Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Agosto 2023 Roma

Cena o pranzo?

Elisabetta, il 14 Maggio 2023 alle 15:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 60

Aiutooo. Non mi prendete per matta… noi ci sposeremo il 25agosto e per quanto mi riguarda a me piace vivere tutta la giornata, quindi abbiamo optato per il pranzo. Il mio futuro marito ha fatto scegliere a me anche se lui preferisce la sera per un eventuale gran caldo. La maggior parte degli...
Aiutooo. Non mi prendete per matta… noi ci sposeremo il 25agosto e per quanto mi riguarda a me piace vivere tutta la giornata, quindi abbiamo optato per il pranzo. Il mio futuro marito ha fatto scegliere a me anche se lui preferisce la sera per un eventuale gran caldo. La maggior parte degli invitati ho percepito che sono contenti di festeggiare tutto il giorno ma la titolare della location mi ha quasi scoraggiata nel fare il pranzo perché potrebbe fare molto caldo, qualcuno potrebbe sentirsi male, i camerieri ringrazierebbero…ecc ecc.. premetto che in sala pranzo c’è L aria condizionata e fuori per i vari buffet ci saranno gli ombrelloni. Le partecipazioni sono state stampate e consegnate. Cosa devo fare? Devo far retta alla titolare che farà troppo caldo o far scegliere al mio cuore 💖?

60 Risposte

• Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è così… non so di dove siete, ma nella maggior parte delle location a Roma chiedono extratime che può variare anche di parecchi soldi. Se sforiamo oltre le 20.30 ci costerà 250euro a ora…
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava. Io me la prenderò con calma, non può farmi fretta. Si, che dopo la torta tanti andranno via. Ma io me la prenderò con calma, molta calma
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu preferisci il Oronzo, fai quello che ritieni più giusto e che ti oiace, se poi sei in sala con l aria condizionata non vedo dove sia il problema. Io sono andata ad un matrimonio il 19 luglio...a Milano...il buffet era fuori poi tutti in sala con aria condizionata e non abbiamo sofferto il caldo. Ma perché scusa i camerieri per tutto il periodo estivo cosa fanno?!
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti 😂😂😂 una volta che state la nn può dire niente voi la pagate. nn solo si prendono tanti soldi ci cacciano pure
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c’è scritto 20.30
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel contratto c'è scritto l'orario di conclusione? Da noi c'è scritto solo l'orario per il taglio della torta. Dopo farò tutto con molta, moltissima calma
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino…anche noi
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima. Io me la prenderò con calma, molta calma.. alle 7 faremo il taglio della torta. Dopo non mi può cacciare AHAHAHAH
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino… pure io
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino xke poi tutto di corsa 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi alle 21 ci vuole fuori. Ho una rabbia guarda..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque il titolare non può decidere. Può darti un orario di inizio e di fine, ma oltre no. Anche la mia voleva facessimo a cena, il mio fidanzato è stato chiarissimo. "I camerieri ringrazieranno" ma stiamo scherzando?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee sei stata gentilissima , proporrò questa soluzione al titolare visto che anche lui già la aveva prospettata☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pranzo alle 13.30
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come mai vi caccia proprio questa 😅 forse il pranzo inizia presto altrimenti vi fanno tutto di corsa 😱
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a luglio a pranzo. Premessa: io ero contraria, ha insistito il mio fidanzato affinché si svolgesse al mattino.
    Noi abbiamo pensato di adottare queste soluzioni: sala più piccola (nel caso in cui facesse troppo caldo e non potessimo usare gli spazi esterni, quindi le zone ad isola) per buffet iniziale e antipasti. Sala "più grande" per ospitare il pranzo. Buffet dolci e taglio torta esterno (farà più fresco verso le 18:00/19:00)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E no, noi alle 20.30 fuori….
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel prezzo a persona mi ha dato il taglio della torta ore 21 xkè anche io sposo a pranzo quindi mi ha detto almeno per le 23:30 massimo 00:00 iniziano ad andare via 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee😂😂😂😂spero che non me la faccia pagare…. 😂io penso di rimanere della mia idea. Il tutto terminerà alle 20.30 dopo mi mette un extratime di 250 euro a ora😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per rispondere alla tua domanda, se l’ambiente è climatizzato come dici e hai piacere a stare tutto il giorno fallo. Cambiare partecipazioni non avrebbe senso
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai scegliere il tuo cuore 😊😊 ti sposi tu alla titolare la paghi quondi sti azzi 😁😁😁 chi soffre il caldo beve un pò di più e si mette all'ombra nel caso fai i ventagli così si soffiano con il ventaglio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anch’io… grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure secondo me… grazie
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se c'è l'aria condizionata farei pranzo, senza aria condizionata cena😅

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il titolare non ha voglia di ospitare l’evento per una giornata intera, in quanto se fate il pranzo sicuramente starete fino alle 9 di sera, invece facendo solo la cena si festeggia di meno. Dove vivo io usava molto festeggiare pranzo e cena, però a cena si mangiava di nuovo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti….in realtà il titolare è il marito con cui abbiamo parlato precedentemente e aveva detto che non ci sono problemi. La moglie si occupa degli addobbi, ed è lei che ci ha scoraggiato. Adesso chiamare tutti per spostare il pranzo alla cena mi sembra un po’ brutto visto che abbiamo consegnato le partecipazioni. Comunque poi non è che ci ha obbligato… per lei era un consiglio, per me una frustrazione…. cambiare tutto. Anch’io sono spaventata se farà caldissimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il locale ha aria condizionata e spazi esterni anti caldo non capisco perché il gestore debba dissuadervi dal fare il pranzo. 🤔
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a diversi matrimoni ad agosto e la maggior parte erano a pranzo, ci sono diverse soluzioni..io rimarrei con la tua idea del pranzo e non ascolterei la titolare, poi c’è anche l’aria condizionata in sala e non penso starete fuori per tutto il ricevimento ma alternerete con la sala
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione