Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Luglio 2016 Oristano

Castità

Elisa, il 19 Marzo 2016 alle 14:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 88
Ciao ragazze qualcuna di voi vive in castità col proprio fm!?

88 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Luglio 2016 alle 01:20
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso sia una cosa bella e non da giudicare male
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Modena
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La vita è breve...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ben studiate ma non reali, quindi non è molto difficile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dici tu stessa "con dichiarazioni ben studiate" quindi per creare apposta una situazione particolare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Oristano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua dolcezza mi ha commossa!!! Giuro... Brava non lo faccio per moralismo in un mondo dove il sesso è usato è strausato anche per vendere biscotti ho accolto Derisione e critiche già da qui.....! Ma non importa non è facile garantisco... Ma Dio mi e ci aiuta molto! Grazie di cuore per la tua tenerezza
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non potrei mai vivere in castità perchè penso che il sesso sia una cosa bella e un piacere della vita, sia fatto senza amore che fatto con amore ( che è di gran lunga più coinvolgente e appagante)..rispetto tutte le scelte è ovvio ma io personalmente non capisco perchè bisogni privarsene....

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io non ci sono riuscita, ma mi colpisce come, in un mondo dove la maggior parte delle cose che ci circondano rimanda al sesso spesso svalutandolo, ci siano persone che lo proteggano a tal punto da rimandare quel momento a dopo il matrimonio... Io sono con te e mi fa una tenerezza incredibile il fatto che comunque tu abbia avuto il coraggio di scrivere un topic su una questione così delicata dicendo a tutti come vivi questa cosa. Non credo che tu lo faccia per moralismo... Sei un tesoro fai come ti senti... Tanti auguri!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace contraddirti ma purtroppo non si parla solo di casi eccezionali perché il vile denaro è sacro anche per i santi.Ti assicuro per esperienza personale che con un paio di dichiarazioni ben studiate ed una bella sommetta a disposizione potrai risposarti in chiesa, poi sei libera di non credere.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripeto: ognuno è libero di fare ciò che vuole! Non ho nessun potere x dire se un comportamento è giusto o sbagliato, se è una cosa stupida o intelligente..... Non volevo offendere nessuno e mi scuso se l'ho fatto. Ho solo espresso la mia opinione....che non è la verità assoluta....è solo la mia opinione! Mi dispiace se mi sono espressa male o se è stata male interpretata. Io sono cristiana ed ho rapporti regolari..e sono felice. Se loro sono felici così, buon x loro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire che una cosa non ha senso é un espressione forte .Puoi dire che non lo condividi ,non lo capisci, ma dire non ha senso é come dire stai facendo una cosa stupida che non ha senso.Non so' se mi sono spiegata
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto giudicando nessuno e ognuno è libero di fare ciò che vuole....ho solo espresso la mia opinione....tt qui
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bibbia è stata scritta a partire da settimo secolo avanti cristo....adamo ed eva sono vissuti credo un po prima...io credo che ognuno abbia la sua visione religiosa....e purtroppo se si crede a molte cose scenrifiche purtroppo si scontrano con quelle religiose...come ad esempio adamo ed eva contro il big bang...cmqognuno farà i conti con il padre celeste quando ci si troverà di fronte a lui
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voi che non cadete in tentazioni... noi l abbiamo fatto dopo 6 mesi di conoscenza... l intesa sotto quel punto fi vista é importante!!! Rafforza il rapporto e si entra in una complicità unica!!!! Ognuno la pensa come vuole, non credo che facendolo " facciamo un torto a Dio" , tra l altro sono poco credente, nella vita c sono un milioni di tentazioni, che non sto qui ad elencare, e questa é la tentazione piu bella e pura che possa esistere!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era mia intenzione finche non ho letto i veri dieci comandamenti quelli dati da Dio e non dalla chiesa. Non commettere adulterio era il comandamento. Non commettere atti impuri è una modifica basata neppuere sul vangelo ma sulle lettere di san Paolo (che alcune non sono neppure tutte sue). Gesù ha solo aggiunto che per essere adulteri è sufficiente desiderare la donna (non propria non consorte) .
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ti correggo... ma il primo matrimonio se vai a leggere nella Bibbia è quello fatto tra Adamo ed eva
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo vedo come peccato anche xke il matrimonio sancito dalla chiesa è entrato a far parte dei sacramenti solo nel 1184 con il concilio di Verona prima nn esisteva il matrimonio religioso era solo un contratto tra famiglie... quindi tutti quelli vissuti prima di quell'anno cosa fanno bruciano nelle fiamme dell'inferno xke il sacramento nn esisteva? Io sono religiosa ma su certe cose che la chiesa afferma bisognerebbe informarsi xke la chiesa è composta da uomini e in quanto tali soggetti a sbagliare o a travisare i fatti...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che vuol dire non ha senso?Magari non lo capisci tu,ciò non vuol dire che non abbia senso.Un po' di rispetto per i valori altrui.Parlo da donna che ha rapporti regolaro con il proprio partner
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se completa ovvero nessun rapporto di intimità allora la riesco, seppur difficilmente, a concepire, se parziale...allora una fesseria di pura facciata! Smiley smile
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi no, poi ognuno agisce come crede...

    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non riuscirei mai a sposare un uomo mantenendo la castità non giudico sicuramente chi lo fa ma in un rapporto di coppia L intimità/ intesa in tutti i sensi secondome centrano moltissimo...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso ma,contenti voi....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore é tale solo se completo in tutti i sensi.....poi a ognuno le proprie idee bizzarre!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido che fare l'amore con il proprio fm sia un peccato,o qualcosa contro la legge di Dio...anzi credo che sia molto ingiusto!Però se vi fa essere felici buon per voi Smiley smile sono anch'io credente ma ho un atteggiamento critico verso le leggi scritte nella Bibbia.
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono qui per giudicare però a voi che avete deciso di intraprendere questo cammino dico solo che vi ammiro!!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Oristano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è vero Dio Ci aiuta molto lo si sente ogni attimo! Sicuramente la cosa più importante è camminare secondo la sua legge.....! Ho un ragazzo stupendo Accanto e sento che il mio amore è proprio dono divino....

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Campobasso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi siete anke vergini suppongo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahaha a fantastica!!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Ragusa
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente no....Smiley shame
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce la farei...l'intesa sessuale rafforza il rapporto e se non c'è a mio avviso può comportare un declino della relazione...quindi non potrei arrivare ad un matrimonio a "scatola chiusa"
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate se mi intrometto... non sentirti un pesce fuor d'acqua...Smiley winking
    Hai deciso di intraprendere questa strada con il tuo futuro marito, in ubbidienza al Signore, per piacerGli, e ci stai riuscendo, per grazia di Dio... sentiti piuttosto approvata da Lui! (che alla fine è quello che importa davvero)
    Anche io e il mio fidanzato siamo credenti e abbiamo deciso di scegliere questo cammino... non è per niente facile... ma in ogni momento sentiamo l'aiuto di Dio e con Lui, ci stiamo riuscendo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto la vostra posizione ma io non ce la farei mai iii Smiley xd il sesso è una componente troppo importante!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forza alla sera siamo talmente esausti che crolliamo subito appena ci mettiamo a letto. Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione