Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo

Centrotavola wow parte 2

Andrea, il 28 Aprile 2024 alle 12:10 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10

Ciao sposi,

rieccoci con il dilemma centrotavola. Siamo andati a parlare con diversi fornitori della zona. Molti ci hanno proposto come soluzione i " fiori recisi" all'interno di 3/4 vasetti in vetro colorati o meno da mettere sui tavoli.

L'effetto visivo risulta molto gradevole, ma ci siamo chiesti che fine faranno questi fiori al termine della cerimonia.

Ci piaceva l'idea che alcuni ospiti potessero portarsi via il classico centrotavola mentre con questa soluzione temiamo che risulterebbe un pelino più complicato considerato che i festeggiamenti proseguiranno da un'altra parte.

Sinceramente ci sembra una soluzione votata allo spreco.

Voi che cosa ne pensate?

10 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 10 Maggio 2024 alle 10:46
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Dalla foto non si vede perche’ sembra un po’ poco ma essendo i tavoli tutti pieni erano perfetti e di grande impatto. Gli ospiti han portato via i fiori. La mia idea era solo lasciare il nome del tavolo nella cornice dorata di modo da fargli portare via quello (erano parole come Incanto, Letizia ecc) ma alla fine la decoratrice mi ha messo a disposizione le sue cornici e non ho potuto farlo.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Belli, puliti, essenziali ed eleganti.

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questi erano i miei..Centrotavola wow parte 2 1
    Abbinato con il tmCentrotavola wow parte 2 2

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Patty,

    la nostra idea era molto classica

    Centrotavola wow parte 2 3

    Centrotavola wow parte 2 4

    mentre ci hanno proposto delle cose tipo queste:

    Centrotavola wow parte 2 5

    Centrotavola wow parte 2 6

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ..
    Se ho capito bene qualcosa del genere volete fare..
    E un idea carina e anche comoda per quello xhe avete intenzione di fare..Però per.i fiori non so..Potete mettere tipi una pianta grassa Noi abbiamo avuto una bomboniera ( vaso con pianta grassa )Centrotavola wow parte 2 7
    Centrotavola wow parte 2 8
    Centrotavola wow parte 2 9
    Centrotavola wow parte 2 10
    Centrotavola wow parte 2 11

    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Patty,

    eravamo partiti con l'idea che due dei centrotavola li avremmo poi portati al cimitero per le persone care che "non ci sono più". Gli altri, avremmo detto agli ospiti che se avevano piacere potevano portarseli tranquillamente a casa. Stiamo parlando di composizioni molto belle, piuttosto che lasciarle alla location ci faceva piacere omaggiarle a chi le desiderava.

    Poi i fornitori sono saltati fuori con questa moda delle composizioni nelle bottigliette, vasetti ecc. molto carine per carità, ma una volta arrivati a casa ci siamo detti: poi che fine faranno i fiori recisi? Considerati i costi non ci è sembrata una bella idea.

    Per quanto riguarda i fiori di plastica abbiamo pensato ad una "cinesata d'effetto" per addobbare l'ingresso di casa nostra (il preventivo per questa cascata di fiori ci sarebbe costato un mutuo...)

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti scegliere quello che ti piace di più a prescindere da quello che vorranno fare dopo gli invitati😊 l'idea che ti hanno già proposto, di chiedere delle carte al fiorista per far portare via i fiori recisi mi sembra un ottima idea se opti per quel tipo di centrotavola 😊

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei quello che piace di più senza pensare agli invitati perché sta cosa che si devono portare il centro tavola a casa non la tollero.. anche perché nel mio caso saranno diverse famiglie nello stesso tavolo non possono dividersi il centrotavola. Farei come piace più a voi ..il matrimonio è vostro in primis
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sui centrotavola siamo.indecisi...
    Da invitata non so se.mi.piacerebbe portare a casa un centrotavola enorme diciamo
    Secondo me puoi.pensare anxhe ai fiori finti ..Ultimamente è una moda che va avanti e alcuni sono.propri belli
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sicuramente non saranno comodi da portar via come un centrotavola però se il fiorista te lo concede potresti chiedere magari della carta dove avvolgerli per poi portarli via così da proseguire la festa altrove oppure per chi andrà a casa potrà portarli via tranquillamente … ovvio deve piacerti tantissimo l idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione