Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Settembre 2014 Caserta

Cerco opinioni sull'atelier passaro sposa

Serena, il 27 Giugno 2013 alle 09:27

Pubblicato in Nozze Campania 62

Salve ragazze, qualcune sposina campana mi sa dare qualche informazione o vuole raccontarmi la sua esperienza con l'atelier Passaro Spose? Sto pensando di rivolgermi a loro per il mio vestito. Grazie

Salve ragazze,

qualcune sposina campana mi sa dare qualche informazione o vuole raccontarmi la sua esperienza con l'atelier Passaro Spose? Sto pensando di rivolgermi a loro per il mio vestito. Grazie Smiley smile

62 Risposte

  • Lazzarellasuxstar
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Lazzarellasuxstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insistenti è' dir poco... Mandano solo in confusione e non lasciano tempo di pensare... Approfittano del fatto che perdi la lucidità ...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andro' fra 2 settimane ma so di una sposina che non si e' trovata bene. Occhio a non farti imbambolare e non firmare niente se non sei super convinta!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vado a dicembre ma se sono insistenti con me cascano male....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho acquistato il vestito da Passaro a Cava nel dicembre 2013, il matrimonio è stato il 7 giugno 2014.....da premettere che ero andata solo per farmi un'idea visto la cattiva pubblicità in giro su loro, però dopo tante prove scelsi il mio abito marca rosa clarà, nel corso delle prove (sono state in tutto 3 compresa quella del ritiro) al vestito dovevano essere apportate piccole modifiche che giunti al giorno della consegna precisamente il 5 giugno non erano state fatte, quindi aspettai 2 ore affinchè le sarte provvedessero agli aggiusti. dopo l'attesa peccai di negligenza ebbi fiducia delle parole delle commesse presi il vestito firmai la ricevuta dove l'atelier si tutela con la scritta "ritiro l'abito con pieno gradimento" e andai via. Il giorno del matrimonio mi sono ritrovata con un vestito al quale non solo non erano state fatte le modifiche ma addirittura con 2 taglie in più!!!!Immaginate la collera a 2 ore dal si!!!!Nei giorni seguenti telefonai in atelier parlai prima con una commessa la quale si arrampicò sugli specchi dicendomi che non c'erano prove, poi con la sig.ra Pinella la quale concluse la telefonata dicendo vieni al negozio che ti faccio un regalo!!!! Regalo?????mi avete rovinato il giorno più bello della mia vita e il prezzo sarebbe un regalo!!!???!!! Bah!!! Le prove le ho e come, in quanto una settimana prima della consegna venne con me alla prova il fotografo per farmi degli scatti, quindi immaginate voi quante foto ci sono che non appena mi consegnerà le pubblicherò nei vari forum.....Io sono rimasta delusa di quello che è successo per me l'atelier Passaro è tutta pubblicità e nient'altro....le recensioni saranno sempre e solo negative e se devo consigliare alle mie amiche e/o conoscenti Passaro è out!!!!!

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti Paola....

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Nunzia! effettivamente è così .. ti hanno risposto ma non risposto, scusa il gioco di parole Smiley xd.Purtroppo per motivi commerciali via mail o quant' altro non otterremo mai delle risposte direttamente dagli atelier, ti invitano sempre ad andar sul posto ... la risposta sicuramente snerva!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto benissimo !!!!!!!! esperienza unica Smiley smile

    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Settembre 2014 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch' io vorrei qualche informazione se potete su passaro. Mi piacciono molto gli abiti pronovias ed ho visto che loro sono gli unici in provincia di salerno ad averli. Sapete dirmi da che cifra approssimativamente partono? Ho chiesto info tramite questo sito direttamente a loro sui costi approssimativi per le collezioni 2012/2013 e mi hanno risposto che ci sono di tutti i prezzi... ma che vuol dire "tutti i prezzi"?!? Cioè se io ti dico che voglio spendere 500€ può mai essere fattibile?!? Non penso di aver fatto una domanda atipica, sarebbe stato più giusto dirmi: partono da 2000 da 4000 euro piuttosto che rispondermi in quella maniera.... perchè è come se non mi avessero risposto. Almeno io la vedo così.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io col senno di poi sono contenta di averla fatta, ma a dire il vero è stata la mia migliore amica a spingermi a farlo (mi ha minacciata che se non prenotavo io, prenotava lei Smiley tongue ) perchè è una fan del programma. Io in realtà in precedenza l'avevo visto solo qualche volta e a stento sapevo chi era Randy aahahhahaha

    Comunque ero in America per altri motivi, ma visto che avevamo da poco deciso la fatidica data, non ho perso l'occasione Smiley sexy

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastica la tua esperienza ... tutte le volte che guardo il programma mi immedesimo nelle sposine , invidio ( nel senso buono del termine naturalmente ) te che l' hai provata Smiley laugh

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti auguro di trovarlo, sono sicura che lo troverai, peggio per loro. Non dimenticare di farci vedere le foto quando lo troverai.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sì hai ragione, almeno quello.

    Ma infatti la commessa, secondo me, è stata anche un pò "stupida" perchè probabilmente sarei tornata a prenderlo il vestito....vabbè, cercherò altrove Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora da un'esperienza negativa almeno ti ritrovi con qualcosa di positivo ;-)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no Randy quel giorno non c'era, avevo chiesto perchè la mia migliore amica mi ha chiesto se le facevo fare l'autografo Smiley ups

    Il vestito non è quello perchè non ero sicura, mi piaceva molto il retro ma non il davanti. Poi comunque quello in Italia non potrei trovarlo perchè era un'esclusiva di Mark Zunino per Kleinfeld. Quello che cerco è uno di Jenny Packham che ho provato nell'atelier di Napoli

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello, e non hai visto Randy? Quindi il vestito che stai cercando è quello che hai provato lì?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella molto bene. Diciamo che tutto si svolge proprio come si vede nel programma TV. Anche se sulla mail di conferma dell'appuntamento ti scrivono che hai solo 1 ora e mezza a disposizione e puoi misurare solo 4 abiti, in realtà non è vero.

    Sono stati talmente gentili, che avendo visto che il mio paese di origine era l'Italia, mi hanno dato una commessa che parlava italiano (più l'assistente americana). L'incontro si svolge come si vede in TV, in quei camerini con le porte bianche (il mio era il n.5), dentro c'è il palchetto rotondo e gli specchi e poi ti fanno uscire nel salone dove aspettavano i miei genitori.

    La commessa mi ha chiesto se volevo andare con lei a scegliere i vestiti e poi me ne ha portati altri dal famoso deposito. Ne avrò misurati circa una decina e avendo a disposizione un atelier così grande, ne ho approfittato per provare un pò tutti i generi e capire cosa mi stava meglio.

    Poi è venuta la signora Martha la proprietaria, perchè ne avevo provato uno di Mark Zunino che mi piaceva tantissimo (e non l'avrei mai detto, perchè aveva tutto ciò che a me non piace Smiley xd ) e mi ha chiesto perchè ero indecisa...allora ha detto "You have to love it!"....ma non era lui Smiley tongue

    Mi hanno fatto provare anche il velo. Quando la signorina me ne ha portato uno con gli swarosky, la commessa le ha detto "no no, questa è una bella sposa italiana....semplice" ahahahhahaha

    Ecco perchè dopo tanta gentilezza e disponibilità, la disavventura napoletana mi ha shocckato ancora di piùSmiley cry

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che così ti invogliano proprio a comprare da loro. Com'è andata l'esperienza da Klinefeld?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, rispondo solo ora perché in questi giorni sono stata un po' indaffarata...sono contenta se ti sono stata utile... Io inizierò a cercare l'abito verso settembre-ottobre, non ne vedo l'ora!!! Per ora abbiamo scelto (e dato già l'acconto) la location, ho scelto il fotografo e la truccatrice (lui mi piace tantissimo e ho trovato sul sito una sua offerta con una truccatrice), mia suocera ha iniziato già da un po' i segnaposto (farfalle all'uncinetto) e i centrini per i confetti, ho scelto la chiesa ma non l'ho ancora bloccata perché il parroco vuole che se ne riparlo a fine anno (lo ritormenterò ad ottobre max!)...mi sembrano tante cose e tutti mi prendono anche in giro x questo, ma mi sono resa conto che in realtà ci sono tante sposine 2014 del sito che sono molto più avanti di me!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carmen la cosa ha stupito anche me quando mi è stato raccontato, perchè è stato il primo commento negativo riguardanti questo atelier che dalle mie parti è un vero e proprio punto di riferimento per tantissime future spose.. in ogni caso voglio pensar ad una giornata no dell' assistente oppure ad una sposa quel giorno troppo permalosa Smiley laugh ihihi può capitare.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Serena ho letto quanto è successo nel precedente atelier ... io non so come hai fatto a mantenere il controllo, io sarei scoppiata per il nervoso e conoscendo mia madre non avrebbe fatto passar sicuramente liscia alla garbatissima signora!!! Fai benissimo a non tornar in quel posto ... non meritano nemmeno più 5 minuti del tuo tempo. Cmq, per quanto riguarda Passaro ti consiglio di far un giretto, dalle mie parti è super gettonato ... ci sarà un perchè no Smiley laugh?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Carmen, mi rincuora tanto sapere che da Passaro sono cordiali perchè è uno dei pochi atelier che ha quasi tutte le marche che mi interessano, soprattutto quello presso cui potrei ordinare il vestito che ho già visto perchè è concessionario della marca.

    Grazie per le info! Tu a che punto sei con i preparativi?

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti, io ho visto solo 2 commesse che hanno seguito la mia amica che ho accompagnato e la signora Passaro in persona che è venuta a risolvere, in soli 2 minuti, un cruccio madornale della mia amica: sono state tutte deliziose e pazienti da morire! Credimi, la mia amica le stava facendo impazzire x un fiocchetto che voleva dritto e non lievemente inclinato come richiedeva il vestito, un dettaglio che nemmeno i l'occhio più esperto avrebbe notato e loro sono state lì per 30 minuti a cercare di capire come lei lo voleva esattamente, sena mai pressarla e sempre gentilissime e con il sorriso sulle labbra! Le altre mie amiche da quel che hanno raccontato hanno avuto un'esperienza simile di cordialità, gentilezza e disponibilità...poi non so, almeno che non impazziscano di colpo... Smiley tongue P.S. Nessuno si è mai sognato di dirle di dimagrire!! Sono felice di sapere che il resto tutto ok! Per ora ti abbraccio, a presto!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi qui con il racconto di quanto mi è successo sabato scorso alla mia prima prova in un atelier italiano (ad aprile sono stata a New York e ne ho approfittato per fare una prova anche da Kleinfeld Smiley xd ). Mi scuso già per la lunghezza del post Smiley ups

    Come vi dicevo era la mia prima prova. Sono andata con mamma, sorella e migliore amica (l'appuntamento così in anticipo l'ho preso proprio per fare in modo che ci fosse anche lei, che vive fuori Italia e la prossima volta tornerà a Natale, se riesce ad avere le ferie)

    Arrivo appuntamento alle 11.30 di sabato mattina. Mi fanno attendere quasi due ore e già lì...vabbè, può capitare.

    Ore 13.10 mi fanno accomodare. L'assistente inizia a chiedermi che tipo di abito preferisco e il budget. Le dico che ho già le idee chiare e son pronta con nomi e codici dei modelli che mi interessano. Gli abiti li misuro su una pedana circolare dalla quale non posso scendere e non posso muovermi perchè gli abiti non devono toccare il pavimento.

    Iniziamo con il primo abito. Taglia 46, io sono una 42. "Vabbè, ci sta" penso "ovviamente hanno dei campioni". Cerca di stringerlo alla meglio con le mani ( uno spillino sarebbe cosa gradita, ma vabbè...), ma io non riesco a vedermi il vestito addosso....sarà forse perchè il punto vita mi arriva al di sotto dei fianchi????

    Mia madre chiede se in caso di acquisto, ordineranno il vestito della mia taglia. Qui arriva la prima "sorpresa": "No signora, qui funziona che vendiamo i vestiti che vede. Vengono aggiustati...Se poi proprio vuole il vestito nuovo da ordine, paga lei tutte le spese di spedizione e trasporto".

    Io ero allibita a dir poco, perchè avevo la ferma convinzione che i campioni di prova non fossero in vendita, tanto più se di 2 taglie in più rispetto alla tua.

    Vabbè proseguiamo. Chiedo un modello di una stilista inglese. Lei mi fa "No, non ce lo abbiamo....però abbiamo questo"...e mi tira fuori il modello che cercavo....Si scusa dicendomi che è arrivato solo due giorni prima e quindi non aveva notizie su che vestito fosse. Vabbè.
    Mentre lo infilo, arriva la direttrice del negozio (direttrice non titolare) e quasi glielo strappa da mano. "Ma tu sei proprio sicura che vuoi provare questo vestito? " Io "Bè sono venuta qui APPOSTA" e lei "No perchè questi vestiti sono talmente delicati che li facciamo provare solo a chi è interessato all'acquisto".....a sto punto ero sull'orlo di una crisi di nervi....decido di ignorare la signora e provare comunque il vestito, dato che mi ero fatta un'ora di auto per arrivare fin lì e non avrei più avuto l'opportunità di avere la mia migliore amica lì con me.

    Appena me lo metto mi fanno tutti i complimenti, compresa lei e inizia subito "ma guarda i casi della vita....lo stava comprando la ragazza che entrata prima di te (ma se prima mi aveva detto che era solo una prova sartoriale di un vestito già acquistato ) e ora martedì quando viene non lo trova più"....

    Faccio finta di nulla. Intanto chiedo di poter vedere anche un altro modello (in fondo avevo provato solo 2 abiti). Fa tante storie, ma poi soprattutto grazie agli sguardi obbliqui di mamma e sorella me lo fa provare. Dopo 5 secondi mi fa "Su su ora toglilo che poi sudi e io questo vestito lo devo vendere alla ragazza che viene martedì....sentilo già è bollente!" Cioè ragazze mi ha fatto sentire come se avessi la scabia....eravamo in una stanza con aria condizionata a palla e non stavo affatto sudando!

    Cerco di appellarmi a tutto il self control che mi rimane, ripenso al viaggio e ai sacrifici che ha dovuto fare la mia migliore amica per essere lì con me quella mattina e chiedo di misurare un ultimo abito di modello completamente diverso per capire le differenze. Premetto che avevo già chiesto in precedenza e l'assistente mi ha detto che c'era. Si gira la direttrice e mi fa "no, non ce lo abbiamo quello!"

    Sono a dir poco scappata! E anche se penso di aver trovato quello che cerco, ho deciso che preferisco farmi 2 ore di macchina e andare in un'altra provincia o in un'altra regione, ma lì non ci metto più piede Smiley cry

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si era anche questo che mi interessava capire. Ora sono dal cell, appena rientro vi racconto cosa mi è successo Smiley sad
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena mi spiace tu abbia avuto una brutta esperienza ... Se non sono indiscreta potrei sapere cosa ti è successo nell' altro atelier?
    Cmq io non ho avuto esperienza diretta e quello citato è stato il primo che ho sentito di poca professionalità, le altre mie amiche me ne hanno parlato sempre benissimo. L' ultima provò un modello in atelier ma volle apportarvi delle modifiche per cui il suo abito è arrivato direttamente dalla pronovias.. È qst quello che ti interessa sapere?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, in realtà mi interessa molto sapere anche del personale, perchè come dicevo su, ho avuto un'esperienza quasi traumatica a Napoli. Vorrei trovare un posto con delle commesse almeno normali, già mi sentirei fortunata!! Smiley xd Smiley tongue

    Mica mi sai dire se Passaro se i vestiti che vendono sono quelli che ti fanno provare oppure ordinano il tuo vestito e te lo fanno arrivare appositamente? Grazie

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Carmen!

    Niente io ho avuto una bruttissima esperienza in un atelier napoletano, ma credo di aver trovato l'abito e ho visto che Passaro tratta la marca che mi interessa. In realtà l'atelier è abbastanza lontano anche da me (dovrei spostarmi da Caserta a Salerno), ma non mi pesa che trovo quello che desidero e soprattutto cordialità e pazienza.

    Ho già un'idea del prezzo dell'abito perchè ho chiesto nell'atelier dove sono stata....vedremo se è lo stesso oppure lo ricaricano. In fondo la serietà si vede anche da questo! Ma dato che tu ci sei stata, le commesse come sono? Gentili? Ti mettono pressione per la scelta? Grazie Smiley laugh

    Ps. Location già scelta e prenotata. Chiesa di conseguenza perchè è all'interno della location e fotografo pure perchè è un parente invitato Smiley winking Smiley tongue

    • Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Aprile 2014 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche le mie amiche son state lì ! Infatti se vorrò provare qualche Pronovias andrò sicuramente da loro ... una sola persona me ne ha parlato male ma la cosa non riguardava abiti e qualità ma il servizio avuto presso l' atelier. l ' assistente che si occupava del suo appuntamento gli ha praticamente detto infaccia che doveva dimagrire ......

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena! Io sono espertissima! Tutte le mie amiche l'hanno preso lì (io sarò l'unica a non prenderlo da loro per ovvi motivi di distanza Smiley ups ): ti posso dire che è un atelier stupendo, enorme dove ogni sposa è trattata da vera principessa, per ognuna c'è una sorta di stanza apposta per lei e le sue accompagnatrici con salottino e poltrone, in totale intimità; sono molto seri e disponibili, capaci di risolvere qualsiasi richiesta, dubbio o paranoia (l'ultima mia amica, che io ho accompagnato a fare la seconda prova li ha messi a dura prova!), sicuramente il più fornito della zona (si dice di tutta la campani) e sicuramente un po' caruccio (nessuna dellle mie amiche è scesa sotto i 4000)... Spero di averti data abbastanza notizie, se vuoi sapere altro non esitare a chiedere! Un abbraccio! P.S. Per il resto? Già scelto location?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione