Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Settembre 2021 Padova

Centro tavola e segnaposti a tema

Giada, il 14 Maggio 2021 alle 11:12 Pubblicato in Fai da te 2 17
Buongiorno a tutti,
Faccio una premessa, ho scelto come tema matrimonio: il viaggio.
Ho creato io le partecipazioni, i coni porta riso ed il libretto della messa con uno sfondo, sempre uguale, con questa cartina (bianca e grigia, che verrà stampata su una carta leggermente beige) scritte nere e sottolineature in rosa antico:Centro tavola e segnaposti a tema 1
Una cosa molto originale e moderna, che vi mostrerò più avanti.Sono simili a queste, da cui ho preso spunto:Centro tavola e segnaposti a tema 2
Mi trovo però in difficoltà con la composizione della tavola.Mi sono innamorata di queste scatoline:Centro tavola e segnaposti a tema 3
Che ho acquistato su Amazon e non voglio rendere, perché sono troppo graziose. Voglio usarle come segnaposto e mettere all'interno un biglietto di ringraziamento per tutti i miei ospiti.Ho un unico dubbio: il nome dei tavoli li scrivo sempre utilizzando la stessa cartina come sfondo, oppure uso un'altra cartina, in cui i colori si avvicinano di più a quelli della scatolina? Tipo questa cartina:Centro tavola e segnaposti a tema 4
Per essere più chiara, vorrei fare i centrotavola cosi:Centro tavola e segnaposti a tema 5
Ed il segnaposto cosi:Centro tavola e segnaposti a tema 6 o così:Centro tavola e segnaposti a tema 7
(Ovviamente lasciando perdere il blu che non c'entra!)Secondo voi è meglio se uso la stessa cartina grigia dappertutto, in modo che ci sia un filo conduttore sia in chiesa, sia in location, oppure spezzo e creo due cose differenti, che però riguardano sempre lo stessa tema? Ed i menù come dovrei farli?So che ovviamente, a non tutte voi piaceranno le mie scelte, però vi chiedo ugualmente un consiglio costruttivo! Grazie.

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Giugno 2021 alle 16:57
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il tema viaggio e come segna posto ho comprato le tue stesse scatoline dove all'interno metteremo i confetti e all'esterno incolleremo un piccolo aereo in legno con il nome dell'invitato. 😊
    Adesso sto cercando di capire come poter fare il menù..
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioccolatini e caramelle
    è stata veramente apprezzata
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa molto piacere sentire questa cosa. Lei cosa ci aveva messo all'interno?
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scatoletta farà il suo figurone, noi l'abbiamo usata al matrimonio di mia sorella e l'hanno gradita molto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le valigette sono fantastiche 🤩 io preferisco la cartina colorata per cui dividerei le due cose o userei per tutto quello colorate, mette più allegria
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche noi tema i nostri viaggi insieme. Così abbiamo potuto personalizzare tutto al 100% e siamo davvero soddisfatti😄Le partecipazioni le abbiamo create noi assieme a un nostro amico grafico ❤️
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, abbiamo scelto lo stesso tema: il viaggio. Io metterò le valigette come segnaposto che poi saranno le bomboniere di mio figlio perché il mio sarà matrimonio e battesimo e il nome di ogni tavolo sarà ogni posto che ho visitato perché io e il mio fm siamo croceristi e giriamo il mondo quindi secondo me fai bene a chiamare ogni tavolo con il nome di ogni nazione e secondo me lo sfondo del mondo puoi farlo colorato che mi piace di più.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao abbiamo lo stesso tema, io userei la carta colorata Smiley laugh

• Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Settembre 2021 Siena
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei due cose differenti ed userei la cartina colorata, che è più vivace, ma ha comunque lo stesso filo Conduttore perché il tema è lo stesso! Mi piace molto come idea!!! E per il menu userei la stessa cartina colorata.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cartina colorata è bellissima.Io userei quella per dare un po' di colore alla sala,non serve che usi quella grigia perché anche se diversa in colori è comunque una cartina😊
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow davvero bellissimo!!!! A me piace anche la cartina colorata, stacca un po' invece di fare tutto grigio!!! Secondo me è più bello!!
    E complimenti scatoline davvero stupende!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, potresti fare una prova con uno e vedere l'effetto che fa. Così non riesco ad immaginarmelo, credo però che il grigio chiaro risalterebbe di meno su sfondo giallo chiaro.
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se la scatoletta è tendente al marroncino? Se facessi stampare la cartina grigia su un cartoncino un po' più giallo per avvicinare di più i due colori secondo te potrebbe stare bene?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei tutto uguale... anche i menu li farei con quello sfondo

• Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio utilizzare gli stessi colori della cartina, quelli che richiamano il libretto, i coni portariso, le partecipazioni etc. Quindi grigio/bianco/rosa antico.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma sono graziosissime e mi piace moltissimo Smiley heartSmiley heartSmiley heart......adoro quella colorata che hai messo nell esempio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione