Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Settembre 2021 Varese

Cercasi Consigli

Lucia, il 13 Maggio 2021 alle 09:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutti sposini 🥰

Oggi vi scrivo perché ho dubbi per quanto riguarda piccoli dettagli: non so se allestire la confettata (le restrizioni Covid prevedono che ci sia sempre un cameriere a darli o che siano confezionati) .
In relazione a questo ho due idee: o metterli già nel sacchettino dei segnaposti, che saranno delle chiavi apribottiglie , quindi legare le chiavi a un sacchettino di stoffa con i confetti già all'interno, o preparare lo stesso i sacchettini da parte alle bomboniere, ma il dubbio li è ancora maggiore perché nelle bomboniere sono già presenti i confetti, anche se saranno diversi perché nelle bomboniere metteremo i classici alle mandorle, mentre gli altri saranno alla frutta. Il secondo dubbio riguarda la scelta del pensoerino da dare a chi sarà presente solo al taglio della torta e ai festeggiamenti successivi: abbiamo acquistato delle cassettine di legno addobbate, oltre alle bomboniere. Queste, per intenderci:Cercasi Consigli 1
Ma sono solo 20. Che sarebbero proprio al pelo giuste per gli invitati del dopo cena. L'idea è diamo queste agli invitati e al coro/parroco/fornitori le chiavi apribottiglie, o il contrario? Le chiavi apribottiglie saranno in totale 120 di cui 98 utilizzate come segnaposto. Voi cosa fareste?

7 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 14 Maggio 2021 alle 16:18
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sono d'accordo anche io! Ma non so se metterli già ai segnaposto o lasciare anche io il sacchetto vicino alle bomboniere, tenendo conto che anche le bomboniere stesse hanno dei confetti all'interno seppur diversi. 😪 il dilemma è che ho paura che a metterli con il segnaposto poi risulti troppo pacchiano il tutto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non metteró i confetti sulle bomboniere (bottiglie di vino) ma faró un sacchettino di confetti misti (e M&Ms) per ciascun invitato che lasceró sul tavolo delle bomboniere. Onestamente pagare un cameriere che stia li a dare i confetti (per quanto tempo poi, ognuno va quando vuole) mi sembra uno spreco.

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La confettata puoi farla facendo servire i confetti ai camerieri🥰 puoi usare sacchetti monodose🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo la confettata, un cameriere è a disposizione per distribuirli a chi li vuole

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se guardi le ipotesi delle varie linee guida ti suggeriscono di consegnare le bomboniere a mano a ogni singolo ospite.
    Personalmente poi non sono una fan della confettata, la trovo troppo caotica e dispersiva, però ovviamente sono gusti personali, ci mancherebbe.
    Comunque davvero, prima di decidere aspetta almeno di vedere cosa diranno settimana prossima in merito ai matrimoni, se ci saranno delle linee guida riguarderanno anche la questione dei confetti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non facciamo la confettata perché sarebbero confezionati singolarmente e non ci piace come idea e poi perché appunto nelle bomboniere già ci sono i confetti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io legheri i confetti Della confettata alle chiavi ed al coro e fornitori darei la chiave /segnaposto....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione