Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Principiante Agosto 2015 Roma

Castello Odescalchi Santa Marinella

Elisa, il 8 Febbraio 2014 alle 10:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 48

Ciao a tutte future sposeeeee! Mi sono appena iscritta per immergermi in questo meraviglioso mondo dei preparativi nuziali :-)

Qualcuna di voi conosce il Castello Odescalchi a Santa Marinella e sa darmi qualche opinione in più!
Li ho conosciuti all' ultima Roma Sposa e me ne sono innamorata...anche se i prezzi naturalmente non sono bassi!
Il mio sogno sarebbe quello di fare il ricevimento con una bella vista mare, non troppo distante da roma! Qualche consiglio?

48 Risposte

Ultime attività da Eri, il 7 Marzo 2019 alle 23:05
  • E
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Eri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao! Hai ragione! Il posto è da sogno! Anche io vorrei sposarmi li! Ma il prezzo a persona comprende solo il Catering? La torta, la chiesa, gli allestimenti li hai pagati a parte?

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Anche io sposa del castello, 24.06.2018!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte..Anche io sarò un'altra sposina del Castello Odescalchi il 16 giugno 2018. È stato amore a prima vista...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io e mio marito possiamo certamente consigliarti il Castello Odescalchi di Santa Marinella per il tuo giorno di nozze.

Ci siamo sposati il 4 luglio 2015 e, dopo aver visitato numerose location in Roma, abbiamo visitato anche il Castello che, considerata la lontananza, avevamo lasciato per ultimo.

Proprio l'ultima opzione è stata la nostra scelta.

Inutile parlare di quanto è bello e romantico il posto, la sua bellezza è evidente e non si può descrivere meglio ciò che si vede.

Ti posso però parlare delle persone che lavorano al Castello e di come è stata la Nostra Giornata.

Inizialmente abbiamo parlato con Daniela e Paolina: entrambe dolcissime e molto cortesi. Si sono mostrate da subito disponibili e la loro disponibilità l'hanno mostrata per tutto il periodo sino, e compreso, al giorno del matrimonio. Ti posso assicurare che le nostre richieste non sono state poche e semplici da soddisfare, abbiamo analizzato tutto, in ogni minimo particolare e da parte loro abbiamo sempre avuto un consiglio e un oggettivo punto di vista.

Poi abbiamo parlato con Vincenzo: un Maestro. Ha proposto dei menù ottimi, raffinati e squisiti. Ti posso dire che per lavoro mio marito ha organizzato e partecipato a molti eventi (anche di alto livello) ed è rimasto pienamente soddisfatto nel trovare Vincenzo come interlocutore e organizzatore. Ci ha assicurato la qualità e la freschezza dei piatti e così è stato: una cena buonissima e abbondante. Tutti soddisfatti.

Ci siamo affidati al loro consiglio anche per ciò che riguarda tutto ciò che non è Castello: musica (in chiesa e al Castello), fiori, intrattenimento bimbi, fotografo e "accessori" (libretti messa, coni riso e conbfetti, menù, plan de table). Professionalità di eccellenza con le quali abbiamo parlato e organizzato il giorno più bello della nostra vita. La rosa di professionisti da loro consiglaita è ottima, come scegli caschi in piedi!

La giornata è andata benissimo. Ancora oggi, parlando con amici e parenti e fecendo rivedere il fimino, tutti ricordano di come quella giornata sia stata unica. Ho la fortuna di avere amici e parenti che hanno fatto i loro matrimoni in posti di pregio e da parte di tutti ho ricevuto i complimenti per il mio.

Il supporto di Daniela e Vincenzo non è mai mancato. Ci siamo sposati nella chiesa davanti al Castello e anche prima della cerimonia ci hanno supportato. Durante la cena la loro presenza ci ha rassicurato e la gestione degli eventi e dei tempi è stata magistrale.

Niente, dico niente è andato male. Non posso lamentarmi di nulla e penso, in tutta franchezza, che anche se non è impossibile, sarebbe comunque difficile trovare tutto ciò che abbiamo avuto noi in un'altra location.

Non finiremo mai di ringraziere Daniela e Vincenzo per averci donato tranquillità, seguiti passo passo, realizzato in nostro sogno e donato un ricordo indimenticabile.

Se te lo consigliamo? Vedi un po' te!!!

Il nostro giorno

Il nostro giorno

Bella ma anche buonissima

Bella ma anche buonissima

Non mancano mai due risate

Non mancano mai due risate

L'eleganza

L'eleganza

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2015 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente un matrimonio da favola in tutto e per tutto!!!Daniela e Vincenzo con tutto lo staff del castello hanno fatto diventare realtà questo sogno!!!!!grazie ancora! !!!!!non potevamo scegliere location migliore anche a detta di tutti i nostri invitati! !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2015
    MONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, ci siamo sposati lo scorso ottobre al Castello Odescalchi di Santa Marinella e ancora oggi riceviamo complimenti dai nostri invitati... Questo per dire che la nostra esperienza è stata assolutamente positiva!!! A cominciare dalle fasi iniziali dei preparativi ( quelle più emozionanti, ma che spesso possono spiazzare i futuri sposi che non sanno da che parte iniziare...). Daniela ci ha seguiti con infinita dolcezza e pazienza, dandoci consigli ogni volta che ne abbiamo avuto bisogno ma senza mai essere invadente... Grazie Daniela! E grazie anche a Vincenzo per aver messo a nostra disposizione la sua grande professionalità ed esperienza che è venuta fuori in ogni dettaglio... È filato tutto liscio dall'inizio alla fine, grazie ad una organizzazione davvero eccellente, non avremmo potuto chiedere di meglio... Va be', pioveva un po', ma mica possono occuparsi di tutto!!! Però dobbiamo dire che l'inconveniente è stato fronteggiato talmente bene che non ce ne siamo neppure accorti!!! E come non ringraziare Alessio? Senza di lui non sarebbe stata la stessa cosa... Vai tranquilla, non te ne pentirai! Monica e Rudy

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Agosto 2015 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoIo e mio marito ci siamo sposati al castello odescalchi il 01 agosto 2015.
    Be' che dire... Un posto stupendo, un sogno, un incanto... La NOSTRA FAVOLA!
    Tutto è stato perfetto... Il servizio... L'assistenza... Il cibo... L'atmosfera che si respirava.La professionalità di tutto lo staff, la dolcezza e la simpatia di chi lo dirige... Vincenzo , Paolina e Daniela che sono rimasti con noi fino le quattro del mattino sorridenti e pronti a coccolare noi che non volevamo finisse mail quel giorno.
    Si lo consiglierei a chiunque... Soprattutto a qualcuno che mi possa invitare così potremmo tornarci.
    Rimarrete per sempre nel nostro cuore... Come coloro che ci hanno aiutato a rendere il nostro matrimonio indimenticabile.
    • Rispondi
  • C
    Colucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Io mi sono sposata al castello Odescalchi e lo rifarei altre mille volte! Considera che non ho girato per cercare la locaton, mi sono subito innamorata del posto e Daniela e Vincenzo mi hanno subito ispirato fiducia. Sono molto competenti e ti seguono in tutto rendendo il ricevimento fantastico! Erano diventati degli amici ormai per me, mio marito e i miei genitori. Gli invitati ancora ci fanno i complimenti..sia riguardo al posto e il cibo sia per come è stato gestito il ricevimento.Loro sono sempre vicino agli sposi come angeli custodi e Vincenzo è stato presente anche in chiesa.Insomma io te lo consiglio vivamente e senza indugi! Fatti guidare da loro e tutto sarà perfetto.
    • Rispondi
  • Cristiano
    Sposo Novello Settembre 2015 Roma
    Cristiano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da dove iniziare...Un matrimonio è tanta cose messe insieme. Ma quella che alla fine domina su tutte è l' emozione che ti porti dentro per tutta la vita. Lo staff di Odescalchi di Santa Marinella è esattamente questo. Un emozione senza pari. Un viaggio che inizia con la location, unica su tutta la costa Laziale. Ma un bel posto non basta...lo staff lo rende unico e ineguagliabile. Vincenzo non è solo un orgazzitore di livello altissimo, ma un consigliere fidato che ti guida in tutto, affiancando gli sposi in ogni loro scelta e arricchendo il tutto con un mare di risate che allentano la tenzione e rendono speciale non solo il giorno della nozze, ma tutto il percorso dal primo appuntamento conoscitivo fino agli abbracci e saluti il giorno dopo il grande evento. Daniela vigile e attenta si mette a totale disposizione. Con rigore e precisione veglia che tutto sia perfettamente come desideri. Come non ricordare Paolina e tutti i ragazzi del resto dello staff...impeccabili in tutto. Per concludere da dove ho iniziato, per rendere un emozione indelebile nella mente e nel cuore non basta fare in modo impeccabile il proprio lavoro. Bisogna amare con tutto te stesso quello fai e far si che il tuo sogno sia far sognare gli altri. Beh con loro il sogno non finisce mai. Potete anche risparmiarvi il fotografo tanto i vostri occhi non dimenticheranno mai cosa questo posto e questo staff sono in grado di farvi provare.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sono sposata al Castello Odescalchi lo scorso settembre ed è stato un matrimonio favoloso, a distanza di mesi ancora ne parliamo tutti...invitati compresi!!!

Appena visitata la location ce ne siamo innamorati, cercavamo qualcosa sul mare e non crediamo ci sia di meglio.

Abbiamo fatto il rito civile sotto al gazebo vista mare, l'aperitivo nella terrazza sul mare e la cena nella fantastica corte....tre cose una più bella dell'altra.

L'aperitivo è stato eccezionale, gli spazi organizzati in maniera eccelsa per far accomodare tutti gli invitati (erano circa 140), il cibo ottimo e abbondantissimo ed il mare di Santa Marinella ci ha regalato una vista ed un tramonto mozzafiato.

La cena nella corte ha lasciato tutti senza parole: cibo da applausi ed ambientazione curata nei minimi dettagli.

Fin dal primo momento siamo stati catturati dalla carineria e dalla professionalità di Daniela e Vincenzo, ci hanno seguiti passo passo dandoci consigli e studiando con noi anche le più piccole cose.

Daniela, con il supporto di Paulina, ci ha accolti come degli amici; ci capitava spesso di andare a pranzo da quelle parti (lo ammettiamo..amiamo Santa Marinella) ed ogni volta ci apriva le porte del Castello per un caffè e due chiacchiere (cosa che accade tutt'ora post matrimonio).

Vincenzo è estremamente competente, fa il suo lavoro praticamente da sempre, ed i prodotti che offre sono di altissimo livello.

Cos'altro dire? Mi risposerei altre mille volte e sempre nello stesso posto! Mi ritengo estremamente fortunata, ricorderò per sempre quel periodo (perchè per me è stato fantastico organizzare il tutto) come uno dei più belli della mia vita ed avere accanto le giuste persone è stato fondamentale.

Grazie mille a tutto lo staff del Castello Odescalchi di Santa Marinella Smiley heart

Fabiana & Valerio

Fabiana & Valerio

• Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2015 Roma
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito ci siamo sposati il 26 luglio 2015 al Castello di Santa Marinella. Ce ne siamo innamorati subito. Tuut'ora, a distanza di 9 mesi, ho uno splendido ricordo della giornata. Tutti i nostri ospiti si sono complimentati per il ricevimento, sia per la bellezza della struttura che per il menù e per gli allestimenti. Ottimi e professionali al massimo sia Vincenzo che Daniela, i responsabili degli eventi al Castello. Noi avevamo anche esigenze particolari avendo progettato un tableau di nozze particolare che necessitava di attenzione e spazio. Il matrimonio è stato bellissimo e molto ben riuscito. Tutto si è svolto come desideravamo. Consiglio fortemente questa struttura! Ottima anche nel prezzo che, a differenza di altri posti già visti, vale la spesa e la resa. Il cibo è di ottima qualità e ripeto che tuttora gli ospiti ci fanno i complimenti per la location, il menù e l'allestimento. Mi ci sposerei altre 3000 volte!

• Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2015 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

noi ci siamo sposati a Settembre dello scorso anno.

E' stato il primo posto che abbiamo visto, ma ovviamente non l'unico. Tuttavia più vedevamo altre location più ci convincevamo che era il posto perfetto. Così lo abbiamo scelto, e mai scelta fu più azzeccata.

E' ovviamente un posto di livello superiore, per cui il prezzo non è basso, ma vale ogni euro pagato, e poi è in linea con gli altri posti dello stesso livello.

Vincenzo - noi abbiamo interloquito principalmente con lui - è un grandissimo professionista. Lui prima di tutti tiene a che tutto sia perfetto. Solo a titolo esemplificativo, senza alcun aggiunta al prezzo, ci ha servito due primi di pesce, anzichè uno di pesce ed uno neutro, come fanno tutti.

La serata è stata magica. Ci siamo sentiti coccolati dal primo all'ultimo istante. Una persona ci ha "scortati" costantemente, guidandoci nei vari momenti del ricevimento. Grazie a questo particolare siamo riusciti a mangiare!!!

Noi abbiamo fatto l'aperitivo al giardino sul mare: magico, poi il tramonto è qualcosa di indescrivibile. La cena nella corte è stata una scelta superlativa, assolutamente magica: l'atmosfera che si crea - anche grazie al gioco di luci - è suggestiva. Ancora la ricordo. Infine il taglio torta alla terrazza sul porto.

Per quello che riguarda il cibo ed il vino, raramente abbiamo mangiato meglio. Anche i nostri ospiti sono rimasti contentissimi.

Il servizio infine è altamente qualificato. Niente è lasciato al caso.

Il Castello è la migliore scelta che potessimo fare, più che consigliato.

Godetevi quel giorno fino all'ultimo momento, vola!!! Auguri

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Io mi sono sposata al Castello Odescalchi esattamente un anno fa! Anch'io mi sono innamorata da subito del posto, la vista sul mare dalle terrazze è impagabile! Ho poi conosciuto Daniela, Vincenzo, Alessio e Paulina e tutto il loro staff e ho trovato in loro grande professionalità e disponibilità! Io mi risposerei lì altre mille volte...te lo consiglio!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Desire
    Sposa Principiante Giugno 2015 Roma
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presto inserirò il racconto del mio matrimonio con qualche foto ^_^

• Rispondi
  • Desire
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera per chi fosse interessato ad avere delle informazioni, io mi sono sposata al castello lo scorso giugno.

E' stato come vivere un sogno ad occhi aperti...tutto e dico tutto e' stato perfetto e organizzato nei minimi dettagli.

Io personalmente non finiro' mai di ringraziare Daniela, Paulina e Vincenzo, perché senza di loro non sarebbe stata la stessa cosa; sono delle persone uniche davvero,che si sono messe a completa disposizione e ci hanno consigliato e seguito nella preparazione del matrimonio in modo superlativo... I miei invitati ancora raccontano con entusiasmo di quanto sia stato bello... di quanto era tutto buono...dell'eleganza...della bellezza del posto e della serietà di chi ha lavorato per rendere unico il nostro giorno più bello...

Io lo stra consiglio !!! ^_^

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora chiedono due prezzi diversi a seconda delle persone ovvero 130€ per 90 persone e di meno se siete di più ma non ti consiglio questo castello a meno che non voglia far decidere ogni particolare dal menù all'allestimento a Daniela e Vincenzo che lo gestiscono
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sono sposata a castello odescalchi nel mese di giugno. Mi sono innamorata della location e purtroppo non ho visto altri posti! Il punto di forza del castello è il panorama...il mare ha sempre il suo fascino...peccato per le persone che lo gestiscono In primis Daniela, persona carinissima nei primi appuntamenti ma assente oltre a mostrarsi antipatica dopo i primi pagamenti Vincenzo stessa cosa con l'aggravante di presentare un menu fantastico in sede di prova ma scadente il giorno delle nozze.Purtroppo alcuni amici -invitati in altri matrimoni- mi avevano avvertita ma mi sono fidata delle recensioni su internetRitengo che nel complesso non ci sia proporzione tra il prezzo e quanto viene offerto! Mi sono sentita presa in giro e purtroppo il ricordo del mio matrimonio sarà rovinato dagli atteggiamenti di Vincenzo e Daniela che hanno reso ogni cosa difficile....rimangono cortesi e disponibili solo quando fanno ciò che vogliono loro! Decidono tutto loro ma mi chiedo il matrimonio è il loro o il nostro?! Delusione e non lo consiglio assolutamente in giro c'è di meglio!!
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Desire, ottima scelta! mi sono trovata benissimo al Castello.. Daniela e Paolina sono superlative e ti sapranno aiutare in tutto. Il posto è un incanto, sono stata a tantissimi matrimoni non solo in zona ma in diverse regioni d'Italia e non ci sono paragoni. Si è parlato del mio matrimonio per mesi e ho ricevuto un'infinità di complimenti da parte di tutti. Non solo per il mangiare, per il panorama, gli allestimenti che ho scelto e l'atmosfera che si crea..e tra l'altro avete scelto una data anch'essa bellissima.

Non esitare a contattarmi se avessi bisogno di qualsiasi cosa.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata per un matrimonio, ma non mi è piaciuto. Non tanto per il cibo, quanto per il poco spazio che c'è Smiley winking
    • Rispondi
  • Desire
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il catering interno e il responsabile lavorava con catering prestigiosi di roma...è in gamba molto....il menù è ottimo...l'aperitivo c'è di tutto e di più poi vai di persona parlando con loro comprendi quanta professionalita e esperienza ci sta dietro Smiley smile)..mi sposo il 27 giugno e sognavo da una vita questo castello...sono di santa marinella...
    • Rispondi
  • C
    Colucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Il mio sogno sarebbe quello di sppsarmi al castello di santa marinella e già sono andata ad informarmi! Ho solo un dubbio sul caternig interno perché non lo conosco e so che prima l'organizzazione era differente! Qualcuna di voi sa darmi informazioni in più? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, no io ho scelto Colasanti catering.
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://www.matrimonio.com/castelli-matrimoni/castello-odescalchi-di-santa-marinella--e27162/opinioni

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela, hai scelto il catering interno?

• Rispondi
  • Desire
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era il mio sogno...;D;D;D;D;D
    • Rispondi
  • Desire
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27 giugno2015!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravaaaa desirè ottima scelta! Per quando la data?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei sicura elisa? io chiesi per un altro castello alle porte di roma e mi hanno chiesto l'affitto più 110 euro a persona..

• Rispondi
  • Desire
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ufficialmente una sposina del castello odescalchi...
    • Rispondi
  • Desire
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco sono voci...in settimana chiamerò...grazie dell' info
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no desire! Non fanno pagare l'affitto del castello, o meglio credo sia compreso nel prezzo che viene fatto pagare a persona!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Daniela! Voi quanti sarete?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione