Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Minnie
Sposa Precisa Giugno 2017 Torino

Ceretta prima del trucco

Minnie, il 22 Marzo 2017 alle 08:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao sposine,premesso che io non mi trucco quasi mai e non ho esperienza di truccatrici,ho un viso fresco,non ho imperfezioni,sono solo un po'trascurata. Ieri incontro la truccatrice,consigliatami dalla parrucchiera che mi guarda strana e mi dice no non posso truccarti finche'non ti tolgo i peli sul...
Ciao sposine,premesso che io non mi trucco quasi mai e non ho esperienza di truccatrici,ho un viso fresco,non ho imperfezioni,sono solo un po'trascurata.
Ieri incontro la truccatrice,consigliatami dalla parrucchiera che mi guarda strana e mi dice no non posso truccarti finche'non ti tolgo i peli sul viso con la ceretta e poi ti devono ricrescere le sopracciglia che stanno malissimo.
Mi ha detto che degli occhi bellissimi e anche le labbra e che gli occhi sono sviliti dalle sopracciglia che mi sono pasticciata e fin li'ci sta,ma quella di levare i peli con la cera non mi convince.Non una faccia cosi'pelosa!!!...un pochino di peli sul viso ma niente di cosi'drammatico!Me li tolgo da sola spesso e senza ceretta...con una di quelle macchinette leva peli.
Alla fine mi ha truccata ma mi ha detto che lo ha fatto per darmi un'idea anche se non avrebbe potuto truccarmi e col trucco,leggero,stavo davvero molto bene.
Poi ha iniziato a dare giudizi su dei piccoli nei che ho,che quasi non si vedono,dicendo che possono diventare delle cose orribili e che lei conosce una dermatologa...insomma mi e'sembrato che voglia farsi un bel po'di soldi lei e far guadagnare anche la sua amica dermatologa.
A questo punto vado direttamente da un dermatologo estetico e non rischio di farmi rovinare il viso...voi cosa mi consigliate?

37 Risposte

  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già una che mi parla così la cambierei
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nipote di un'estetica e per esperienza ti direi di cambiare proprio estetista, i peli che crescono sul viso posso essere levati con pinzette perché la radice deve venire via non rasati con macchiette, perché si rischia di farli crescere più forti. In alternativa esiste una cosa chiamata "elettro" che da piccole scosse e indebolisce il bulbo; oppure c'è il laser che però ha costi un po più elevati ma con 3 o 4 sedute ( dipende dalla forza del pelo) leva completamente la possibilità che i peli ricrescano. Poi per quanto riguarda sopracciglia sicuramente una professionista ne sa più di noi anche perché vanno in base alla lunghezza dell'occhio ecc e quindi capisco che lei voglia sistemarle.I nei, non tutti sono nei che portano a gravi cose, la peggiore è il tumore, controllarli ogni tanto ci sta ma pure i dermatologi non li tolgono se vedono che non sono problematici.
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai benissimo! Non farti toccare il viso con la ceretta va a finire che ti danneggi in modo irrimediabile!! Un consulto da un dermatologo esperto per me ci sta e poi decidi tu il da farsi.....io personalmente sono stata in un Dibi center ed ho fatto un trattamento laser ai peli del baffetto e non sono più ricresciuti ma li ho fatti ben 18 anni fa , con persone esperte e professionali! Facci sapere cosa ti dice il medico 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di cambiare truccatrice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione