Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Curiosa Maggio 2021 Trapani

C'è qualcosa che non mi torna....

Viviana, il 17 Febbraio 2021 alle 20:00 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 28
C'è qualcosa che non mi torna.... 1
Ma perché tutto questo allarmismo con le varianti ecc???? Forse sono limitata io? E credo che vogliano fare solo terrorismo psicologico?

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Febbraio 2021 alle 10:39
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stiamo tranquille e aspettiamo il 5 marzo!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che neanche loro sappiano bene cosa fare perché se anche una sola persona sapesse come fare, ne saremmo già fuori. Quindi non li condanno, ne mi sento vittima di terrorismo psicologico.. poi che esagerino con interviste e giornalisti è un’altra cosa.. se ti senti in difficoltà, accendi la tv per altro! Hai chiesto, sono punti di vista 🙃
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Trapani
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informare?? Ma tu non le vedi che si contraddicono ogni giorno??? Un giorno dicono una cosa, un giorno un’altra??? Ma questa non è vita che si può fare!!!! Tutte queste interviste, tutti questi virologhi che si fanno intervistare esponendo il proprio punto di vista, su cosa si debba fare o meno.. altri che cercano solo il consenso pubblico.. e noi? Ma chi si nette nei nostri panni? Un giorno dicono che il vaccino astrazeneca non è efficace, l’ indomani scrivono il contrario.. io non c sto capendo più nulla. E non credo solo io..
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana 🌺🌺🌺 l'anno scorso ancora in primavera all'estero hanno isolato 62 ceppi(proventi da diversi paesi) e mica stava tutto questo trambusto, vai a capire perché queste l'ultimi gli danno così tanta preoccupazione 🤷‍♀️ specialmente perché riversano tutta questa agitazione quatidianamente pubblicamente, non è chiaro 🤔
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il motivo è che hanno messo in mezzo prima gli asintomatici e ora le varianti.. Il virus c e ovviamente e bisogna stare molto attenti ma c è anche parecchio terrorismo psicologico.. Sembra che nn si voglia far finire la pandemia.. Ora passiamo alle varianti che ci sono sempre state dall inizio.. Se non saranno più preoccupanti le varianti poi metteranno in mezzo qualcos altro fin quando nn si risolve la loro guerra politica battereologica e noi stiamo a qua a girarci i pollici con l economia distrutta. Spero che nel nostro piccolo ci faranno festeggiare perché loro dall alto nn se ne fregano Fanno quello che vogliono e hanno i soldi ma non posdono continuare a distruggere famiglie intere. Con rispetto e regole si puo almeno sopravvivere e andare avanti. La verità è che i contagi sono calati e in Israele hanno trovato pure la cura. Ma ovviamente in tv nn se ne parla perché dobbiamo vivere con la paura
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non lo so cosa sarebbe meglio fare, o quale strategia è la migliore. Cerco solo di capire come stanno andando avanti le cose... È una situazione brutta per tutti e siamo tutti stufi!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido, ma il fatto è che qui i contagi sono stabili ormai da mesi. Cosa facciamo nel frattempo? Tiriamo avanti così fino a che nel duemilaenonsoquando arriviamo all’immunità di gregge?
    Se l’esigenza è far sprofondare il contagio, fai il lockdown, ma anche questo senza vaccini a tappeto ha poco senso (e lo abbiamo imparato) perchè quando riapri sei nella stessa situazione.
    Diversamente fai campare la gente cercando di mettere le toppe laddove ti si presenta la necessità. Credo sia una scelta di strategia!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con Martina.. la cosa preoccupa perché vedono che il vaccino creato non copre per tutte le varianti!!! Ed evidentemente prima non circolava perché probabilmente si usciva meno con il lockdown precedente e le varie zone rosse.. adesso stanno vedendo che la inglese colpisce i bambini e ne hanno riscontrati tanti! Non la vedo come terrorismo ma come pura informazione per far capire che la strada è ancora lunga..e che quindi la prevenzione rimane l’unica soluzione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso ragionamento...infatti anche la tv non la accendo mai se non per Netflix o Disney+ 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che l'allarme si dovrebbe lanciare prima che la catastrofe sia avvenuta, sennò è solo un cercare di metterci una toppa. Quindi se la situazione non è ancora grave, meglio, significa che è il momento giusto di agire, prima che sia troppo tardi. Dovremmo averlo imparato qmdopo che a settembre gli esperti lanciavano l'allarme che i contagi stavano aumentando e la gente si incazzava perché i numeri erano ancora bassi.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me queste varianti ci sono da tempo. Ormai le TV e i giornali fanno più terrorismo degli estremisti islamici. Amo giocare con i numeri e ti posso dire che il tasso di positività (lo calcolo tutti i giorni) è stabile e rispetto alla scorsa settimana si è abbassato di poco. Non sono una virologa, ma se i virus mutano è solo perché vogliono adattarsi all'ospite senza fare danni per non essere disturbati. Pensa che la Spagnola è scomparsa da sola nell'arco di 2 anni. L'unico problema riguarda l'efficacia dei vaccini, che per ora riescono a combattere anche le varianti. Quindi tutto quest'allarmismo è inutile.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che accendi la tv ed è pure peggio 😅
    Tutte le trasmissioni che come gli avvoltoi non fanno altro che marciare su sta roba
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo...ci campano...I quotidiani online nell’ultimo anno hanno fatto dei balzi incredibili perché ovviamente la gente passa le giornate a leggere articoli e quindi via che fioccano i soldini 🙈 essendo nell’ambiente ne capisco abbastanza purtroppo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti do ragione assolutamente. I giornalisti italiani sono ormai mesi che vanno a caccia dello scoop. Odiosi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se lo sai, ma non esistono cure come dici tu per le infezioni virali. L unica 'cura' é il vaccino che fa si che il tuo corpo prenda contatto con una parte dell agente virale così che se vieni in contatto con il patogeno in futuro, il tuo corpo sa già come combatterlo.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si é possibile che a ritroso abbiano testato dei Campioni di pazienti infettati nel periodo di novembre, ma non avendo fatto una analisi di questo tipo ad ognuno delle centinaia di migliaia di italiani che lo hanno preso, non sappiamo quale variante sia per ognuno di loro.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco quando dicono " è più contagiosa"! non è già il problema classico del Covid? C si sta concentrando talmente tando sul vaccino che non c si pone il problema su come curarla.. E credo che adesso stiano esagerando!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze spiace dirlo ma è ora di accettare il fatto che i quotidiani online campano unicamente con la pubblicità...più impression fanno gli articoli, cioè più pubblicità viene mostrata, più ci guadagnano...stop...
    Non voglio essere fraintesa, il mio non è un commento negazionista o altro...solo ormai non presto più interesse al sovraccarico di titoloni e articoli allarmisti che trovo in rete...ci marciano su
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Trapani
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parlo di questo articolo che leggevo..C'è qualcosa che non mi torna.... 2

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so di quale variante tu stia parlando, però non credo che all inizio della pandemia abbiano testato i malati per conoscere quale variante li stesse infettando. Perciò non lo sapremo mai, ci ha preso alla sprovvista questo virus!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Trapani
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non metto il dubbio il fatto che il virus muti, perché era una delle primissime cose che dicevano, ancor prima di trovare il vaccino, e proprio per questo era difficile trovare il vaccino giusto. Le varianti in Italia c sono da Novembre 2020 ma di certo se fossero stati così veramente tanto contagiose non credi che avremmo tanti e tanti casi adesso?!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dati in effetti sono stabili.
    I giornalisti beh, non li considero nemmeno perché la maggior parte si commentano da soli.
    L’allarme tra gli esperti però c’è: io credo in ottica preventiva, perché questa variante inglese (al momento la più diffusa in Italia) sia molto contagiosa e quindi rischia di far impennare la curva da un momento all’altro. È questo il problema fondamentale. Basti vedere i danni che ha creato nel Regno Unito.L’unica per uscire da questo circolo vizioso è vaccinare a tappeto ma con i numeri attuali, beh, stiamo freschi!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una biologa molecolare e ti posso dire che le varianti preoccupano perché potrebbero non essere coperte dai vaccini. Che i giornalisti siano odiosi e sensazionalisti lo penso anche io, ma se il virus muta molto velocemente (ed é così) potremmo non essere in grado di raggiungere l immunità di gregge (grazie alle massive campagne vaccinali) in tempo!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici😔
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si sapeva dall’inizio che non è stabile e muta di continuo. Per il resto, secondo me, si tratta solo di dinamiche tra colossi del farmaco
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Trapani
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia per esempio non è una critica... io vorrei solo capire.. e vorrei solo la verità 😩😩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci ho pensato..ma secondo me lo fanno in maniera preventiva..non saprei guarda..
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dirlo e gia so ke ora crolleranno tante critiche ma ank io la penso come me.. nel senso credo al virus per carità ma da qui a ripeterlo in continuazione mi puzza un po..bastaaa abbiamo capito..ki rispetta le regole le rispettava dal primo giorno e lo continuerà a fare fino alla fine nn c e bisogno che i media lo ripetano sempre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione