Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Giugno 2022 Como

Castello di marne

Serena, il 15 Febbraio 2021 alle 22:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutti, stiamo cercando una location per il nostro matrimonio per il 2022! Mi sono innamorata del castello di Rossino, ma purtroppo è decisamente troppo caro.. seconda opzione è il Castello di Marne? Si paga l affitto? Consigli?

17 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 6 Luglio 2022 alle 15:35
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao,

ho guardato sul sito la Rocca di Montalfeo ed effettivamente è molto bello Smiley smile ma ho visto che c'è da pagare anche l'affitto, per cui credo che viene a costare molto di più di Marne .

• Rispondi
  • Renée
    Sposo Curioso Luglio 2022 Bergamo
    Renée ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, solo simbolico!
    • Rispondi
  • DEBORA
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    DEBORA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, al castello di marne fanno rito civile legale?

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia! Ho scritto un email e mi hanno rilasciato un numero da chiamare domani cosi da chiedere tutte le info e avere un preventivo! Speriamo
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Serena, Smiley smile

potrai trovare tutte le informazioni che stai cercando sul profilo della location alla sezione faqs, leggi le recensioni, sfoglia le foto e poi richiedi un preventivo gratuito direttamente tramite la app!

Castello di Marne

Consulta anche questi topic che ne parlano:

Consigli Castello di Marne

Che caratteristiche dovrebbe avere la location dei tuoi sogni?

Un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, purtroppo se pur bellissimo è troppo lontano per noi

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ancora! domani li chiamo

• Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, nessun affitto.

Di solito ti fanno andare lì per un appuntamento in cui ti spiegano tutto e ti mostrano la location.

Ti fanno un preventivo per il "pacchetto base", poi ti consegnano un listino in cui sono chiariti tutti gli importi dei vari extra, dei menù tipo e i vari servizi che puoi aggiungere.

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna purtroppo la Rocca di Montalfeo è troppo lontana se pur stupenda
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie mille per questa risposta ricca di informazioni! Domani chiamerò e speriamo! Posso chiederti se hai pagato l affitto?
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

Io mi sono sposata al Castello di Marne e tra i papabili prima della scelta c'era proprio il Castello di Rossino, di cui a primo impatto ci siamo innamorati!

Come costi per noi la differenza non era tanta (perchè a Marne abbiamo preso tutti i pacchetti extra che ci sono), la scelta però è ricaduta su Marne perchè le sale del castello di Rossino sarebbero state troppo piccole in caso di pioggia e soprattutto perchè avevamo voglia di fare festa fino a tardi e al castello di Rossino non sarebbe stato possibile (a mezzanotte tutto spento! considera che siamo andati via da Marne alle 4,30)

Comunque, tornando alla tua domanda: con il Castello di Marne vai sul sicuro.

Il posto è incantevole, ogni cosa è già al posto giusto, le sale interne sono un ottimo piano B (sia per l'aperitivo che per il pranzo/la cena), se farete un evento serale la sala principale sarà illuminata da una coltre di luci già installata e il parco del castello è riempito di lucine che creano un'atmosfera suggestiva, i gestori sono professionisti del matrimonio, se vuoi si occupano di tutto loro (compresi i fiori, i centro tavola, la torta), la cucina interna è deliziosa (i buffet di antipasti e dolci sono ancora nei sogni dei nostri ospiti per la varietà e la qualità!) e lo staff è veramente gentile (Nevia e Giampaolo il giorno del matrimonio sono degli angeli custodi per ogni necessità)

I prezzi cambiano in base al gg della settimana in cui ti sposi e al n. i ospiti (mi sembra che ci sia un forfait fino a 70 persone). Oltre ai costi degli invitati adulti devi considerare i costi dei bambini (in base all'età cambiano) e i costi dello staff (es. fotografo, dj, ecc).

il pacchetto base comprende antipasto a buffet, 2 primi, 1 secondo, buffet di dolci e torta, ogni extra ha il suo costo.

Noi per esempio abbiamo aggiunto:

- fritti a passaggio

- torta a 3 piani decorata

- isola del pesce

- bar tender

- open bar

- confettata

- angolo cubano

- pacchetto fuoco (con tutte le candele accese in tutto il castello)

- noleggio candelabri

- noleggio sedie e tavoli per rito civile

Abbiamo scelto di fare gestire alla fiorista (Elisa di laboratorio floreale L'Elleboro) i fiori e gli allestimenti (il rito, i tavoli, la distribuzione di wedding bags, stelline luminose e bombonierie, il tavolo del taglio torta) , che non fa parte del team del castello di Marne, ma con i quali ha collaborato molto bene! Comunque anche il castello prevede un pacchetto fiori base.Ci siamo inoltre rivolti al fuochista di riferimento del castello (Franco Pozzi) per i fuochi d'artificio e le fontane luminose (perchè volevamo una cosa particolare, altrimenti anche il castello propone il suo pacchetto base, gestito sempre da Franco Pozzi).Per la musica ci siamo rivolti a Luca Belloni (un vero artista a tutto tondo!), che ha fatto da "direttore artistico" del ns evento un po' fuori dagli schemi, ha gestito tutto il giorno la colonna sonora e ha illuminato tutte le sale in base al momento. Anche in questo caso il castello propone dei fornitori di riferimento, sia per musica che per luci.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la Rocca di Montalfeo, è comunque un castello ed è bellissimo. Noi alla fine abbiamo visto quella e ci siamo dimenticati degli altri castelli che non potevamo scegliere per i costi proibitivi Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo.. era proprio quello che temevo😭
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una mia collega era andata a informarsi e le avevano sparato una cifra folle per l'affitto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io pure sognavo quello e a me hanno fatto un preventivo economico rispetto alla location che poi ho scelto (a Roma, per motivi familiari). La cosa che non mi piaceva era il ricevimento nella tensostruttura e non nel castello... comunque ti consiglio di cercarlo qui sul blog, mi pare che alcuni sposi avessero parlato proprio di loro relativamente alla loro esperienza con la pandemia 2020...
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Il castello di marne lo trovi qui tra i fornitori di matrimonio.com, non si paga l'affitto perché ha cucina interna e quindi paghi per il menù e poi ci saranno eventualmente i vari extra .

Prova a guardare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione