Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vane
Sposa Abituale Luglio 2023 Catania

Ceralacca - pisolta a caldo o colino?

Vane, il 9 Novembre 2022 alle 14:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte 😊
Per realizzare sugillo partecipazione in ceralacca consigliate lo stick e pistola a caldo oppure cera e colino?
Con uno stick per pistola a caldo quanti sigilli da 3cm si realizzano?

13 Risposte

Ultime attività da Vane, il 10 Novembre 2022 alle 09:47
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊 ti posso chiedere con uno stick quanti sigilli hai fatto?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Cosenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cera e colìno! Ci sono tanti kit
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Aprile 2023 Pavia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho fatto i sigilli con la pistola della colla a caldo e mi sono trovata benissimo!

Veloce e semplice. Ne ho fatti un'ottantina e ho ancora più di metà ricariche da utilizzare.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Noi stiamo usando il colìno e ci stiamo trovando bene . Certo non è semplicissimo ma fattibile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare dei tentativi così vai tranquilla… io preferisco l’effetto colato perché si attacca meglio secondo me 😅 certo l’inviato che prende e strappa la busta comunque c’è… va aperta con delicatezza 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in dubbio su questa cosa 😂 più che altro temo di doverle colare per forza ma perché ci sarà un filo di spago e una coda di coniglio secca (quella specie di spiga batuffolosa) e se la incollo a parte mi sa che viene una ciofeca 😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho colate direttamente sulla busta e con la cera che avevo si riuscivano ad aprire senza strappare la busta o rompere il sigillo… ☺️☺️ anche se effettivamente è un controsenso data la teorica funzione della ceralacca 😅😅😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho comprato il colino e le perle! Ho fatto un paio di prove e devo dire che mi sono trovata bene 😊
    Se posso chiederti Chiara visto che siamo nell’argomento, tu le hai colate direttamente sulla busta o hai fatto la colata a parte e poi chiusa con la colla a caldo? Perché ho sentito da altre spose che colando sulla busta quando la apri poi si strappa
    • Rispondi
  • Vane
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 😉🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vane,

dai un'occhiata a questi post in Community in cui si è parlato dell'argomento:ù

Ceralacca - opinioni

Come vanno i preparativi?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il cucchiaio con le perle e l’ho trovato comodissimo… anche per lavoro usavo quello ☺️☺️ consiglio solo di pulire spesso il colino tra una busta e l’altra per evitare il nero ☺️☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato un vecchio cucchiaino in cui sciogliere i cubetti di ceralacca (anche se erano quelli gommosi), usando il lumino. Unica pecca: mi serviva la presina per reggere il manico. Io così mi sono trovata bene, certo tornassi indietro comprerei l'apposito colino, ma ero nel mio pieno periodo da "non voglio spendere altri soldi in una cosa che non userò mai più" 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dalle stories su ig di valentina tassone lei consiglia la pistola a caldo per realizzare i timbri in ceralacca..almeno lei cosi ha fatto per il suo matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione