Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Cattiva digestione in gravidanza

Sposaottobre, il 26 Dicembre 2022 alle 20:17 Pubblicato in Future mamme 0 5
Salve mamme e future mamme, sono alla 24 settimana e da qualche giorno ( specialmente ora nelle feste ) dopo i pasti ho difficoltà digestive,il sintomo principale è l'eruttazione continua ,da premettere che solo un anno e mezzo fa ho subito intervento di ernia iatale, quindi spero che la gravidanza non mi faccia avere nessuna recidiva sul mio intervento.
Come posso attutire il sintomo?

5 Risposte

Ultime attività da 19Silvy88, il 2 Gennaio 2023 alle 10:53
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza si può prendere il Biochetasi, per me era stato una manna dal cielo 💪🏻
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa aveva consigliato il gaviscon advance (che mi pare sia tra i vari tipi di gaviscon che si può usare in gravidanza), ma devo dire che io non ho avuto grossi fastidi...forse ti conviene sentire il ginecologo perché il tuo caso è più specifico
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo delle pastigliette della Aboca da sciogliere in bocca, non fanno miracoli ma mi aiutano molto
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa, già da prima della gravidanza soffrivo di gastrite che si trasformava in acuta nei periodi di stress. Ora la cosa non è migliorata e le fasi acute sono aumentate con aggiunta di eruttazione e il dolore toracico (che sembra quasi un infarto) è più forte, il ginecologo mi ha detto di fare ciò che ho sempre fatto e quindi la mattina prendo la protezione per lo stomaco e prima dei pasti prendo una bustina di gaviscon (se sto proprio malissimo anche dopo ma al momento sto evitando).
    Ovviamente il gaviscon lo prendo quando sono in fase acuta, altrimenti cerco di farmi bastare la protezione.
    Un consiglio che posso darti è di mangiare poco ma spesso e di provare con un goccio di latte freddo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito consigliano piccoli pasti e nel caso maloox o gaviscon... però ovviamente chiedi al ginecologo per i medicinali...io ne ho sofferto poco nelle gravidanze ma mangiare a piccoli pasti mi aiutava
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione