Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C.
Sposa Saggia Luglio 2025 Potenza

Centrotavola Ricevimento, Help!!! πŸ˜±πŸ˜…

C., il 8 Maggio 2025 alle 00:47

Pubblicato in Ricevimento di nozze 54

Arriva la notte e come al solito... eccomi qui con un altro dilemma, o meglio... Avrei bisogno di consigli sull'idea dei centrotavola... Vorrei fare(da me) qualcosa di particolare, che sia brioso ma elegante...Stavo pensando a qualcosa con le candele, evitando i fiori freschi, anche perchè non posso...
Arriva la notte e come al solito... eccomi qui con un altro dilemma, o meglio...
Avrei bisogno di consigli sull'idea dei centrotavola...
Vorrei fare(da me) qualcosa di particolare, che sia brioso ma elegante...Stavo pensando a qualcosa con le candele, evitando i fiori freschi, anche perchè non posso delegare nessuno e non vorrei si rovinassero i fiori con il caldo...Avete consigli?Dove posso reperire il materiale senza spendere un patrimonio!?Calcolando che dovrò farne circa 20...Io sto valutando alcune idee che mi vengono in mente, tipo 1 o 3 candele di varie altezze com magari dei fiori finti intorno ed 1 base sotto...

54 Risposte

• C.
    C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari per farmi un'idea poverò a procurarmi le pampas, qualche barattolo, candele ed i vassoi a specchio e proverò a 'brevettare' qualcosa! 🀞🏼
    Intanto come detto nella risposta precedente cercherΓ² qualche sito(magari su shein potrei trovare qualcosina...) xk acquistare piΓΉ pezzi a costi andabili...
    Tu? Cosa hai scelto?
    • Rispondi
  • C.
    C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a setacciare internet domani! 🀞🏼
    Sperando di avere tempo e buoni risultati! 🀞🏼
    Grazie del consiglio! πŸ˜‰Tu cosa hai scelto?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Shein...a dipende da cosa ti piace... Magari ance candele galleggianti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2025 Prato
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia! Prezzi davvero alti.
    Il mio matrimonio Γ¨ molto semplice e, siccome in casa ho diversi aiuti, faremo noi 7 composizioni che verranno messe sui tavoli.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare da Ikea, hanno tante candele e vasi che potresti accoppiare per un bel centrotavola.
    Non so perΓ² i costi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2025 Roma
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temu e shein unica soluzione! su amazon ho trovato le stesse identiche cose a prezzo decuplicato! le basi specchio sono molto convenienti su questi siti, idem le candele, le basi e i vasetti ancora non mi sono impegnata a cercare bene ma sicuramente il prezzo sarΓ  decisamente inferiore a negozi dal vivo e amazon
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco perfetto infatti pensavo proprio alle pampas! Secondo me fanno un bellissimo effetto e riempiono tanto, piΓΉ i vasetti con le candele
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so aiutarti, perchΓ© la sala me li fa trovare direttamente, che appartengono alla loro dotazione base tra cui scegliere, puoi cercare qualche outlet o grosso magazzino che fornisce articoli per feste
    • Rispondi
  • C.
    C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea che mi suggerisci Γ¨ molto carina, ma nel nostro caso, sarebbe meglio di no, per motivi che non vorrei citare... πŸ˜“
    • Rispondi
  • C.
    C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nel post sono stata poco chiara, perchè non ho voluro fare papiri...
    Per fiori finti intendevo le pampas di quelle tipologie varie, che non possono rovinarsi, magari farne un mazzetto da mettere in un barattolino ed intorno candele, varie...
    • Rispondi
  • C.
    C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base ai preventivi avuti meno di 70€ al pezzo per una base specchio ed una spugna con fiori freschi, chi mi farΓ  l'allestimento non vuole assumersi la responsabilitΓ  di farli e portarli in location per il ricevimento(circa 1h di strada) nΓ¨ tantomeno prepararmeli la sera prima, perchΓ¨ con il caldo si rovinerebbero in qualsiasi caso, con la piantina al posto della spugna con i fiori arriviamo quasi a 100€ a centrotavola!
    Ma comunque nn me li farebbe lei...
    Ho chiesto ad alcuni nella zona piΓΉ vicina alla location e mi hanno tutti sparato cifre esporbitanti, perchΓ© ovviamente non facendo allestimento completo, devono pur guadagnarci.Le candele le ho prese in considerazione io come alternativa per far qualcosa da me.Difficile che dei fioristi ti propongano le candele, dato che guadagnano sui fiori!Ah, ho anche chiesto di noleggiarmi qualche struttura da centrotavola, e lasciamo perdere!
    • Rispondi
  • C.
    C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belliii! 🀩
    Nel mio caso, forse troppo per l'idea che ho in mente...
    • Rispondi
  • C.
    C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬, avevo intenzione di prendere proprio la base specchio, nel post non l'ho precisato! πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ
    Ho dato uno sguardo su amazon ma i prezzi sono moooolto alti, sai consigliarmi qualche sito che venda in grandi quantitΓ ?
    • Rispondi
  • C.
    C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima idea, quella con la base specchio, era quella che avevo in mente io, ma nn riesco a trovare il materiale x tutto! πŸ˜“
    Ho cercato le candele a tre altezze ma non riesco a trovarne, x quelle galleggianti non trovo i recipienti di varie altezze o se li trovo costano troppo!
    Tu hai dato un'occhiata da qualche parte?
    Anche io ho paura che con il caldo possano rovinarsi i fiori, avevo pensato anche io a delle mini piantine, ma non ne sono tanto convinta...Avevo puntato sulle candele prprio per non rischiare con i fiori freschi... 🀞🏼
    • Rispondi
  • C.
    C. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea! 😊
    Come erano organizzati i Tavoli, tipo lunga tavolata??
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti cercare qualcosa a tema con l'evento, creare una composizione che comprenda una vostra foto!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto indecisa ancora.. Magari puoi alternare dei vasetti di diverse altezze e candele pure diverse magari qualcuna colorata...i fiori finti sono un po' brutti... PerΓ² puoi usare le pampas che quest anno vanno tantissimo e fanno molta scena
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori finti no, ti prego!
    Si usano al cimitero, ho detto tutto!
    Si alle candele ma per fare una composizione non credere di spendere meno di 50/60 euro.( base, piΓΉ candele di diverse misure, eventuali candelabri) Sicura che un fiorista, per quella cifra non possa metterti dei vasetti con fiorellini freschi?
    • Rispondi
  • MimΓ¬
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo i candelabri oro a 5 braccia alternati ai fiori ( abbiamo i tavoli rettangolari)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi vedere su Amazon, o cercare in siti che forniscono grandi quantitΓ  di materiale per feste. Ti do anche un altro consiglio, pensa anche agli specchi, sono un’ottima risorsa e creare un effetto stupendo a centro tavola!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2025 Roma
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, anch’io non riesco a decidermi e chiedendo preventivi a fioristi Γ¨ veramente troppo esagerato! Io al momento penso di fare cosΓ¬): degli specchi tondi come base, tre candele di altezze diverse al centro (galleggianti in cilindri di vetro oppure classica base dorata e candela classica, sono indecisa) e intorno a loro o petali (ma ho paura si seccherebbero subito ad agosto, non so se tengono…) oppure tre vasetti piccoli con dentro un fiore singolo in acqua per ognuno. L’idea iniziale era tre vasetti con piantine fiorite dentro, ma devono essere veramente mini e non so come verrebbe, probabilmente farΓ² due conti e vedrΓ² con quale delle due opzioni spendiamo di meno πŸ˜…
    • Rispondi
  • Veronica Berta
    Sposa Precisa Aprile 2025 Asti
    Veronica Berta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo ai tavoli per ogni 4 persone dei vasetti con dentro delle calle. Nel mio caso quelle, perché sia il mio bouquet che la torta era decorata con quelle. Ho voluto fare tutto in tema 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione