Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Settembre 2023 Sassari

Catering o ristorante?

Giulia, il 6 Luglio 2022 alle 09:33

Pubblicato in Ricevimento di nozze 59

Ciao a tutti 😊 ci sposiamo a settembre 2023 e sto iniziando a fare qualche preventivo per il ricevimento. In realtà inizialmente ho pensato solo ed esclusivamente a fare il pranzo in ristorante però alcune persone mi hanno detto che alcuni chiedono il catering per il giorno affittando una location....

Ciao a tutti 😊 ci sposiamo a settembre 2023 e sto iniziando a fare qualche preventivo per il ricevimento. In realtà inizialmente ho pensato solo ed esclusivamente a fare il pranzo in ristorante però alcune persone mi hanno detto che alcuni chiedono il catering per il giorno affittando una location. Dato che saremo tantissimi, ( ci saranno circa 280 invitati ) secondo voi cosa è meglio? Si risparmia con il catering?

59 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante espresso in loco secondo ne è imparagonabile per freschezza e bontà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo siamo partiti dalla ferma idea di volere o un castello o una villa storica ed eravamo al 100% convinti di volere una location con già dentro il servizio ristorazione... però quella che abbiamo scelto non lo aveva Smiley xd

    ammetto che per me l'idea di dover scegliere un catering (quindi un altro fornitore, un altro contratto, altre prove...) era una scocciatura, ma in realtà mi sono divertita (e ho mangiato tantissimo) e sono super felice di quello che abbiamo scelto! col catering esterno in effetti non devi trovare il compromesso tra struttura e menù, slegando tutto scegli un po' chi ti pare!

    A livello di costo non lo so, penso si spenda più o meno uguale... se paghi il catering forse risparmi sul singolo coperto, ma paghi l'affitto a parte, quindi alla fine come costo siamo lì

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi ristorante con cucina interna perché secondo me con un catering a parte pagheresti di più, poi ovviamente dipende dai tuoi gusti e dalla vostra disponibilità economica 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto catering ma secondo me per risparmiare meglio ristorante …
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla! Ti posso dire che noi inizialmente l’avevamo vissuta un po’ come un ripiego, nel senso che ci eravamo innamorati di un paio di location mooolto fuori budget e abbiamo quindi valutato il ristorante. Eppure col senno di poi siamo stati felicissimi, abbiamo trovato un ristorante con un bel parco per la cerimonia simbolica, il prezzo era onestissimo, avevano la wp interna e si sono occupati loro anche degli allestimenti, tableau, musica giusta al momento giusto ecc… quindi anche se inizialmente era un piano B si è rivelato perfetto! 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla! fatti fare un paio di preventivi e poi valuta tu stessa cosa ritieni meglio per voi!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto parecchi preventivi e per me si risparmia col ristorante, hai meno pensieri e se e' un buon ristorante vai sul sicuro

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col catering ho sempre paura che il cibo non sia fresco...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ristorante tutta la vita,qualità del cibo,del servizio e prezzi migliori

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti bisogna stare attenti perché quando risparmi troppo rischi di non avere un bel servizio o addirittura che la qualità sia scadente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, ora vedo un pò cosa ci conviene, grazie 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi risparmiare di solito il ristorante con cucina interna ha prezzi più competitivi e anche più flessibilità, però ci sono tanti altri fattori in gioco che potrebbero influenzare la scelta. Noi abbiamo chiesto vari preventivi e con il ristorante costava sempre meno, però indubbiamente altre location che prevedevano un catering erano più belle e veniva fuori un matrimonio diverso. Dipende da cosa volete voi! Con così tanti invitati o avete un super budget o vi conviene il ristorante.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presa la wedding anche io.. Cmq in zona mia il MINIMO del catering è 120€ fino a 150€... A chiunque ho chiesto somo 6 i catering buoni qui.. Gli altri magari risparmi ma mangi veramente male
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    130 a persona è tantissimo! Pensa che mi sembra già tantissimo 90 a persona 😂 si però sono d'accordo, si fa una volta sola e dev'essere tutto al top! Per questo pensiamo di scegliere una wedding planner
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora detto proprio alla spicciola io ho 7.000 di location, 130€ a persona il catering + allestimento Ancora da stimare 😭😅... Però una volta sola si fa w voglio tutto al top
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, si faremo dei preventivi a questo punto anche pet villa e catering😊
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, molto dipende anche da voi. Noi saremo un centinaio, abbiamo provato in alcuni ristoranti e agriturismi ma sia per i prezzi, che per l'orario (ci davano un massimo di ore da poter rimanere), ed anche per i menù, non ci sono piaciuti. Noi abbiamo scelto una villa privata, senza limite d'orario solo per noi ed i nostri invitati con annessa camera d'appoggio e abbiamo scelto il catering più affine a noi, per menù e per costo. Secondo me dovreste farci fare alcuni preventivi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti non tutti i ristorante possono ospitare così tante persone, alcuni li ho proprio scartati. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, chiederò qualche preventivo 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora in linea generale no, non risparmi con il catering perchè c’è sia l’affitto della location (che per 300 persone di sicuro non sarà piccola) e poi il costo del catering e dell’allestimento (fiori, candele, lucine etc…). Tendenzialmente nel ristorante paghi solo il menù a persona, quindi alla fine spendi qualcosa in meno rispetto al catering. PERÒ siete davvero tanti: per carità ovviamente ci sono ristoranti di tutti i tipi e puoi sempre trovarne uno adeguato, ma in in ristorante in così tanti mi sembra che rischi di esserci molto senso di “affollamento” con poco spazio per tutti😅 quindi forse per il numero cercherei una location bella grande, poi ovviamente fate i conti!!💸💸
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto vedo dai costi degli affitti, si ammortizza con la soluzione catering + villa solo con molti invitati, quindi sembra il tuo caso!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se vuoi risparmiare bisogna scegliere il ristorante in quanto avendo la location la cucina interna ci sono dei costi che ti eviti.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ora valuto tutte le opportunità, però da come mi stavano raccontando alcune persone con cui ho parlato con il catering avevo capito ci fosse un vero e proprio risparmio, in realtà ho capito che non è proprio così😂 grazie 😊
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risposta ardua hahaha dipende mooolto anche dal. Menù... Ci sono moltissime varianti...
    Esempio il ristorante si occupa di tutto sala e allestimenti e ti chiede solo il prezzo del cibo.
    Esempio due il ristorante ti chiede l affitto della sala che vuoi che può variare e poi il prezzo del menù... Oppure 3 caso (come nel mio) prendi location ad un prezzo, allestimento ad un altro prezzo e catering ad un altro e piagi perché verrai dissanguata siamo 300 quindi ti capisco hhahaha...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione