Faccio una premessa, ho scelto come tema matrimonio: il viaggio.
Ho creato io le partecipazioni, i coni porta riso ed il libretto della messa con uno sfondo, sempre uguale, con questa cartina (bianca e grigia, che verrà stampata su una carta leggermente beige) scritte nere e sottolineature in rosa antico:

Una cosa molto originale e moderna, che vi mostrerò più avanti.Sono simili a queste, da cui ho preso spunto:

Mi trovo però in difficoltà con la composizione della tavola.Mi sono innamorata di queste scatoline:

Che ho acquistato su Amazon e non voglio rendere, perché sono troppo graziose. Voglio usarle come segnaposto e mettere all'interno un biglietto di ringraziamento per tutti i miei ospiti.Ho un unico dubbio: il nome dei tavoli li scrivo sempre utilizzando la stessa cartina come sfondo, oppure uso un'altra cartina, in cui i colori si avvicinano di più a quelli della scatolina? Tipo questa cartina:

Per essere più chiara, vorrei fare i centrotavola cosi:

Ed il segnaposto cosi:
o così:
(Ovviamente lasciando perdere il blu che non c'entra!)Secondo voi è meglio se uso la stessa cartina grigia dappertutto, in modo che ci sia un filo conduttore sia in chiesa, sia in location, oppure spezzo e creo due cose differenti, che però riguardano sempre lo stessa tema? Ed i menù come dovrei farli?So che ovviamente, a non tutte voi piaceranno le mie scelte, però vi chiedo ugualmente un consiglio costruttivo! Grazie.
Fotografi garanzie ANFM