Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce

Celebrante esterno per il rito civile e simbolico!

Silvia, il 21 Aprile 2021 alle 22:12 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao ragazze, mi sono arresa!!!

nessuno dei nostri amici più cari se la sente di mettersi al centro dell'attenzione il giorno delle nostte nozze e di celebrare il rito civile.
Il sindaco farebbe una cerimonia freddissima di circa 10 minuti, quindi anche no!! Alla fine ho optato per una celebrante/wedding planner esterna che si occuperà di tutto il rito, libretto per gli ospiti in pdf e rito simbolico della sabbia (kit incluso).Tutto fantastico senz'altro ma quanto cavolo costano???io spenderò 450 euro per mezz'ora di cerimonia!! Esperienze simili? 😏👰

8 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 20 Marzo 2022 alle 16:59
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti faremo cosi 😍
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    condivido l'idea di Serena che mi sembra ottima! "Dirigere" una cerimonia magari può mettere più a disagio se non si è abituati a farlo, invece leggere semplicemente una lettura può essere più facile per chi è timido Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nemmeno un cugino/a che avesse voglia di maritarvi?! 😢 che peccato mi spiace però nel rito puoi inserire delle letture/brani che ti piacciono e farli leggere a qualcuno a voi caro.. sarà un modo x coinvolgerli..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avete pensato a qualche parente? Madrina padrino...! Da noi la location dava un loro "attore/celebrante" ma con un costo di circa 250 se non erro... Però (se non dovesse cambiare qualcosa all ultimo) da noi sarà mia zia.
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace .. speriamo che vada comunque tutto bene dai
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato! Hai spiegato loro che sarebbe una cosa "breve" di massimo una mezz'oretta e che al centro dell'attenzione in realtà ci sarete voi sposi? 😉

    Non se la sente proprio nessuno della vostra compagnia? Non tanto per il costo del celebrante quanto per il piacere che possa darvi avere un vostro amico/parente a celebrare il rito. Certo, potrebbe fare errori o gaffe (che sicuramente un celebrante non farebbe), ma sarebbe tutto molto sentito.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! sindaco o celebrante per noi non fa molta differenza, sarebbe in entrambi i casi un estraneo.
    cambia l'approccio: il sindaco viene legge gli articoli e se ne va (non resta nemmeno per lo scambio delle fedi), il celebrante viene legge gli articoli e cura tutti i dettagli della cerimonia, riti simbolici compresi!
    ovvio che sarebbe stato meglio avere qualcuno di famiglia ma piuttosto che sentirmi solamente i tristi articoli del codice civile preferisco prendere un esterno che renda la cosa decisamente più intima! i costi però sono notevoli..... aimé 😏
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto.. spero almeno lei sia brava! Non ho mai assistito a riti civili non celebrati da sindaco o parenti/amici.. ma se non se la sentono non li puoi obbligare, e rischi che venga fuori una cosa tristissima se fatta da gente poco convinta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione