Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Principiante Luglio 2024 Lisboa

Centrotavola fai da te per matrimonio a luglio

Deborah, il 22 Gennaio 2024 alle 23:38 Pubblicato in Fai da te 0 15
Ciao a tutt*!


Mi sposerò a luglio e sto cercando idee fai da te per i centrotavola! Sono un’amante di colori, ma per restare nel budget vorrei evitare decorazioni floreali, perché troppo care! Cosa ne pensate dei fiori finti? Avete altri suggerimenti da darmi?
Grazie mille in anticipo a tutt*! ✨

15 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 15 Febbraio 2024 alle 12:44
  • Deborah
    Sposa Principiante Luglio 2024 Lisboa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Adriana! Buona idea, penso che prenderò delle candele colorate e poi vedo se riesco a trovare qualche fiore economico!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, si hai ragione per decorare anche il centro tavola chiedono cifre elevate. Il nostro matrimonio è a tema "limoni di Sicilia" quindi il centro tavola è realizzato con i limoni freschi e dei ceppi di legno e delle candele.

    Eviterei i fiori finti sinceramente perché si capisce che hai fatto una scelta dovuta solo per il budget elevato, ti consiglio le candele che sono più economiche, acquistabili anche in autonomia su siti online o dai cinesi e si adattano ad ogni stile di matrimonio.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Principiante Luglio 2024 Lisboa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono rimasta scioccata, qui SOLO per le decorazioni floreali chiedono dai €2500 in su e quindi sto cercando alternative più economiche!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda allora per l'arco secondo me non è male l'idea dei fiori finti.. io fortunatamente ho speso poco perché ho fatto solo centrotavola, i bouquet, le bottoniere e le decorazioni in Chiesa. 2500€ sono davvero troppi 🫣
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Principiante Luglio 2024 Lisboa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena, esatto pensavo di economizzare sulle decorazioni dell’arco per la cerimonia simbolica, perché farlo con fiori veri sarebbe troppo caro. Vediamo i prezzi dei fiorai, ma nella mia zona meno di €2.500 non chiedono. Interessante prendere le piantine al vivaio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho decorato la scala con i fiori finti. (Tanto lhanno vista in pochi) Centrotavola fai da te per matrimonio a luglio 1

    Diciamo che i fiori finti sono davvero belli se fatti bene, ma costano anche quelli. Le cinesate sono un rischio . Il punto è che sui centrotavola sono proprio a portata di occhio quindi si vedono bene. Io ho fatto dei centrotavola coi fiori veri non molto grandi e non ho speso tanto ma dipende dal tuo budget. L'idea delle piantine non è male. In generale le candele o lucine non mi fanno impazzire preferisco i fiori.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Principiante Luglio 2024 Lisboa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia per gli spunti! ❤️✨
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Principiante Luglio 2024 Lisboa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okay, grazie Chiara! ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Principiante Luglio 2024 Lisboa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea! Grazie Natascha! ❤️✨
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Principiante Luglio 2024 Lisboa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara! ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto io eviterei i fiori finti, al massimo qualche petalo o ci sono tantissime idee anche con le candele.
    Ho trovato queste su pinterest, ma se cerchi ce ne sono davvero tante. Centrotavola fai da te per matrimonio a luglio 2

    Centrotavola fai da te per matrimonio a luglio 3

    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah , io avevo scelto di mettere delle piantine in vaso Smiley smile sono andata in vivaio e ho comprato 10 piante più il vaso . ogni piantina costa 2/3 ero e avevo scelto qualcosa con piccoli fiorellini bianchi! Era carino e le mamme e zie se le sono portate a casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io personalmente eviterei i fiori finti, prova con delle candele o candelabri 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi probabilmente raccoglieremo dei fiori di campo in primavera, li zeccheremo e coloreremo, così da evitarci il costo delle decorazioni ma avendo comunque dei bei fiori
    Altrimenti fai da te e fiori di carta (ci sono tantissimi tutorial e può essere un bel momento di decoupage da condividere con amici e famiglia in primavera), oppure candele ed eucalipto o rosmarino, dipende anche molto dal mood delle vostre nozze
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eviterei i fiori finti, magari piuttosto delle candele, dei nastri, dei frutti…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione