Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Ottobre 2016 Roma

C'è un matrimonio.com per il battesimo?

Alessandra, il 23 Novembre 2016 alle 19:05 Pubblicato in Future mamme 0 23

Ciao ragazze,

sapete se esiste un sito come matrimonio.com che organizza il battesimo? mi potete indicare qualche sito? se non esiste sarebbe un idea bella ed interessante, dato che oramai il battesimo è diventato dispendioso come il matrimonio... che ne pensate amministratrici?

23 Risposte

Ultime attività da Lelle, il 28 Novembre 2016 alle 21:24
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, quando sarà il momento, farò una cosa spartana che più spartana non si può...non concepisco lo scialo per il matrimonio, per un battesimo ancora meno!

    Però penso che questo sito possa essere un valido aiuto anche per organizzare un battesimo. Alla fine i fornitori a cui ti rivolgerai sono sempre gli stessi: allestimenti per la festa, bomboniere/confetti, fioraio se vuoi addobbare la chiesa per la cerimonia, location/catering per il rinfresco, fotografo se desideri un servizio professionale. Se volessi fare le cose in grande mi muoverei così!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    in quale ristorante festeggi?

    • Rispondi
  • Miki
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    allora seguirò il consiglio che mi ha scritto una sposina di usare matrimonio.com per il battesimo.

    grazie mille cara Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    che bello Smiley smile auguri doppi per te Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per curiosità ho fatto un giro veloce online e non ho trovato un sito apposito. Ci sono vari siti dove danno consigli per le varie feste.

    Probabilmente se si cerca una app di organizzazione matrimonio si può adattare.

    • Rispondi
  • Miki
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Miki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    io festeggero' matrimonio e battesimo nella stessa cerimonia Smiley heart

    credo che qualsiasi soluzione venga scelta dai neo genitori sia perfetta per chi la sceglie!!!

    Auguri a tutti i nuovi piccoli angeli arrivati!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anche non è una cattiva idea... grazie mille lucia

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    dai sicuro non vi siete capite.. per messaggio a volte sembra tutto piu' freddo il discorso... non voglio alzare nessun polverone Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, non so se ci sia, però se cerchi idee e consigli in questa sezione molte ragazze hanno parlato di come hanno organizzato il battesimo dei figli. Noi siamo atei, quindi non ci muoveremo in questo senso, però ci piacerebbe organizzare una festicciola per accogliere la nuova vita. Se cerchi una specie di organizer per i costi, io ti consiglio di crearti un foglio excel. Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra che nessuno abbia criticato. Io ho espresso perplessità sul fatto che il battesimo costi come un matrimonio. Poi se uno ha soldi da spendere e gli.piacciono lecose in grande a me non cambia. Personalmente non credo che un'app su battesimo verrebbe molto utilizzata, in fondo non è che ci sia granché da organizzare. Sarà che tutti i battesimo.che ho visto io erano molto semplici, cerimonia, rinfresco o ristorante, confetti o bommboniera, foto in genere fatte da amici. Personalmente amo la semplicità.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie memole, ma come dicevo alle altre, no che io voglia spendere l'ira di dio per il batessimo, pero' che ti da uno schema di quanto stai spendendo gli invitati, come ti da la possibilità matrimonio.com fa comodo Smiley smile

    hai ragione potrei sempre utilizzare sempre il mio account di matrimonio.com e chiedere preventivi per il battesimo... ottima idea... grazie mille Smiley kiss

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno festeggi il battesimo delProprio figlio come gli pare e piace. Si sa che da regione a regione cambiano le usanze , io anche sono per la semplicità visto che anche ilMatrimonio è stato semplice perché di mio gusto così! Ma se tu vuoi qualcosa in più non capisco perché criticarti! Comunque che esista o no un sito del genere, credo che come fornitori ,locali puoi guardare benissimo quelli dei matrimoni ovviamente i prezzi saranno più bassi e ti faranno proposte diverse Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    come dicevo alle altre, no che io voglia spendere l'ira di dio per il batessimo, pero' che ti da uno schema di quanto stai spendendo gli invitati, come ti da la possibilità matrimonio.com fa comodo Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    come dicevo alle altre, no che io voglia spendere l'ira di dio per il batessimo, pero' che ti da uno schema di quanto stai spendendo gli invitati, come ti da la possibilità matrimonio.com fa comodo Smiley smile

    grazie non mi ricordavo di questa regola Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si si fai bene io purche alto per l'organizzazioe, del budget, degli invitati come è su matrimonio.com è comodo...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    il lavoro per uno studio fotografico e addirittura mi chiedono il drone per il battesimo....no che io voglia spendere l'ira di dio per il batessimo, pero' che ti da uno schema di quanto stai spendendo gli invitati, come ti da la possibilità matrimonio.com fa comodo Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre.....come un matrimonio mi sembra veramente una esagerazione.... pure se vuoi fare le cose in grande ma alla fine prenoto un posto e le bomboniere...penso basti!! Attenzione che potrebbero chiudere il post xke so che non si dovrebbe parlare di altri siti/app
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no io sono contro! Il battesimo di mia figlia sarà molto tranquillo ho intenzione di invitare solo i suoi parenti stretti e quindi niente parenti miei tipo zii ecc ecc perché se no davvero devo invitare 100 persone e di spendere tanto non abbiamo voglia, il matrimonio bello come volevamo l'abbiamo già fatto, il battesimo sarà molto intimo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mama no... per noi il battesimo sarà una cerimonia tra famigliari stretti stretti, fai una quindicina massimo proprio e un pranzo tutti insieme... nulla di più! Smiley xd Giusto per festeggiare insieme...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Io per il battesimo sto cercando di essere easy!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura dispendioso come il matrimonio??? No dai...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione