Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino

Centrotavola e tableau

Sarah, il 14 Novembre 2022 alle 17:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze,vorrei dei consigli. Mi sposeró il 3 giugno 2023. Io e il mio compagno abbiamo un idea del matrimonio un po tutta nostra. Siamo persone semplici e non ci piacciono le cose troppo vistose e "in grande". Si tratta di un matrimonio semplice,rito civile,e cena per festeggiare(con parenti e amici). L'unico "limite" è il budget. Ci paghiamo tutto da soli e avendo gia un bimbo diciamo che le spese in casa ce ne sono tantissime. Volevamo risparmiare tanto sui fiori quindi addobbi e centrotavola. Mi hanno fatto dei preventivi allucinanti e come fiori per il mio bouquet ho scelto un mix di margherite e camomilla(bellissimi ed eleganti ed economici). Quindi non si tratta di che quali fiori costosi. I priventivi si aggirano dai minimo 1000 ai 2000 e proprio no. Io e il nio compagno quei soldi li investiremo nel nostro viaggio di nozze in America. Ora noi vorremmo fare cosi. Il mik bouquet,quello da lancio,il nostro centrotavola e basta. Peró,anche non mettere niente nei tavoli degli ospiti.. boh mi fa brutto. Se mettessi delle candeline galleggianti? Avete idee? E per il tableau senza che faccio quelle strutture enormi avete idee? Tipo qualcosa di appeso bo.. non so..

19 Risposte

Ultime attività da L.., il 19 Dicembre 2022 alle 08:33
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercando su Amazon ci sono cose semplici a buon mercato volendo
    Cavalletto espositore per Matrimonio, per targa & poster, 160 cm, cavalletto per pavimento, regolabile, in metallo, cavalletto nero https://amzn.eu/d/24UJAO2

    Questo è un esempio ma se cerchi trovi anche di meglio secondo me 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carino! Ma non saprei dove trovare il plexiglas/vetro e cavalletto cosi!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh mi sembra un prezzo molto onesto! Per il tableau potresti fare una cosa del genere, magari con lo specchio se non hai il plexiglas, e attaccarci i cartoncini con biadesivo o magneti o altro Centrotavola e tableau 1



    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra fiorista alla fine ci ha fatto un preventivo di 334 euro(compreso il mio bouquet,14 centrotavola se partecipano tutti gli invitati sennó essendo meno partecipanti quindi meno centrotavola il prezzo cala),due composizioni per il nostro centrotavola(sono come i centrotavola degli invitati ma versione piu grande). In questo prezzo è contato anche il viaggio alla location e manodopera per sistemare delle candele sui tavoli. Non male dai! Solo che sto facendo molta fatica per fare il tableau,proprio non sono capace! E non ho tempo.. purtroppo penso dovró farlo su commissione..
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti dico non ho un budget microscopico (nemmeno cifroni) ma se c’è una cosa su cui voglio risparmiare al massimo sono proprio i fiori. Farò fare una cosa estremamente minimal e per i centrotavola probabilmente prenderemo degli stand un po’ belli (sempre che non faccia la location di sua sponte ) per mettere il segnatavolo e lasceremo quello senza troppi fronzoli, che tra stoviglie per tutti, menu e quant’altro non è che ci sia tutto sto spazio 😅
    Non ho ancora i prezzi del fioraio ma se parte sparato gli tarpo le ali prima di subito. Non amo i fiori in generale (non mi piacciono i “profumi” né l’idea che poi il fiore reciso debba morire) quindi assolutamente team soldi per il viaggio piuttosto che per i fiori 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii vai di candele! Mentre per altri allestimenti tulle bianco e via!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà comunque un giorno bellissimo! Anche io avrei evitato i fiori persino in chiesa perché mi sembra folle come spesa.. Ma il mio fm desiderava avere qualche composizione giusto in chiesa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la nostra no! Ma ti dico,preventivi allucinanti! Ma siamo pazzi nono! Non so neanche se faremo il nostro centrotavola sinceramente. Lo faró come quello degli invitati. Noi purtroppo abbiamo rinunciato a tante cose. Come appunto fiori,fotografo. Ma non rinunceremo al viaggio,quello no. Sono 4 anni che lavoriamo a testa bassa e non ci siamo permessi neanche un giorno di stop quindi direi che ci sta😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io la penso come te sui fiori. Per fortuna la nostra location includerà i centro tavola quindi abbiamo speso solo per la chiesa, bouquet e occhiello sposo. Io non farò nemmeno il bouquet da lancio, lancerò il mio tenendomi qualche fiore... Preferiamo investire in altre cose, roba da pazzi i prezzi dei fiori veramente..

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai uno specchio dallo stile antico grande o una lastra di plexiglas? In quel caso ti bastano una stampante e un pennarello bianco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora la location è immersa nel verde. Solo che il ristorante resta un po in alto rispetto dove ci sono gli alberi! È difficile da spiegare cosi😂😂 ma avevo pensato la stessa cosa
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c’è un bell’albero, il tableau puoi farlo anche solo con i cartoncini appesi ai rami con dei nastri (e qualcosa di pesante alla fine per non farli svolazzare troppo)!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bellissima idea utilizzare le candele come centrotavola, magari potresti acquistare anche della nuvoletta in un negozio di fiori (non necessariamente dal fioraio dove stai facendo fare il bouquet senza dire che sono per un matrimonio), e metterli come centrotavola in un vaso oppure utilizzando delle scatole di legno per un effetto un pò shabby😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma la sala non ha un tableau mariage "standard" che può farvi? Credo sarebbe già quello un grande risparmio! Secondo me con candele o altro sul genere potresti risparmiare molto 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come centrotavola puoi utilizzare queste idee, senza spenderci troppo:
    Centrotavola e tableau 2
    Erbe aromatiche, come quelle che tutti abbiamo in casa e poche candele!
    Centrotavola e tableau 3
    Centrotavola e tableau 4
    Centrotavola e tableau 5
    Centrotavola e tableau 6
    Fonte immagini: pinterest
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo puoi appoggiare da qualche parte in location prima di entrare in sala, magari hanno una credenza o un mobile che potresti usare.
    Prova a chiedere! Se lo appoggi potresti mettere accanto delle candele come nei centro tavola.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato adesso la stessa cosa(per quanto riguarda le candele). Ma lo specchio dove lo attacco? Cioe lo lascio libero cosi? Non sono molto creativa😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare dei centro tavola con candele di varie misure legate assieme con un nastro.
    Le trovi tranquillamente da Ikea.
    Per il tableau sempre da Ikea puoi comprare uno specchio e col biadesivo attaccare dei cartoncini coi tavoli e i nomi degli ospiti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione