Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Dicembre 2012 Siracusa

Castello xirumi

Eleonora, il 8 Febbraio 2012 alle 15:42 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 48

Ciao a tutte...sn Eleonora!

qualkuna di voi sa per caso quanta capienza ha la chiesetta del castello Xirumi????

48 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 11 Marzo 2015 alle 10:57
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2027 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato qualche annetto fa alle nozze di amici di famiglia proprio in questo meraviglioso castello! Non so la capienza della chiesetta ma penso sia adatta ad un matrimonio molto intimo! Il mangiare era ottimo. Loro hanno fatto addobbare il tutto con il bianco...l'unica pecca, per la quale Non abbiamo optato per questa location, è che il ricevimento si tiene dentro e il mio sogno è quello di cenare sul prato all' aperto! Per il resto ottima scelta!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si al massimo 80 persone.

• Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Dicembre 2016 Messina
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto non più di 80 persone

• Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, posso chiederti come il catering ha allestito gli spazi e se l aperitivo l hanno fatto ad isole tematiche. Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Desiree
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 3100 ai 4000 a seconda delle aree che vuoi affittare, con 3100 hai il castello ma non il giardino ne la piscina. In più se vuoi le padelle romane nel sentiero sono altri 250 euro.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche noi abbiamo scelto xirummi + Catering monsù! Come hanno allestito gli spazi? Voi avete affittato anche la piscina e il giardino arabo?

E quale chiesa avete scelto? Noi stiamo cercando disperatamente una chiesa che non sia troppo distante per evitare di stancare gli ospiti, in particolare gli anziani. grazie mille!

• Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo. ..prova a calcolare con Google maps i tempi del percorso; )
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiii faremo li il ricevimento il 13 giugno 2015.
    Da caltagirone sono 20 minuti ed é comodo.io penso che da catania non ci vuole molto...
    considera che fino a 1 ora di strada si può fare!!!
    poi diventerebbe troppo x gli ospiti
    io mi sono innamorata di quel castello...ai mangia benissimo ed é lo stile che volevo! !!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Luglio 2023 Catania
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!! Vorrei chiedervi una cosa.. Qualcuna di voi di Catania che ha fatto il ricevimento al castello camemi saprebbe dirmi se è molto distante? La strada per raggiungerlo è difficile? È l'unica cosa che mi frena.. Aspetto vostre!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a me interessa affittare solo il castello sai il prezzo?
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Catania
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denise,

in realtà affitti solo il castello...poi devi scegliere un catering esterno!

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma e possibile affittare solo il castello? sai quanto chiede?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sapete solo per la sala di dentro quanto cercano e per dentro e fuori grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei sapere i prezzi del castello xirumi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo base é 3100.il castello é di rara bellezza xó per affittarlo tutto vogliono 4000 euro, compresi piscina e giardino arabo.mi sembra eccessivo e la cosa che piú mi ha fatto arrabbiare é stato anche il fatto che nonostante la cifra ti chiedono anche 250 euro per le torce.
    considerando il fatto che ci speculano sulla felicitá della gente, ho scelto il castello camemi a Vizzini. Anch'esso bellissimo e curato.nn paghi l'affitto ma solo il catering; inoltre lA responsabile é un angelo, professionale e ti trasmette proprio la realizzazione di un sogno. Io ci tengo ad un bel matrimonio ma i sodi li sudo con il lavoro e se nn sista attenti si arriva a cifre esorbitanti senza rendersene conto.....Smiley winking
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Settembre 2013 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il matrimonio è stato favoloso e tutti i miei invitati sono rimasti estasiati!!! come catering ho scelto l'accademia del monsù, sono stati bravissimi ed il cibo era impeccabile!!!! il catering ha voluto 75,00 € a persona però non so se adesso hanno aumentato i prezzi!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonomi...sono nuova nella community...posso chiederti info sulla riuscitadel vostro matrimonio al castello? costi del catering? grazie

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, sono nuova nella community.
    Avrei bisogno dei vostri preziosi suggerimenti...il castello Xirumi mi sembra spettacolare...posso chiedervi riscontri, avendo voi già vissuto il gran giorno in questa location da favola?
    Addobbi castello? Catering?
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina,

a me la signora di xirumu ha dato un contatto, se vuoi ci sentiamo in pm.- In ogni caso so che qst cerimonia "simbolica" è davvero toccanto ed emozionante!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie 1000 delle info.. io però mi riferivo alla cerimonia simbolica (quella che legalmente non ha valenza, ma che emotivamente ha tutta la sua dovuta importanza)..

Mi è stato detto che per celebrare una cerimonia (seppur simbolica) è necessaria la presenza di un ufficiale di stato civile ma non ho idea di quanto mi possa costare la cosa.. qualcuno ne ha esperienza? Sa darmi qualche dritta??

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenzione! Ti puoi sposare civilmente solo negli ambienti autorizzati dal comune, pertanto assicurati che il castello Xirumi abbia questa autorizzazione.

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

il prossimo anno mi dovrei sposare (31 agosto) presso castello Xirumi e vorrei sapere se qualcuna di voi ha idea di quanto sia la tariffa per il rito civile. Non intendo il prezzo per sedie, tappeto ecc, ma quanto costi far venire lì l'ufficiale di stato civile che celebrerà il matrimonio.. Grazie 1000

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!
    Anche io mi sposerò a maggio al castello xirumi..farò tutto li...anche la ceriminia civile!
    Il prezzo varia a seconda del "pacchetto" che si sceglie..ma di base é 3100..ma li vale tutti!!
    • Rispondi
  • Joyce
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Treviso
    Joyce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si manda Smiley laugh pure

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi ti mando un mex privato! Smiley winking

• Rispondi
  • Joyce
    Joyce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..anche noi molto probabilmente sceglieremo il castello xirumi!e adesso siamo alla ricerca del catering!posso saper di più sull'acc del monsè?grazie

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo è un pò + alto di 2.500 €!!!! Smiley ups lo so xkè sarà la mia location e giusto sabato scorso abbiamo dato già la caparra!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sposerò a settembre al castello xirumi...il catering che ho scelto è l' accademia del monsù!!!!

• Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao intendi x il castello xirumi??? io l' ho scelta come lacation x il matrimonio...se vuoi ti mando un mp....

• Rispondi
  • N
    Sposa Novella Settembre 2019 Catanzaro
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti scusate volevo saperequanto chiedono per la location,ma sopratutto per il catering.GraZie Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo dell'affitto castello si aggira tra i 1500/2500 non ricordo bene cosa mi hanno riferito i miei parenti... poi devi metterci il catering che scegli tu quindi puoi concordare prezzo!!!

per il resto, come organizzano aperitivi e dolci fuori è molto bello... forse se c'è gente anziana un pò stancante e scomodo per scarpe, ma è proprio bello!!!

• Rispondi
  • Joyce
    Joyce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao viviana

io invece sono alla ricerca ancora della sala e mi sono innamorata anch'io del castello xirumi. mi sposo il pross anno a settembre.

posso sapere se mi puoi dire qlcosa dei prezzi e trattamento di servizio?grazie mille

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione