Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Settembre 2014 Caserta

Cerco opinioni sull'atelier passaro sposa

Serena, il 27 Giugno 2013 alle 09:27 Pubblicato in Nozze Campania 0 62

Salve ragazze,

qualcune sposina campana mi sa dare qualche informazione o vuole raccontarmi la sua esperienza con l'atelier Passaro Spose? Sto pensando di rivolgermi a loro per il mio vestito. Grazie Smiley smile

62 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Gennaio 2015 alle 11:42
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte Smiley smile Io ho scelto il mio abito da Passaro, precisamente all'atelier di Cava. L'accoglienza è stata davvero fantastica, la ragazza che mi ha seguito è stata gentilissima e l'atelier è davvero splendido. I prezzi da quel che ho capito variano ovviamente in base al modello e alla marca che si sceglie, io ne ho provati 3 (si, in dieci minuti ho scelto il mio abito da sposa Smiley xd ), uno proprio di Passaro, un Tosca Spose e un Alessandro Couture. Non posso dare giudizi su altri marchi poichè non ne ho provati, però già al tatto la qualità delle stoffe sia di Passaro che di Alessandro Couture risalta tantissimo. Per quanto riguarda i prezzi da quello che so i modelli Passaro vanno dai 3.000 in su, gli Alessandro Couture più o meno lo stesso. Però comunque in atelier sono presenti anche marche più "economiche", come Pronovias. Passaro in più dispone anche di un negozio dedicato a intimo, accessori e scarpe. La mia esperienza è totalmente positiva.

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Luglio 2017 Salerno
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma parliamo di prezzi...gli abiti da quanto partono??? Intendo compreso il velo!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2015 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esperienza simile a mia cognata, io infatti volevo andare lì anche perché é l'atelier campano che più conoscevo anche per via di "detto fatto", ma data la brutta esperienza di mia cognata ho disdetto appuntamento. Sono andata da Carol e lì ho subito trovato il mio abito e un altro tipo di accoglienza...

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono stata ieri a Salerno. Le assistenti sono eccezionali ma io ho visto più di 30 vestiti e non ho trovato nulla. Mi hanno prenotata all'Atelier di Cava. Siceramente non insistono, sono gentili e mi è dispiaciuto andarmene così ma io non ho visto nulla che mi facesse battere il cuore. Probabile che sia io il problema

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avrei mai avuto bisogno di confronti visto che non appena ho indossato l'abito non ho avuto e non ho nessun dubbio che potesse essere il mio... adesso ne potrei vedere altri mille ma rimarrei sulla mia posizione ed io sono un tipo molto ma molto indeciso! Cmq non credere che l'abbia scelto così facilmente ma ne ho provati tantissimi prima di scegliere il mio e alcuni me li hanno fatto provare piuttosto volte affinché fossi sicura! Non sn stata per niente influenzata e non ho avuto nessuna pressione nella scelta anzi sn stata lasciata liberissima di scegliere... Poi come ho già detto ogni esperienza é del tutto soggettiva e ognuno ha il suo pensiero!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sn stata all'atelier passaro sposa a cava!!! Era il mio primo appuntamento e non avendo mai provato un abito da sposa ed essendo un tipo molto indeciso non avrei mai pensato di trovare il mio abito al primo colpo e invece... mi é sembrato di vivere un sogno... io avendo visto la sfilata ero orientata sugli abiti della collezione passaro e devo dire che mi sn stati proposti degli abiti favolosi e c'era davvero l'imbarazzo della scelta! Sono stata seguita da Antonella e Arianna due persone davvero molto gentili e disponibili ma soprattutto davvero professionali! Mi hanno fatto provare abiti di tutti gi stili in modo che io avessi potuto comprendere al meglio quale fosse il mio genere e quale abito si adattasse di più al mio corpo ma soprattutto all'immagine che avrei voluto di me quel giorno! Non credevo potesse succedere e invece quando ho trovato il mio abito mi sono emozionata fino alle lacrime! Consiglierei a chiunque questo atelier perché oltre a fantastici abiti ci sono persone altamente qualificate! Sebbene ogni esperienza sia soggettiva vi invito a diffidare dai commenti negativi e provare sulla vostra pelle! Lo consiglio vivamente!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io andrô da passaro sai da che prezzi partono gli abiti su x giu' ho paura che sia carissimo....
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Settembre 2015 Salerno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao l' esperienza non è stata granchè, appena entrata mi hanno portata a scegliere al primo piano gli abiti che volevo provare, ma a dire il vero non c era molta scelta, gli abiti erano pochi e dei modelli che non piacevano a me,tra quelli, c era quello che mi sono fatta arrivare apposta e mi si sono illuminati gli occhi! Comunque scelti gli abitini hanno portata al secondo piano nel camerino per la prova, dove ho trovato la commessa, gentile ma molto frettolosa, essendo la prima volta ero un po spaesata e mi ha messa un po in soggezione, mi ha fatto provare vari abiti della loro collezione che erano molto simili tra loro, e vedendomi indecisa è andata un pò in difficoltà, come se non sapesse cosa portarmi per farmi decidere, poi ha chiamato un altra commessa (per farmi muovere perché forse avevano capito che non avrei acquistato oggi) molto scorbutica e arrogante! Alla fine sono andata via perchè ero confusa e ho preso un altro appuntamento ma non so se ci andrò.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Anillap ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sono stata da passaro a salerno e ho preso l'abito e posso dirvi che le commesse sono state gentilissime...ovviamente spero di non avere sorprese alla prima prova perchè il mio abito è della loro linea quindi verrá fatto prendendo le misure dal modello campione che ho provato e scelto ieri...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata a cava lo scorso weekend e ho avuto una buona impressione, pinella passaro stessa ogni tanto si faceva vedere e dava il suo commento. certo, vogliono vendere... e ci mancherebbe, e' il lavoro loro! pero' per esempio io cercavo un abito in particolare e me lo fanno arrivare da milano la prossima volta per poterlo provare. per ora tutto ok direi...

    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto!!quindi l'esclusività c'è ma fino ad un certo punto, è relativa! Nn è questo che fa grande un atelier ma chi c'è dentro tra gusti e comprensione dei desideri...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2015 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sn stata ieri alla sua sfilata e onestamente i modelli ke hanno presentato proprio nn m piacevano...alcuni erano talmente trasparenti ke anke il prete sarebbe diventato rosso...cmq tt stessa linea e tt quasi uguali...

    Da ciò ke ho letto nn m ispira molta fiducia!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te Fiorella. Se uno vuole essere certo al 100% di non trovare un abito uguale deve ricorrere alla sartoria.

    Personalmente, dopo aver dato l'acconto mi hanno scattato una foto e anche sul contratto era scritto che avevo l'esclusiva dell'abito da parte loro nella zona (attenzione a questo: nella tua zona non vuol dire ovunque, ma solo dove ti sposi tu. Es. Io mi sono sposata in prov di Benevento, se andava una ragazza di Napoli le davano lo stesso abito). Però anche secondo me questa cosa lascia il tempo che trova, anche perchè io potrei acquistare lo stesso abito da un'altra parte...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Anillap ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo...speriamo che per me sia tranquillo come lo è stato per te
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate vi racconto un aneddoto...nel giugno scorso si sono incontrate 3 spose con lo stesso vestito, o uno era moooooolto simile...indovinate un pó 2 di quegli abiti dove erano stati presi?? Ora questo aneddoto mi è stato detto e nn posso dire niente in proposito ma chi me lo ha detto ha giurato che nn stava dicendo cavolate!!! E cmq l'esclusiva è solo da parte dell'atelier se nn si vuole rischiare di incontrare una sposa con lo stesso abito si dovrebbe pensare a quello sartoriale...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, io posso parlare per la mia esperienza che è stata del tutto positiva, ma non metto in dubbio quello che dice la ragazza, che, avendo avuto una brutta esperienza, giustamente si lamenta

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Anillap ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie perchè leggevo diversi commenti negativi addirittura di modifiche che non hanno fatto rovinando il matrimonio ovviamente...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho acquistato il mio abito all'atelier di Salerno. Sono stata seguita da Annalisa, ma durante le prove è sempre venuta a controllare che tutto fosse perfetto anche la responsabile del negozio, la sarta (ovviamente) e un'altra commessa con i capelli corti di cui però non ricordo il nome.

    Sono sempre stata trattata con gentilezza e professionalità. Ho avuto consigli quando ne ho chiesti e con me sono sempre stati molto puntuali e precisi (mai aspettato più di 5 minuti ad un appuntamento). Io non posso che parlarne bene.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda Maddalena, io posso rassicurarti perchè a me è andato tutto benissimo, anzi di più! Sono stata trattata con gentilezza sempre, le mie richieste sono sempre state accontentate, il vestito era perfetto e tutti mi hanno fatto i complimenti. Infatti ora ci va una mia cara amica che si sposa a luglio, proprio su mio consiglio.

    Ovviamente ogni esperienza è personale e gli inconveniente possono succedere, ma penso che non bisogna avere pregiudizi, proprio perchè ogni storia è diversa.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Anillap ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a salerno in settimana...qualcuno sa come sono le commesse a salerno?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2015 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, sono una sposina del 2015. Circa 20 giorni fa sono stata da Passaro a Cava, accompagnata dai miei genitori. Siamo stati accolti con molta gentilezza da Laura la quale ci ha mostrato varie sale allestite con abiti diversi, per capire il genere che più piace alle future spose. Dopo questo primo approccio, siamo saliti al piano superiore in una stanza con divani e specchi, sono stata seguita da Sonia e Eleonora. Ragazze il primo abito è stato amore a prima vista ma ne ho visti altri 6/7 tutti bellissimi e di gran qualità. Presa dalla confusione e anche incredula dato che era il primo atelier che visitavo, sono andata via xchè volevo pensarci un attimino. Mi è stato detto che se una sposa della mia zona avesse comprato quell'abito avrebbe avuto l'esclusiva ,ragazze è una cosa logica, tutti gli atelier seri devono fare così. In conclusione il pomeriggio sono ritornata perchè non facevo altro che pensare a quell'abito, loro con molta pazienza me l'hanno fatto riprovare, era lui...l'abito dei miei sogniSmiley heart . Nei giorni seguenti ho dato una sbirciatina sui vari forum per cercare un pò di opinioni sull'atelier, insieme ai commenti positivi ne ho trovato anche alcuni negativi, non vi dico...sono andata in ansia, una sposa è vulnarabile e spera sempre che tutto vada per il meglio, poi io caratterialmente quando sento delle cose mi faccio condizionare. Per togliermi ogni dubbio ho telefonato in atelier e ho parlato con Sonia la quale mi ha dato appuntamento nel pomeriggio dello stesso giorno, erano pieni ma mi ha infilato tra un appuntamento e l'altro. Arrivata li ho dovuto attendere un pochino perchè ero stata inserita all'ultimo momento, ma Sonia ogni tanto veniva a scusarsi dell'attesa. Ho riprovato l'abito ed è venuta anche la signora Pinella,sono stata rassicurata dei mille dubbi e mi è stato detto che in qualsiasi momento e per qualsiasi dubbio basta telefonare. Me ne sono andata da lì con uno spirito diverso mi sono tranquillizzata e sono felice di aver preso il mio abito da loro. Certe persone ti entrano nel cuore ed io ringrazio soprattutto Sonia per la sua dolcezza e la sua semplicità. La scelta dell'abito è una cosa importante e bisogna fidarsi di chi te lo vendo... ed io l'ho fatto:Smiley heart . Credo che ogni esperienza è del tutto soggettiva ma è pur vero che molte persone esagerano e dicono molte falsità pur di denigrare il lavoro di atri. GRANDE PASSARO Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandro Coture anche Ersilia Principe a Pozzuoli
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me passerò me l'hanno sconsigliato piu di una persona mo nn so prp che dirti.... io sono andata da pina Esposito e mi sono trovata bene
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Settembre 2015 Salerno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domenica vado alla sfilata e lunedì ho appuntamento nell' Atelier di Cava! Speriamo beneeee... Ti faccio sapere grazieee

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio Antonella poverina! Io non so cosa avrei fatto..ma magari una telefonatina stesso in quel momento gliel'avrei fatta volentieri..e dicerto non le avrei detto delle belle parole!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze !!io ho comprato un paio di settimane fa,il mio abito da Passaro.Consiglio vivamente l'Atelier Passaro per la vasta scelta di abiti.Ho letto che c'è chi è interessata agli abiti Pronovias e vuole sapere il prezzo..beh,dipende dalla linea..il mio abito fa parte della linea ATELIER Pronovias e viene 4900€( chi vuole può vedere sul mio profilo il topic dove troverà le foto) ma le altre linee hanno prezzi differenti..partono dai 1300€ mi sembra!
    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessandro couture lo ha anche l'atelier Gioel a Casagiove (Ce)

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Settembre 2015 Salerno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve a tutte io ho un appuntamento da Passaro a Cava, ma leggendo tutti questi commenti negativi sono molto indecisa adesso! Aiutoooooo

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La settimana scorsa ho indossato un abito di pronovias costava 3.000 euro da velleca sposa a San Giuseppe ....l anno scorso una mia amica è stata da passaro indossò un abito pronovias lo stesso ke poi ha acquistato da velleca pagando 700 euro in meno....io dmn ci vado x indossare gli abiti di alessandro couture ke purtroppo solo da passaro si trova...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio veramente ti è capitato tt ciò? Cm hai fatto ad indossarlo quel giorno? Io dmn ho un appuntamento al atelier di salerno ed è il quinto atelier ke giro...ma dato le circostanze mi sa ke nemmeno dmn acquisterò il mio abito...dovevi denunciarli. ..ti hanno rovinato il giorno più bello della tua vita. ..
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia molto soggettivo. Io se mi fanno vedere troppe cose vado al manicomio e non riesco a pensare più a niente. L'altra volta da claraluna ho misurato 10 vestiti e mi è parso che si somigliassero tt....mi sento più a mio agio se non insistono...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah ragazze a me sembra molto strano. Questo topic l'ho aperto io, proprio perchè in giro se ne dicevano di tutti i colori, e alla fine l'ho acquistato proprio lì, presso l'atelier di Salerno.

    Magari a Cava è diverso, ma io mi sono trovata benissimo! Sia durante le scelta che durante le fasi di prove e consegna sono stata seguita in tutto e per tutto, mai mezza pressione, anzi ero io che insistevo se volevo vedere accessori o altro. Addirittura quando scelsi l'abito, presa da una forte indecisione, mi hanno lasciata da sola e con i miei parenti per quasi un'ora per chiarirmi bene le idee.

    Le modifiche all'abito erano fatte alla perfezione. Ad ogni prova erano almeno in 3 intorno a me e la responsabile del negozio voleva sempre avere la supervisione per avere la certezza che tutto fosse perfetto. Vero che non erano molto, ma in alcuni punti erano difficili da realizzare, ma era come se non fosse mai stato toccato. Sono sempre stati puntuali negli appuntamenti e nel soddisfare le mie richieste.

    Vi giuro, quello che mi dite è del tutto nuovo per me...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione