COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Principiante Maggio 2015 Vicenza

Cercasi location

Valentina, il 5 Settembre 2013 alle 17:58 Pubblicato in Nozze Veneto 0 29
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte! Ho disperato bisogno di aiuto! Io e il mio fidanzato viviamo a Londra e stiamo cercando a distanza una location per matrimonio nella zona Veneto (Vicenza/Padova) o Lago di Garda. Non vogliamo pagare l'affitto di una villa+ catering esterno quindi stiamo optando per agriturismi, relais... Finora ci piace molto, come stile, Relais Villabella (Soave) e Pratello (Padenghe). Qualcuna mi potrebbe consigliare una bella location? Cerchiamo possibilmente un posto anche con camere per poter ospitare i parenti e amici stranieri + piscina. Vorremmo fare il matrimonio all'aperto tempo permettendo...nel caso di maltempo, vorremmo un posto che sia altrettando carino e spazioso all'interno. Credo avremo circa 80/90 invitati...grazie!!!!

29 Risposte

Ultime attività da Smar, il 19 Dicembre 2013 alle 16:30
  • Smar
    Super Sposa Settembre 2014 Vicenza
    Smar ·
    • Segnala

Ciao! Non so se qualcuna te l'abbia già proposto ma ci sarebbe Tenuta Albertini a Zevio con piscina in costruzione e alcune camere per gli ospiti. Lo avrei valutato come location se non avessi centomila invitati!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao Emilie! Grazie del consiglio circa il castello...devo dire che ho sentito abbastanza e mi conviene davvero scartarlo come opzione. Devo dire la verita' che io e te abbiamo gli stessi gusti. Il convento e' meraviglioso ma anche per me e' over budget. Corte Forziello e' molto carina, pero' io cercherei qualcosa con piscina o almeno alloggi. Baratello e' un sogno...ma forse anche li 110 a persona e' un po troppo.

A me finora piace:

Agriturismo alle Vescovane (nei Colli Berici vicentini). Ha piscina e anche alloggi, un ambiente un po rustico che a me fa impazzire.

Agriturismo Corte del Turco . Anche qui piscina e alloggi e una posizione isolata in campagna bellissima.

Andro' a vedere anche Pratello quando torno in Italia..

• Rispondi
  • Emilie
    Sposa Abituale Luglio 2014 Verona
    Emilie ·
    • Segnala

Valentino, anch'io ti confermo quello che ti hanno già detto Daniela e Silvia per il castello. Sono anche andata a vederlo e non mi è piaciuto per niente, organizzano fino a 3 matrimoni contemporaneamente... mi è sembrato tanto di matrimonio alla catena Smiley atonished . La responsabile pero' è gentilissima e molto professionale pero' alla fine si spendeva tanto (attenzione i prezzi non sono ivati) per un posto non esclusivo.

Il convento è bellissimo, piaceva anche a me ma l'affito è costoso quanto una villa e poi bisogna trovare il catering...

Noi abbiamo prenotato al ristorante Corte Forziello vicino ad Illasi, è aperto da solo un'anno, si mangia benissimo e anche abbondante e costa pochissimo: 75€ a personna compreso di tutto anche la confettata e stampa menu'! Nicoletta è gentilissima e ti segue passo dopo passo. Ti metto il link ma le foto non rendono giustizia, anzi non volevo neanche andarci, è stata mia cognata che ha fatto un matrimonio li' che mi ha detto che era bello: http://www.corteforziello.it/

Un'altro posto molto bello è Borgo Machetto a Desenzano, fa parte del gruppo Baratello Events e sono molto bravi: https://www.baratello.it/ , è attacato al golf club http://www.borgomachettodesenzanocountryclub.it/. Fa un certo effetto ma costa 110€ a personna.

Se vuoi più info, non esitare, ho girato più di 20 posti prima di trovare Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Grazie!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala

Se vuoi vedere sul mio profilo ci sono delle foto del Laguna oppure lo trovi anche su fb...baci

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Care Daniela e Silvia, grazie dei consigli. Io avevo letto recensioni positive per il castello di Bevilaqua ma se mi dite cosi' allora metto un grosso punto di domanda!!! Il motivo principale per cui non faccio il matrimonio qui a Londra o in Scozia e' proprio perche voglio cibo di qualita' e fare una bella figura con parenti e amici stranieri..credo che per questo non si debbano spendere cifre assurde. La gente se ne approfitta davvero tanto appena sentono la parola 'matrimonio'. Hotel Ristorante Laguna ha un vista magnifica, ora guado un po.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala

Ciao carissima Silvia :-), io non ho avuto esperienza diretta al castello, ma in due mie amiche sposate da poco mi hanno detto entrambe che l'hanno scartato x il cibo quindi ankio a quel punto ho lasciato perdere.. Poi magari capita che si mangi anche bene ma sono del parere che non si può rischiare x un giorno così importante Smiley kiss

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala

Ciao daniela!!! io sono stata a mangiare al castello di bevilacqua, non ad un matrimonio, ed ho mangiato bene .. la mia amica è stata ad un matrimonio e non ha mangiato benissimo .. quindi o non riescono a stare entro un certo numero di persone .. o cambiano cuoco x i matrimoni!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala

Valentina dei posti che hai citato posso darti qlk commento sul castello bevilacqua e sul convento dell'annunciata. Il primo piaceva anche a me ma in più di una persona me l'ha sconsigliato dicendomi che sì, bellissimo, ma si mangia male.. Invece del secondo ho sentito solo commenti positivi.Ankio posso consigliarti la mia location per altro conosciuta tramite il forum: hotel ristorante laguna a San zeno..il posto è bellissimo con una vista lago mozzafiato, i menù vanno dai 60 ai 90 euro e ho provato la cucina personalmente e tipossono dire che vai sul sicuro..fammi sapere Smiley kiss

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Si .. 2300 euro di affitto .. senza nessun orario, noi siamo rimasti li fino alle 3 di notte anche perchè intorno non c'è nessuno ma solo campi!! x il catering, noi abbiamo usato burro & salvia .. il migliore in zona verona.. lo paghi un pò però almeno sei sicura che mangiano bene!!!! i nostri amici tutt'ora ci dicono che hanno mangiato divinamente (io non lo so perchè praticamente non ho toccato cibo!!!) Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

WOW Silvia ma e' davvero bellissimo. Hai qualche informazione su prezzi? Si paga l'affitto + catering esterno?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Convento dell'Annunciata piace moltissimo anche a me! l'avevo visto pure io .. Castello di Bevilacqua, fanno più matrimoni in un giorno ..

se ti interessa io mi sono sposata a Villa Corte Peron ..

https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni

purtroppo le foto che ha sul sito sono abbastanza vecchiotte .... ma ti posso assicurare che la location ed il parco (abbiamo fatto le foto li) sono veramente immense ... ti metto una foto della location e una del parco ..

sala interna (non è il massimo come foto ma meglio di niente) .. questa è la sala grande..

sala intera

sala interna

esala interna piccola:

sala interna

esterni, dove abbiamo fatto buffet iniziale, taglio torta, buffet serale e open bar la sera

esterni villa

esterni villa

open baresterni villa

il parco:

parco1parco 2parco 3

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao Ragazze! Innazitutto grazie mille delle risposte e aiuto! Allora: Ristorante all'Abbraccio li ho contatti e hanno in programma dei lavoro di restauro che finiranno a Marzo 2015 e io volendo fare il matrimonio a Maggio, La responsabile mi ha detto di farmi risentire a Febbraio 2013 quando avranno idee piu' precise.

RIstorante al Frassino non mi piace molto. Per me e' molto importante la location, deve avere qualcosa che mi prenda. La casa degli Spiriti e' mozzafiato. Ma 110 e' un po over budget per me. Questo e' quello che finora mi piace:

Convento dell'Annunciata: non ho mai visto niente di simile, soprattutto dal momento che vorrei fare rito civile e pranzo all'aperto. Li, si fa nel bosco sotto le piante.

Castello di Bevilaqua: non si spende molto, non si paga la location e ho letto recensioni davvero positive sul posto e sul mangiare.

Villa Sostaga: peccato la sala interna tenga max 70 persone e non posso rischiare in caso di maltempo di non avere abbastanza posto per gli invitati. Come posto e vista magnifico!

Agriturismo Le Vescovane: nei colli Berici vicentini, molto rustico e caratteristico, mi piace molto.

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala

Grande Carmelo è un amico di Nico :-))) sì al frassino non sono mai andata personalm ma ankio ho sentito parlare molto bene! Voleva prenotarlo mio fratello ma x settembre 2014 di sabato era già esaurito! Casa degli spiriti ci sono stata, voto 10 su panorama e cibo unico neo il prezzo: si parte da 110 a persona!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Ah oppure la casa degli spiriti a costermano!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Si anche a me aveva detto che ti fanno arrivare in barca ... forse gli sposi hanno sbagliato a scegliere il menù di pesce .. magari se prendevano carne .. eh non so .. ti posso solo dire che a me avevano detto che si mangiava bene .. boh .. Smiley atonished

togliamo questo abbraccio allora ... guarda questo

https://www.matrimonio.com/ristoranti-ricevimenti/ristorante-al-frassino--e23862

è a peschiera del garda !!!!!! daniela sai com'è? io so che ci è andato carmelo (quello del kebab a villa) e ha detto che hanno mangiato molto bene!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Eccomi qui .. sui prezzi non so nulla ... non ho chiesto ..

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala

Ciao Valentina, io posso dirti qlk di più sul ristorante l'abbraccio xke ci sono stata in occasione del matrimonio di un'amica. Il posto è strepitoso, loro sono arrivati in barca, buono anche il buffet, ma x il resto si è mangiato malissimo...penso che il menù di base sia molto costoso visto il bel posto e probabilmente la mia amica ha scelto quel menù, ma non abbiamo mangiato quasi nulla e quello che c'era era cibo particolare tipo pesce crudo che io detesto, quindi informarti bene semmai Smiley kiss

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Sto guardando il Ristorante all'abbraccio, oddio e' un sogno! e ha la piscina!!!!! e una vista magnifica sul lago. Hai qualche informazione in piu su prezzi etc? Grazie!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao Silvia! A me Pratello piace molto (anche se non l'ho mai visto di persona) e' solo che leggendo recensioni varie trovate in Internet ho scoperto che alcuni si sono lamentati del servizio dicendo che il personale era davvero maleducato!!! Non vorrei mai succedesse nel giorno del matrimonio....

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Ah dimenticavo.... hanno anche le camere e hanno anche la possibilità di fare dentro o fuori e anche anche un bel parco! non grande ma bello x fare la festa la sera!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Pratello è bellissimo!! io ho visitato anche il ristorante l'abbraccio a desenzano! è bellissimo solo che non avevano più posto nella nostra data!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Grazie mille. Sono bloccata a Londra e per la scelta del vestito vorrei prenderlo in Italia. Il matrimonio sara' in primavera 2015 quindi ho ancora tempo. Per ora mi preoccupa trovare una location che corrisponda a quello che vogliamo..

• Rispondi
  • Emilie
    Emilie ·
    • Segnala

Ed è ancora più bella dal vivo L'ho subito scartata perché in caso di brutto tempo, la salla interna poteva ricevere al massimo 100 posti se non sbaglio (noi saremo sui 120 massimo 130...) e poi non mi piaceva il colore della salla... Ma per il resto, gli spazi sono stupendi. Fammi sapere

• Rispondi
  • Flavia
    Admin Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Valentina,

benvenuta nel forum! Ti consiglio di cliccare sul tasto cita per rispondere alle altre sposine! Sarà più facile poi per leggere i commenti! Ti lascio una guida per orientarti nella community, per scegliere il colore del tuo matrimonio e un gruppo dedicato alle spose che organizzano le nozze a distanza, per consigli e amicizie! Smiley winking

Qui invece potrai trovare una lista di location, in questo caso agriturismi nella zona di Vicenza, Padova e Lago di Garda: Brescia e Verona, ti ricordo che puoi richiedere un preventivo gratuito on-line! Per il resto come procede? Hai già fatto un giro per atelier? Un abbraccio

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Diciamo massimo 100 a testa credo. Emilie Villa Cordevigo e' stupenda gli ho appena mandato una email

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala

Ciao! Quanto vorresti spendere a persona?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Grazie mille, ora guardo.

• Rispondi
  • Emilie
    Emilie ·
    • Segnala

Ciao Valentina, la prima location che mi viene è la Villa Cordevigo Wine Relais a Cavaion Veronese (zona Lago) è molto bello come posto ma non mi ricordo più se richiedono una parte fissa per l'affitto. I primi menu' erano sui 100€ mi sembra. Fa anche relais quindi i tuoi ospiti possono fermarci (penso che sia caretto).

https://www.matrimonio.com/ville-matrimoni/villa-cordevigo-wine-relais--e68031

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti