Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Abituale Agosto 2012 Berlin

Centrotavola candele

Linda, il 29 Maggio 2012 alle 23:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15

Ciao a tutte, ragiono e sragiono sui centrotavola.. Visto che il ricevimento sará per cena nella barchessa di un castello, quindi all´aperto, mi piaceva molto l´idea delle candere galleggianti. Il colore che vorrei per i fiori, e che ho scelto per i nastri delle bomboniere, é il rosso, e qui viene il mio dubbio. Le candele rosse galleggianti fanno troppo Natale?????? A me le candele bianche fanno un po´tristezza.... Smiley sad che dite voi?

centrotavola candele

Io quasi metterei candele rosse e fiori bianchi recisi nell´acqua. I petali li spargerei poi sul tavolo intorno.. consigli?

15 Risposte

Ultime attività da Alice, il 31 Maggio 2012 alle 14:15
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece non vedevo l'ora di scappare! Fai da te dappertutto!!! hihihi Cmq abbiamo preso quella a cuori piu' grandicelli, 6 fogli gialli di cartoncino e ci siamo sparati un sacco di cuoricini! In breve abbiamo fatto una decorazione supplementare per i tavoli! E la confettata era piena di confetti e cuoricini!

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella la macchinetta, sono stata anch´io da idee e le avevo viste infatti!! Non sai quante ore perdo lí dentro.. Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Âh ok, allora voi farete la confettata tradizionale! No noi non avevamo proprio voglia di metteri a preparare i sacchettini! Cmq c'e' una foto della confettata a sacchettini sul sito!

No ok, chiaro che lei cmq devi fare quello che le dici... Pero' insomma a me e' piaciuto il suo stile e quindi mi sono fidata (poi diciamocelo, io non sono una a cui frega qualcosa di queste cose...). Cmq secondo me con petali bianchi e rossi si crea una cosa bellissima, il rosso e' tanto forte come colore preso a se, quindi deve essere abbinato al bianco!

I cuoricini gialli li abbiamo fatti in cartoncino! Con un macchinetta cosi':

Sparabuchi

a forma di cuore!!! L'abbiamo presa da idee, penso che sia una catena di negozi fai da te, da 6 fogli ad alta grammatura ne sono usciti tantissimi! Due palle farli pero'! Smiley winking Questo e' stato il mio fai da te! Smiley laugh Pero' poi l'effetto bellissimo!

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

centrotavola alternativa

qui sul forum ho trovato questa foto, se al posto del viola ci mettessi fiori bianchi screziati e i petali rossi...sarebbe una buona mediazione forse?

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice! Dunque per la confettata noi abbiamo presi 5 kg di confetti, 1/2 kg per gusto, quindi abbiamo tanta varietá, io spero abbia dei vasi piccolini, io mi porto i sacchetti di cellofan e credo li decoreró con un nastro, in modo che si possano chiudere, la mia idea é che la gente si porti a casa i confetti.. Pensavo comunque di procurarmi del tulle io, anche per i centrotavola, a volte lo procurano gli stessi fioristi, in ogni caso il tullle é economico. Mia mamma é andata da un fiorista vicino alla sala della cerimonia ma le é sembrato poco fantasioso e poco volonteroso. Oggi prova da un altro e vediamo se caschiamo meglio. Io penso che le candele rosse o no siano questione di gusto personale, non mi piace tanto che mi scriva che "devono essere rigorosamente" cosí o colí; aldilá di questo io da subito volevo ciotole con acqua e lei mi ha bocciato l´idea proponendomi specchio e candelotti alti, che non mi piace affatto. Confido nel fiorista a questo punto!

Una curiositá: ma i cuoricini gialli li hai fatti di carta o di stoffa?? Hai usato la macchinetta da scrapbooking? Grazie!

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio quante domande! *_*

Andiamo con ordine...

Allora se l'Ivana ti ha detto questa cosa delle candele allora forse mi fiderei... Ho visto tante sue decorazioni e sono sembre molto molto belle. Io ero andata a parlare con lei a natale ed e' vero che c'erano candele rosse ovunque... La cosa migliore, a maggior ragione se organizzi tutto da lontano, e' fidarsi dei fornitori scelti... Io ho fatto cosi' e tutti hanno fatto un signor lavoro!!!

Mi spiace perdincibacco che tu non possa scendere, mmmm, ma sono certa che tra lei e noi ce la farai cmq!!! Ivana e' un pochino lenta nelle mail, ci ha detto che non e' molto tecnologica, quindi se vuoi sapere qualcosa con urgenza scrivile per tempo!Cmq si, lei e' una poco tecnologica (in fondo ha la sua eta'), quindi la cosa migliore e' parlarci direttamente...

Per quanto riguarda la confettata... Noi avevamo deciso di non farla, perche' sarebbe stato sbattimento per il poco tempo e non volevamo spendere altri soldi. Diciamo che se vuoi una confetata "normale" hai bisogno di tanti confetti, tante decorazioni e anche un bel po' di soldi. Quindi le abbiamo detto che non la volevamo, allora lei ci ha fatto il propostone! Lei ha due ciotole di vetro (super massiccio) e lavorato. Noi le abbiamo portato 2 kg di confetti, lei li ha messi in queste ciotole e ha decorato con nastri gialli e cuoricini gialli (avevamo fatto un botto di cuoricini con la macchinetta che poi abbiamo fatto spargere su tutti i tavoli). Effetto molto bello e delicato! E ovviamente i confetti sono stati finiti. Non ho foto (ho solo i provini dei fotografi, quindi bassissima risoluzione), appena ne ho te le mando! Ma visto che in tutto questo tu devi comprare 2 kg di confetti ti consiglierei di farla!

Le lanterne di carta intorno alla barchessa si possono mettere senza problemi credo! Nel laghetto non so, ci sono le ninfee ed e' pieno di pesciolini che loro si curano molto, quindi mmmm, non penso ti dicano di si per quelle nel laghetto... Ma intorno si, perche' no!

Per quanto riguarda le decorazioni... dipende tutto da cosa vuoi! Sul buffet non avevamo deciso di non mettere niente, perche' e' gia' abbastanza ricco di per se, ma poi il sabato prima siamo andati a vedere le decorazioni di un altro matrimonio (che tra l'altro aveva il nostro stesso fiorista) e ci siamo innamorati di questi lunghi vasi di vetro che avevano calle dentro. E abbiamo deciso di farceli fare anche noi con calle e gerbere! Poi effettivamente sul tavolo della torta non c'era molto, l'Ivana aveva spostato il vaso dal buffet a questo tavolo, ma niente di piu'! Ti lascio una foto... Quindi forse non e' stata chiara perche' tutto dipende da cosa vuoi... Noi ci eravamo dimenticati di parlare a riguardo -.- ma lei ha avuto la prontezza di spostare il vaso!!! Ti lascio una foto del nostro tavolo torta!

composizione fiori

Tu hai gia' trovato il fiorista? Se no ti posso dare il contatto del mio, e' stato troppo troppo bravo! Davvero un artista dei fiori!!! Siamo rimasti entusiasti! Anche perche' noi non avevamo molto tempo per scegliere il tutto, quindi ci siamo limitati a dirgli i fiori e lui ha fatto il resto, perche' aveva capito lo stile che volevamo, quindi ha colpito nel segno in tutto! E poi conosce gia' la location, che non e' da sottovalutare...

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dei link! Alice, purtroppo mi hanno cambiato il piano al lavoro e a giugno non scendo per niente... quindi ho contattato Ivana per mail, mi ha anche giá risposto ed é stata proprio lei a scrivermi senza tanti giri di parole: candele rosse no, fa troppo natale. !!!! ma insomma, opinione sua.. faró delle prove e vedo cosa mi piace di piú. Lei mi ha detto che posso comprare tutto all´ultimo, ma ancora non so bene quando scendo perció mi organizzo prima.

Per la confettata in realtá mi ha detto che ha tutto lei e che posso guardare le tue foto, ma non mi ha descritto molto, tu avevi parlato di due opzioni mi pareva..? Insomma, mi sa che con lei va definito tutto di persona, cercheró di arrivare lí con le idee piú chiare possibile., e spero tanto che il fiorista sia fantasioso e mi aiuti un po´. L´alternativa erano delle lanterne di carta, ma forse non per il centrotavola, pensavo per terra intorno alla barchessa, per fare ancora piú atmosfera, solo che non so le dimensioni e non so calcolare quante ce ne possono servire Smiley sad(((

Chiara, io per la piscina andrei di lanterne galleggianti, tipo queste

http://www.lanternevolanti.com/index.php?item=lanterne-galleggianti&action=page&group_id=15&lang=IT

che dici Alice, me le fanno mettere nello stagno delle ninfee per il taglio della torta o diventa troppo? Una curiositá ancora, le decorazioni del tavolo della torta, buffet, etc. le ha portate il tuo fiorista o fanno qualcosa loro? Lei é stata un po´vaga al proposito..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo su candele rosse e petali bianchi! Anche se devo dire che anche il contrario mi piace! No non fa troppo Natale... O almeno prova nell'insieme! Tanto all'ikea le candele non costano un chez! (il centrotavola lo devi portare tu!). Hai gia' cominciato a parlare con l'Ivana? Quando torni a Giugno?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,anche io adoro questi due colori e li userò per il mio matrimonio.Bellissima anche l'idea delle candele galleggianti!Pensa che io dato che mi sposerò in una villa con piscina pensavo di mettere candele di questo tipo anche nella piscina per arredare...Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto: userei il contrasto. Se metti le candele bainche, sicurametne i petali bianchi così sei sicura che i due colori accostati non siano diversi. Invece dei petali veri perchè non provi con quelli di tessuto? ;-)

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io per il mio matrimonio, avevo tutto bianco e rosso, era super meraviglioso ti assicuro che non faranno troppo Natale,io però ho usato più bianco che rosso, ti posto delle foto dei mie allestimenti:addobbi ristoranteil nostro tavolotovagliolo e menù

• Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me candele rosse e petali bianchi sta benissimo...elegante...

• Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me candele rosse e petali bianchi sta benissimo...elegante...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione