Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lidia
Sposa Abituale Maggio 2026 Pavia

Cerco idee di acconciature da sposa per chi ha pochi capelli, no raperonzolo Qui! :d

Lidia, il 7 Giugno 2025 alle 17:21 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12

Ciao a tutte!

Sto cercando ispirazione per acconciature da sposa adatte a chi ha pochi capelli o capelli sottili.

Se avete foto o consigli su look eleganti e adatti, vi sarei davvero grata se poteste condividerli qui con delle foto.

Grazie mille in anticipo! 😊

muppetwiki-muppet-wiki.gif

12 Risposte

Ultime attività da Vienna, il 8 Giugno 2025 alle 15:19
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per la tua problematica... Sono sempre argomenti delicati e di cui è difficile parlare... In ogni caso spero che tu riesca a trovare una soluzione che possa farti sentire a tuo agio il più possibile ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso poteati sposare i capelli su un lato e posizionare il pettinino sul lato opposto, vicino all'attaccatura! Io faccio così quando voglio qualcosa di elegante ma anche semplice e uso il pettinino per tenere fermi i capelli su un lato e per sollevare le radici dove ho un po' meno capelli!😅
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesse problematiche!
    Sol oche mi son fissata con un pettinino che mi voglio assolutamente mettere... boh, vedremo...
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io penso di essere nella tua stessa situazione, ho pochi capelli fini, sottili e ricci, senza volume alle radici, almeno che non mi impegno veramente con lo styling😅 i miei sono talmente sottilibe talmente pochi che, quando faccio la coda, devo stringere il laccetto fino ad un volume pari a due dita!😖 Infatti raramente faccio acconciature e raccolgo i capelli! Avevo le tue stesse preoccupazioni per quel giorno, subdi me nessuna acconciatura da sposa verrebbe bene e per me mettere le extension è impensabile perché mi spezzerebbero i capelli, essendo più pesanti! Ne ho parlato con il mio fidanzato, chiedendogli un parere e, alla fine, ho scoperto che lui mi preferisce con i capelli sciolti! Quindi per quel giorno farò solo una bella piega e basta 😅
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà e un tema che mi reca non poco disagio. Ho una malattia che mi porta a perdere tanti capelli, e vedo sempre foto di capelli "pochi fini e sottili" con chignon molto vaporosi, e mi sento un po' presa in giro.. non vedo mai una messa male come me, e anvhe parlare con un parrucchiere mi mette a disagio Smiley sad quindi prima di decidermi a parlare con un parrucchiere volevo vedere se esistevano altre con dei capelli fini e sottili e POCHI come me, non per finta... e poi magari prendere coraggio...
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vabbè se sei brava a farteli da sola tanto meglio! ❤️
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che io lo voglia per questo ho aperto la discussione 😉
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che parlando con il tuo parrucchiere troverete una soluzione!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema, capelli sottili a cui non regge nessun tipo di piega, ho capelli medi con una chioma non estremamente folta (soprattutto in questo periodo di stress).
    Durante la prova acconciatura abbiamo valutato sia raccolto che semi raccolto però ho avuto modo di capire che in semi raccolto non è proprio il nostro caso 🥲
    Sul raccolto a me personalmente piace più spettinato
    Cerco idee di acconciature da sposa per chi ha pochi capelli, no raperonzolo Qui! :d 1
    Cerco idee di acconciature da sposa per chi ha pochi capelli, no raperonzolo Qui! :d 2

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho foto da mostrarti, però ti posso raccontare l’esperienza di mia sorella. Al tempo del matrimonio lei aveva i capelli relativamente corti e poi ne ha pochi e sottilissimi. La parrucchiera le aggiunse giusto due ciocche di extension per dare volume all’acconciatura. L’effetto finale è stato bello e nessuno si è reso conto del trucchetto 😆 magari prova a discuterne con la parrucchiera.
    • Rispondi
  • Lidia
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, queste foto mostrano ragazze con tanti capelli, ecco perchè non sto cercando su Pinterest. Grazie lo stesso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lidia, su Pinterest potresti trovare spunti interessanti. Te ne posto alcuni qui:

Cerco idee di acconciature da sposa per chi ha pochi capelli, no raperonzolo Qui! :d 3Cerco idee di acconciature da sposa per chi ha pochi capelli, no raperonzolo Qui! :d 4
    Cerco idee di acconciature da sposa per chi ha pochi capelli, no raperonzolo Qui! :d 5

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione