Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo

Ceretta con il ciclo

Alessandra, il 13 Settembre 2020 alle 00:24 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ciao ragazze , una domanda forse stupida , ma sono inesperta poichè da una vita uso il rasoio ma il giorno del matrimonio vorrei la pelle liscia. È possibile fare la ceretta durante i giorni di ciclo? Quali sono i contro?

19 Risposte

Ultime attività da Gioia, il 13 Settembre 2020 alle 12:10
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sentirai più dolore, ma non esagerato. Se fai ceretta dopo tanti anni di rasoio ti consiglio quella allo zucchero. Senti solo il dolore del pelo strappato ma non della pelle tirata. E parti per tempo per vedere se la tua pelle, indipendente dal tipo di cera, reagisce o meno con la follicolite
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre fatta dopo ciclo quindi non saprei
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai i peli grossi e duri, dubito che la prima volta che farai la ceretta otterrai un bel risultato... Io ho i peli duri, nonostante faccio sempre la ceretta, ma i primi giorni mi viene fuori la follicolite Smiley sad
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se usassi la crema depilatoria? Io la utilizzo come soluzione di “emergenza” quando ho poco tempo, di solito alterno ceretta e silk epil. Ti consiglio magari di fare prima uno scrub non troppo aggressivo, però eviterei la ceretta, piuttosto farei con il rasoio il giorno prima (usando una schiuma da epilazione che non crea irritazioni) o la crema depilatoria..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai le gambe scoperte? Allora bisogna pensare che probabilmente avrai qualche puntino rosso, compra una buona crema lenitiva, magari a base di aloe o calendula, così che almeno i puntini rossi non si vedano..purtroppo non hai molta scelta tesoro..io ti auguro di aver delle foto stupende senza puntini e senza peli 🤞💪 ma se così non fosse guarda che i fotografi le sistemano le foto, anche per queste cose! Per magia scompaiono brufoli e qualsiasi cosa che vogliamo eliminare, per cui gli basterà sistemare la tonalità della pelle o cose del genere, vedrai che anche se avrai qualcosa, nelle foto non si vedrà!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho il pelo molto duro purtroppo Smiley sad ho paura che facendola con il rasoio il giorno prima del matrimonio, nelle foto si vede già la ricrescita
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ormai non hai molta scelta...però ti dico la verità..ora io non vedo i tuoi peli e non so quanto crescano in fretta, però se sono duri duri non sarai liscissima...non so io quasi ti consiglierei di non farla, a meno che non siano così duri e allora va bene...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille , purtroppo ho appuntamento due giorni prima del matrimonio e non ho tempo poichè mi sposo questo giovedì 😥
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 🙂Da estetista ti consiglio di iniziare parecchio tempo prima a fare la ceretta, per il semplice fatto che se hai sempre fatto rasoio e fai solo una volta la cera, beh non durerà gran che...dopo una settimana io credo cresceranno già, e poi potresti avere puntini rossi data la grossezza del bulbo rasoiato..per cui inizia prima possibile in modo tale che il pelo si assottiglia e cresce un po' più lento. Per il ciclo puoi farla tranquillamente, sentirai un po' più di male essendo più sensibile, magari evita inguine sotto ciclo, per il resto tranquilla. Però non farla due giorni prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio se usi il rasoio e per quel giorno vuoi fare la ceretta ti consiglio di iniziarla a fare già parecchi mesi prima così abitui la pelle e vedi un po' la ricrescita come va.....il contro che c è e che la pelle è più sensibile...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo che puoi farla durante il ciclo, altrimenti non la faresti mai!
    Se invece intendevi durante le mestruazioni, non c‘è nessuna controindicazione, potresti solo sentire un po’ più di dolore, ma è soggettivo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio da sempre! Con il ciclo assorbente interno e risolvo il problema!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra 😌 non ci sono pro o contro.. solo un po’ di sensibilità in più al dolore perchè si sa, durante quei giorni siamo un po’ più delicate.. però anche io ti consiglio di provarla magari prima del matrimonio perché avendo sempre passato la lametta, la pelle potrebbe irritarsi e quindi sarebbe un po’ spiacevole proprio del giorno 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio la ceretta da anni, anche con il ciclo.. non ho mai notato differenze.. però si ti consiglio di fare una prova prima se non l’hai mai fatta.. ad esempio io ho la pelle molto sensibile e quando la faccio per un paio di giorni mi restano dei puntini rossi..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio magari di farla prima del matrimonio , se non l’hai mai fatta non puoi sapere la pelle come reagirà.. 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io uso il rasoio quindi nn sono una grande esperta però so che durante quei giorni si sente più dolore
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so pro e contro nel fare la ceretta durante il ciclo. Probabilmente cambia la sensibilità. Ti dico però di stare molto attenta a fare la ceretta per il matrimonio se abitualmente usi il rasoio, magari fai una prova prima, perché la pelle potrebbe irritarsi se non è abituata alla cera o comunque ci sono alcuni tipi di pelle che non tollerano la ceretta 🤗
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Certo che è possibile, spesso mi è capitato di farla avendo il ciclo, non so quali possano essere i contro... magari un po’ di fastidio in più però davvero niente di che 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione