Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza

Cercasi tema di nozze originale..

Elisa, il 20 Luglio 2013 alle 07:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao sposine!
Vi chiedo il vostro aiuto per avere un tema originale per il nostro matrimonio..io pensavo rivolto alla nostra attività..
Allora vi parlo di noi..
Siamo entrambi medici, io chirurgo d'urgenza e ivan ortopedico..
Entrambi sportivi, io runner e lui ciclista..
Entrambi amanti della montagna..
Si accettano le più svariate idee!

16 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 3 Gennaio 2015 alle 18:30
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che entrambi lavorate in ospedale eviterei di sviluppare un tema sui vostri mestieri, piuttosto mi concentrerei sulla vostra passione comune, la montagna. Da qui sceglierei il colore, in montagna ce n'è molti... Voi quale amate in particolare? Bianco e azzurro/ghiaccio che ricorda la neve? oppure verde brillante che ricorda i prati d'estate? O rosso geranio? O grigio pietra? O i colori del legno? Da qui poi si può sviluppare il particolare che farà da filo conduttore. Esempio, se scegli il bianco e l'azzurro ghiaccio io farei l'invito a forma di montagna con ghiacciaio, farei come segnaposto il fiocco di neve e come tableau i nomi dei ghiacciai o delle catene montuose. Se scegli il verde farei gli inviti a forma di prato, come segnaposto un fiorellino di campo e come tableau il nome delle valli...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Elisa, sono una collega e, personalmente, non mi esalta l'idea del tema ospedale. Già noi medici siamo personaggi piuttosto noiosi e tendiamo ad aggregarci tra di noi (quoto in pieno il mio fidanzato, che scherzando me lo dice spesso), se pure al matrimonio peschiamo nel nostro...che barba! Smiley winking A me piace molto l'idea delle montagne, una mia amica l'ha usato come tema ed è stato davvero carino. Ogni tavolo aveva il nome di una cima e il segnatavolo era una cartolina con l'immagine della montagna. Poi il tema può essere declinato in vari modi e si può abbinare a colori come il bianco e il blu o il bianco e il celeste.
    In alternativa, potete utilizzare un'altra passione comune, non so se per esempio amate viaggiare, il web è pieno di spunti e di idee o, se amate la musica e i concerti, potete impostare il tableau come un tour di una band e ogni tavolo avere il nome di un gruppo che siete andati ad ascoltare. Insomma, tutto ma non l'ospedale! Smiley winking Già ci passiamo la vita lì dentro, direi che è più che sufficiente! Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Agosto 2014 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che non è appropriato creare un tema su un ospedale!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante 0000 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa,

    che ne dici di utilizzare per i tavoli i nomi di telefilm a tema? Es. Dottor House, Gray's Anatomy etc?!!! Sono serie televisive simpatiche in cui tra una garza e un cerotto scocca sempre l'amore Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, ti passo questo link https://www.matrimonio.com/articoli/frasi-per-tableau-di-matrimonio--c3404

    Po, personalmente ti posso dire che NON mi iacerebbe vedere un tableau che mi ricordi l'Ospedale Smiley smile

    Al massimo le votre passioni, i vostri viaggi, qualcosa che ricordi la vostra infanzia.....ma NON ospedali, hihihihih

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È magari come tableau tipo una sezione Dell'ospedale con al centro voi due vestiti da medici e il velo in testa.... Oppure semplicemente un cuore fatto da medici che guardano verso l'alto con mascherina e voi al centro.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora magari potresti fare come tema le varie specializzazioni e magari per rendere più simpatica la cosa creare delle caricature. Pensando a come svilupparla mi viene in mente : chirurgo ortopedico: un dottore pieno di cerotti con le stampelle, per il chirurgo plastico, un dottore che pompa le labbra di una dottoressa... Per il chirurgo cardiaco due medici innamorati con le cicatrici sul cuore....cosa ne pensi???
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche il tema sulle cime dei monti è bello..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!
    Io cercavo l'argomento chirurgia perchè la maggior parte dei nostri invitati saranno medici e il colpo di fulmine tra me e ivan è scoccato in sala operatoria..
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quoto sara...ma effettivamente solo se seguite la serie...o E.R.......
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li concentrerei sui più bei paesaggi montani del mondo.... Onestamente l'idea di materiale medico non mi piace. Non so perché ma la prima cosa in mente che mi viene, sono attrezzi utili ad aiutare chi sta male..... E anche se purtroppo la vita ne è piena uno il giorno del matrimonio cerca di viverlo in serenità.....mio personale parere eh....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei tutto a tema medicina: tableau con alcuni attrezzi del mestiere attaccati, tipo stetoscopio, termometro mascherina, e metterei come spazio per srivere i nomi delle persone dei cerotti disgnati tutti di colore diverso...qualcosa di divertente non di pesante

    Come centrotavola metterei delle ampolle colorate...tipo laboratorio chimico

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Sondrio
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei tema "Grey's Anatomy" !!! Ovviamente se siete almeno un pochino appassionati del telefilm...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dirò, cose che ricordino la professione medica in tutta sincerità mi sembra un po' morbosetto, io e il f.m. siamo entrambi soccorritori 118 e l'idea di chiamare i tavoli barella, tavola spinale, maschera per l'ossigeno ecc. ci sembrava un po' di cattivo gusto... Mentre vedrei molto bene utilizzare la vostra passione per la montagna con nomi di attrezzi per la montagna (ramponi, piccozza ecc. sinceramente non ne conosco altri!Smiley xd ) oppure, ancora meglio, i nomi di famose cime italiane.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ecco qui alcune idee...

    guarda qui....

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao elisa!!!!

    io utilizzeria attrezzi da sala operatoria come bisturi,forbici,tamponi ecc per realizzare segnaposto e tablout o magari per dare il nome ai tavoli..il tutto miscelato con sfondi che richiamano la montagna che danno sicuramento un senso di tranquillità!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione