Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Settembre 2015 Vicenza

Cerco un bimbo

Antonella, il 11 Gennaio 2019 alle 14:17 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte ragazze, sono nuova e spero di essere nel gruppo giusto. Ho quasi 44 anni e sto provando ad avere un bimbo che non arriva...Lo so , molte di voi si chiederanno perché mi decido solo adesso, è vero..Non vorrei annoiarvi raccontandovi quella che è stata la mia "vita" , non facile...) e tutte le vicende che mi hanno portato a questa età senza che me ne accorgessi..Ho sempre preso la pillola per evitare una gravidanza, poi un giorno ho smesso perché cercavo un bimbo, ho avuto una biochimica ed una che si è interrotta alla nona settimana con raschiatura ( nel giro di 4 mesi 2 gravidanze) .Ho fatto diversi esami ed il gine ha detto che sono ok.. che non saprebbe cosa prescrivermi e di continuare a provare, se non arriva nulla di rivolgermi ad un centro per infertilità..Ed è quello che sto pensando di fare, non posso permettermi di perdere altro tempo. Io vivo in Veneto, e vorrei chiedere se qualcuna di voi conosce (in positivo) un centro? Credo di valutare anche l'eterologa. Non saprei a che Santo votarmi...Non nego che ho pregato tanto in questi ultimi 4 anni, ho sempre avuto fede..Spero che ci sia tra di voi qualcuno che mi capisce ..Non è facile..per niente..

Vi ringrazio di Cuore

23 Risposte

Ultime attività da Paola, il 13 Gennaio 2019 alle 18:11
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non ancora. Ha provato due volte. Dopo il primo impianto dopo il positivo ha avuto un aborto spontaneo, dopo il secondo non ha nemmeno visto il positivo! 🙁 però non si sono abbattuti e a febbraio, dopo altri mille esami su di loro e sugli embrioni, riprovano di nuovo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola Smiley heart ce l'ha fatta la tua amica?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella certo che sì.. il tutto è partito dallo spermiogramma di mio marito che era veramente brutto: 3% forme normali, così siamo andati al centro pma che ti ho detto.
    Ci hanno dato una lista di esami lunghissimi: esami genetici ( referto in privato in 3 settimane , con ricetta quasi 2 mesi) ecografia seno, ormone antimulleriano, eco conta follicoli antrali, sonosalpimgografia, tante analisi del sangue , dal tampone sono risultata positiva al ureaplasma. Abbiamo fatto cura antibiotica ed ora siamo in attesa del referto e nuovo spermiogramma e dovremmo capire se era questo che peggiorava lo spermiogramma o altro. Io ho 36 anni mil marito 45. Qualsiasi domanda chiedi pure.
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo averti mandato L amicizia ,ksi ti invio i contatti..👍🏻👍🏻..comunque ank io resterò perplessa sul fatto dell ovodonazione..nn capisco xke ti abbia detto qst..🤔🤔🤔..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nausica, Padova non sarebbe male ...ma è pubblico o privato? A Marostica ci sono stata qualche mese fa 2 volte, ho portato un po di esami, la ginecologa mi ha visitata e mi ha consigliato la fecondazione in vitro, gli ho detto che ci avrei pensato su , a settembre dell' anno scorso ci sono tornata perché volevo qualche info in più, ed ho parlato anche con un altro medico (direttore generale) quando ha visto gli esami mi ha detto che siamo fertili e di continuare a provare ancora per qualche mese e che se non succede nulla, l'ultima spiaggia è ovodonazione. Mi è sorto qualche dubbio in merito...Questo medico mi ha detto che con la pma in vitro avrei 2/3 possibilità su venti di riuscita, mentre con ovodonazione 10 su venti, e tutto ciò davanti alla dottoressa che mi aveva consigliato la pma in vitro. So che questo dottore (direttore generale del centro) ho 3 centri in Italia: Marostica, Napoli e Roma. Sarei propensa a sentire anche Padova, ma non so quale...se hai qualche contatto? Ti ringrazio di Cuore
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Deborah, posso chiederti come è andata?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella , ti consiglio L ospedale a ponte San Pietro in provincia di Bergamo: Zero attesa , ovviamente con esami pronti. Questi ultimi infatti prolungano l attesa di parecchi mesi.
    Come ti hanno
    consigliato altre ragazze qui, e’ positivo che sei già rimasta incinta e nel frattempo che ti danno un appuntamento continua a provare e per esperienza fai qualche esame approfondito in più, tipo tamponi per ureaplasma e micoplasma... ne so qualcosa Smiley sad
    in
    becco alla cicogna 🦢
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Treviso
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella..c sn vari ospedali in provincia di Vicenza ke esercitano nel pubblico..c’è a Thiene,a Noventa vicentina,a vicenza(privato)e maroatica(privato),xo di qst nn ne ho mai sentito parlare..c’è ne sn anke a Padova due pubblici e due privati,nn so quale tra qst di Padova ,ma so ke ne hanno parlato bene..c’è ne sn anke a Verona,a Rovigo e Treviso..insomma noi veneti abbiamo una vasta scelta..se hai bisogna di numeri di telefono o nome del centro dimmi ke ho ttt..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco perché anche io ho avuto un percorso un po’ travagliato per il discorso infertilità associato a poliabortività. Il fatto che tu sia rimasta incinta due volte è positivo, ti consiglio comunque di continuare a provarci e nel frattempo rivolgerti ad un centro specializzato per infertilità. Per l’eterologa non conosco gli sviluppi in Italia, conosco persone che per la questione sono andate in Spagna.
    Io mi ero rivolta ad una struttura del gruppo San Donato in Lombardia in provincia di Bergamo. Un percorso impegnativo che richiede molta pazienza e forza d’animo soprattutto per noi donne ma che ha le potenzialità per aiutare a far avverare il nostro desiderio. Conosco parecchie donne rimaste incinta con l’aiuto della PMA. Io avevo fatto tutto con la mutua, la spesa più grande è stata quella dei farmaci per la stimolazione, ho fatto due FIVET senza successo. Sono rimasta poi incinta naturalmente durante una pausa dal tutto e da un mese sono mamma. Non perdere mai le speranze, continua a crederci, armati di pazienza e fai il possibile a livello medico in modo tale da sapere di avercela messa tutta. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere altro tempo..rivolgiti ad un centro serio di pma. Io sono seguita dal centro Humanitas di milano...dove ho conosciuto una ragazza di Verona che è rimasta incinta qualche mese fa. Lei ha fatto qualche sacrificio x fare i monitoraggi ma x il resto a.parte.qualche visita ha fatto tutto con la mutua.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia carissima amica si è rivolta al centro di Marostica! 😊 un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sei nel gruppo sbagliato...cerca sempre qui "future mamme" li magari trovi risposte ai tuoi dubbi...
    Ankio sono di vicenza e una mia amica si era informata all ospedale di Santorso...aveva preso l appuntamento ma poco prima ha scoperto di essere incinta...prova ad informarti in qst sito
    https://www.aulss7.veneto.it/procreazione-medicalmente-assistita
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono al quinto mese di gravidanza e posso capire la tua voglia di diventare mamma, davvero! Per darti un po’ di speranza ti posso dire che mia mamma mi ha avuto a 45 anni con una gravidanza assolutamente normale,
    con mio papà ci hanno provato un po’ di anni, poi visto che non arrivavo hanno gettato la spugna, ecco qualche mese dopo spuntare il positivo! In bocca al lupo per tutto 😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l’altro, Antonella, permettimi di dirti una cosa, non per fare la “maestrina” eh. Mi sto interessando molto al tema PMA perché addirittura due delle mie 3 migliori amiche ha intrapreso qualche mese fa questa strada. Ti posso dire che oggi come oggi la prognosi è davvero favorevole a tuttte le età. Davvero vedrai che ce la fai
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo a Vicenza
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, all’humanitas a Rozzano (Milano 3)
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia..posso chiederti in quale centro?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo cerchiamo abbiamo prenotato n appuntamento , per una consulenza gratuita
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo, posso dirti, per incoraggiarti, che i miei figliocci sono nati con PMA dalla loro mamma 46enne. Stanno benone!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Katia Smiley heart
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!! Forza!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria Smiley heart
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fatti forza e continua così... io non ho figli ma per incoraggiarti ti posso dire che mia madre ha avuto mio fratello a 47 anni... in bocca al lupo! Una preghiera per te ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione