Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Karin
Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata

Catering vegano in Salento

Karin, il 23 Agosto 2022 alle 15:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Buongiorno,

chiedo aiuto a voi. Sto organizzando un matrimonio in Salento per giugno 2023 e vorrei fosse interamente vegano visto che lo siamo sia io che il mio futuro marito. Qualcuno sa consigliarmi un catering formato in tal senso oltre ai due nominati da questo sito e troppo lontani?

Grazie Smiley heart


28 Risposte

Ultime attività da Karin, il 30 Agosto 2022 alle 09:08
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo.
    I nutrienti sono: carboidrati,grassi e proteine ( o meglio aminoacidi e poi il corpo provvede a costruirsi da sé le proteine), vitamine e sali minerali.
    Tutti i nutrienti sono rappresentati nella dieta vegana, nessuno escluso.
    La invito nuovamente a leggere il contenuto dell'articolo linkato.Dove parlano donne e uomini di scienza.
    Buona giornata!
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 grazie mille
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo cara, se può essere d’aiuto ♥️
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo facendo tanta tanta fatica a farlo capire ai nostri genitori che si preoccupano, come sempre, di più per l' apparenza che per la sostanza. Posso fare loro leggere le tue parole? Grazie
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non posso dare consigli purtroppo ma mi permetto di rispondere a coloro che trovano bizzarro un menu interamente vegano se gli ospiti non lo sono, spero senza risultare antipatica.

    Immaginate che vostro marito/moglie venga da una cultura in cui è tradizione servire a tavola carne di cane o di gatto (non so se esista, è un esempio), e quindi metà degli ospiti si aspettino un menu incentrato su questo alimento. Io non credo che voi per far piacere agli invitati sareste disposti a fare una mattanza mici! Questo senza giudizio sugli invitati, che semplicemente sono abituati da tutta una vita ad alimentarsi in un certo modo.

    Ecco: per degli sposi vegani scegliere un menu vegano non vuol dire voler imporre la propria scelta ma richiedere che per quel giorno le persone che ti vogliono bene abbiano un po' di pazienza con la tua sensibilità diversa dalla loro.

    Comunque mille complimenti! Spero che trovi quello che cerchi, perché è una scelta bellissima!

    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conosco personalmente Antonella...magari chiedo a lei! Grazie del suggerimento!
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! che bellissima idea!!

    è il vostro matrimonio, un catering veg sembra la scelta più scontata visto il vostro stile di vita!!

    Noi non siamo vegani, a casa noi mangiamo veg mentre quando abbiamo ospiti o usciamo siamo un pò più flessibili.

    Chi viene a casa nostra mangia veg e...riceviamo spesso complimenti per i piatti e per aver fatto provare pietanze nuove! (magari ci criticheranno anche.. ma non ho bisogno della loro approvazione!)

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono vegana mio marito no, motivo per cui abbiamo fatto un caterng tradizionale ma con molte opzioni vegetali negli antipasti, senza nemmeno che gli ospiti lo sapessero. Purtroppo vivo costantemente il giudizio altrui ma ti dico: fregatene altamente. È il vostro matrimonio se la scelta vi accumuna è giusto che il catering sia vegano perché vi rappresenta e non siete voi che finite sentirvi "diversi" nel vostro giorno. Spesso cucino vegano per amici, parenti e mio marito e sono sempre tutti entusiasti e curiosi. Purtroppo chi non capisce è solo ignorante, chissà come mai quando ci sono problemi di salute i medici consigliano un'alimentazione vegetale...
    Comunque a Milano ce ne sono molti ma nel Salento non saprei. Prova a contattare la blogger Pasticciona Vegana: è una pasticcera pugliese che collabora con molti catering magari sa consigliare
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai puntato il dito sugli altri.
    Le etichette sono castranti. Ovviamente chi ci conosce sa come ci alimentiamo per cui se lo immaginano.
    Rimarranno stupiti 😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non sono vegana e non amo particolarmente sentirmi dare dell'assassina, io penso che la tua idea possa essere buona, perché da quello che dici è ciò che ti accomuna con il tuo fidanzato e lo trovo comunque un modo per conoscere nuovi piatti! Capisco anche che la gente - soprattutto le persone più anziane - magari sia scettica su un ricevimento di questo tipo, ma perché non avvisare prima dicendo che sarà un modo per provare qualcosa di nuovo?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diabolica😈😅😅
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah 😅
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi....ma solo voi saprete che sarà un matrimonio veg 😅...non lo diremo a nessuno 🤫
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vegana non veranda maremma!!!!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh da questo punto di vista potrebbe essere anche divertente 😁 io per esempio mangio di tutto però una volta ho assaggiato una torta in un locale dall'aspetto molto invitante mele..frutti rossi insomma molto golosa a vedersi non sapevo fosse veranda fino a che il cameriere non me lo disse prima di servirmela...morale i dolci vengani mi piacciono perché sono leggeri e non li disdegno😁😅
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In un anno, ci sono 1095 pasti principali.
    Offrire agli invitati 1 solo pasto dei 1095 totalmente vegetale non farà incorrere loro in nessun tipo di deficienza nutrizionale.
    Tra l'altro, abbiamo deciso di presentare piatti contadini e vegani in incognito....quindi pietanze conosciute e ben accette da tutti attingendo alla nutrita tradizione gastronomica del nostro splendido Paese senza esotismi orientali ma privilegiando i prodotti a km O e di nicchia.Vorranno criticare le orecchiette con le rape o le lenticchie di Castelluccio? Lo facciano. Bisogna sempre fornire agli ospiti argomenti di discussione al di là del tempo e dell'abito della sposa 😁.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio modesto giudizio se voi volete rispettare la vostra scelta di essere vengani assolutamente padronissimi di farlo ma coinvolgere tutti gli invitati sarebbe come non rispettare il loro stile di vita ed io ho il sentore che riceverete un sacco di critiche perché l'argomento è molto delicato . Dici ma per un giorno possono sacrificarsi...vero anche questo ma secondo me le polemiche si accenderanno lo stesso
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io sono molto ferma nei miei propositi. Il mio fidanzato, invece, tende a farsi condizionare
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché quasi tutti contro? Nell'ultimo anno ho capito che ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    Il matrimonio è il vostro, se siete vegani è perché credete in questo " stile di vita " ed è giusto che vi rappresenti nel giorno del vostro matrimonio, gli invitati onnivori non moriranno se per una volta non mangeranno niente di origine animale!!
    Non lasciatevi scoraggiare e fate ciò che desiderate, non cambiate ciò che desiderate solo per fare contenti gli altri, è il vostro giorno.
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato che debba avere quasi tutti contro 😔
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Karin, la vostra è un'idea bellissima 😍😍😍
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰 per averlo compreso
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora la tua è una idea SUPER!!!

    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Sto chiedendo di preparare piatti naturalmente vegetali tipici della tradizione contadina italiana...niente artefatti o prodotti artefatti ...e sparano cifre assurde. Offrire la morte agli altri al Mio matrimonio cozzerebbe con la mia etica .
    • Rispondi
  • Karin
    Sposa Principiante Giugno 2023 Macerata
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sì parte degli invitati lo sono. Inoltre, il motivo per cui ci siamo incontrati è proprio stato questo: ci siamo conosciuti in un gruppo veg
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo sono anche parte dei vostri invitati, ottima idea....ma se siete solo voi, perchè coinvolgere anche tutto il resto?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! Purtroppo so che è una richiesta ancora molto difficile da realizzare… io ho trovato una tenuta a Torino che fa pure da ristorante dove le 2 cuoche sono vegane/vegetariane!! Però quando chiedevo ai catering per avere delle modifiche al menù mi chiedevano un sovrapprezzo assurdo…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione