveva 7 mesi che io sono rientrata a lavoro, prima con l’allattamento e ora tutto il giorno! Mia figlia sta da mia mamma, le ho portato una serie di giochi e di cambi, scorta di pannolini che tengo da lei e mia mamma ha messo in sicurezza tutta casa! È vero però che noi abitiamo nello stesso condominio quindi la mattina prendo l’ascensore e la porto giù quindi non prende freddo! Mia sorella comunque faceva nello stesso modo e non abita qui nel palazzo quindi la mattina li vestiva bene e li lasciava da mia mamma (erano 2!) prima di andare a lavoro! Io valuterei il fatto di lasciarla da tua suocera, magari ora no ma vedrai che se non è un’incosciente anche lei metterà la casa in sicurezza! Per la questione covid io sono stata abbastanza intransigente con mia mamma, quando c è mia figlia non va nessuno a parte mia sorella o mio marito! Capisco però che rapportarsi con una mamma e non con una suocera è diverso ma hai anche tuo marito che può darti una mano a farle capire cosa non ti va!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione