Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Maggio 2013 Rimini

Centrotavola. tanti dubbi.

Pattyd, il 20 Marzo 2013 alle 21:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14

I tavoli del ricevimento sono da 8 posti e hanno un diametro di 145 cm.

Mi hanno detto che il centrotavola deve essere di circa 20 cm di diametro.

Devo preparare 20/25 centrotavola quindi devo trovare qualcosa d'effetto ma di poco costoso.

Avevo pensato di utilzzare come base gli specchi esagonali di ikea (quelli venduti in conf. da 10 pz.) e al centro la cornice sempre dei noti svedesi (vedi foto) con da un lato il nome del tavolo (un'immagine con la sua storia) e dall'altro il menù. Pensavo di completare il tutto con petali di stoffa o se trovo la fustella con piedi e scarpe. Ma non sarà troppo spoglio?cornice double face

14 Risposte

Ultime attività da Pattyd, il 7 Giugno 2013 alle 09:51
  • P
    Pattyd ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X tutti coloro che mi hanno aiutato con i loro consigli... ecco svelato il mio matrimonio

https://community.matrimonio.com/forum/il-mio-matrimonio-dal-tema-le-scarpe-da-corsa--t59839

• Rispondi
  • P
    Pattyd ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AIUTO AIUTO AIUTO! SONO ALLA DISPERAZIONE.

Avevo deciso di sostituire lo specchio con uno tondo da 25/30 cm di diametro e aggiungere 2/3 candele.
    Ho fatto un giro dai vetrai ma le cifre sono assurde: si va dai 5 ai 10 € al pezzo che x 20 è una follia.

Se poi penso che dopo non ci farò più nulla... quelli degli svedesi almeno riuscivo a riutilizzarli dopo Smiley cry

Mi hanno anche consigliato di realizzare dei runner con un tessuto non tessuto rosso o argento (le tovaglie sono bianche). Al centro la cornice. Qualche candela e tanti petali rosso fuoco e bianchi (se il tessuto è rosso) sopra al runner.

CHE NE DITE? è SPOGLIO?

runner

• Rispondi
  • P
    Pattyd ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna.

Domenica abbiamo fatto una prova con un tavolo tondo un pò più piccolo di quello dove ci sarà il ricevimento e... non funziona. Lo specchio è troppo piccolo. Adesso devo partire a caccia di specchi o vetri (pensavo di decoupare o di usare della foglia oro) di almeno 25/30 cm di diametro. Il problema è trovarli a prezzi ragionevoli visto che devo allestire 25/27 tavoli. Per il nostro invece avevo un'altra idea.

Avevo anche pensato di aggiungere una coroncina/ghirlanda ma non ne sono entusiasta. Le candele come già dicevo le ho scartate per paura che prendano fuoco i petali. Non mi piacciono neanche i fiori perchè non sono in tema. Gli unici presenti saranno quelli del Bouquet (forse) e del fiore all'occhiello dello sposo.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty, l'idea di base è carina ma penso debba essere un po' arricchita, così mi sembra un po' poverina. Lo specchio senza le candele perde di enfasi. Puoi confrontarsi con il fiorista per qualche piccola composizione di fiori, mista a candele all'interno di bicchieri di vetro. I petali così sono un po' triestini. Scusa la franchezza, ma non riesco a dirti che mi piace la soluzione così come l'hai postata. Sono certa comunque che troverai l'idea vincente.
    • Rispondi
  • P
    Pattyd ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente ho comprato tutto o quasi. Questa era l'idea e come vi dicevo ho il dubbio che sia un pò spoglia. L'unica è che al posto dei fiori sulla cornice vorrei mettere dell'altro, non so un cuore o quello che riesco a trovare.centrotavola

• Rispondi
  • P
    Pattyd ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I centrotavola che hai postato sono bellissimi ma alcuni un pò troppo alti. Mi hanno sconsigliato i vasi e le composizioni alte perchè impedirebbero ai commensali di parlare (non puoi vedere al di là del vaso) e renderebbe difficile passarsi le bottiglie.

Inoltre il nome del tavolo non è solo un biglietto con il nome ne racconta la storia e mi sembrava logico metterlo a centrotavola.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ricevimente è di giorno o di sera?

perchè per la sera puoi fare qualcosa del genere

o sennò così con le lanterne di Ikea

• Rispondi
  • P
    Pattyd ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è lo specchio. Tiziana alle candele avevo pensato ma non vanno d'accordo con i petali: se se uno mi prende fuoco? Considerato che ci sono molti bambini non vorrei rischiare

specchio

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe certo, le candele coprirebbero gran parte dello specchio.. Che ne dici di fare qualche prova e postare le foto, così poi possiamo valutare bene!Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua idea mi piace, non so per la fustella con piedi e scarpe...sarebbe da vedere...

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci siamo serviti dagli Svedesi più noti...

Dunque, abbiamo comprato degli specchi a forme quadrata ma con i lati ondulati..dei vasi, sabbiette colorate di glicine e bianche e candele.

sullo specchio farò mettere anche qualche petalo fresco...appena faccio pace con la fotocamera, posto le foto...

• Rispondi
  • P
    Pattyd ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volevo evitare i fiori perchè mi costerebbero un patrimonio e poi finiscono nel bidone.

Considera che le cornici costano 1€ lo specchio 1,4€ i petali li compro all'ingrosso. Avevo pensato di cercare una fustella e ritagliare dei piedini di carta (si abbinano al tema) da usare al posto dei petali. Le candele invece le avevo scartate perchè con un diametro di 20 cm e la cornice al centro rischiavo di metere troppe cose in poco spazio. O no?

• Rispondi
  • T
    Super Sposa Luglio 2026 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sugli specchi oltre ai petali potresti mettere delle candele di diverse dimensioni..e la cornice la abbellirei un po',magari attaccandoci dei piccoli fiorellini di stoffa..

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.. e se elimini lo specchio e ti fai fare una composizione dal fiorista? qualcosa di molto semplice, che giri intorno al piedistallo dello specchio, oppure oltre ai petali un rametto di edera, sempre come ti dicevo prima..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione